Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ma cambi tutto non solo il cerchio? credevo che sostituivi solo il cerchio...

peso stimato?

Tengo solo i mozzi, cambio raggi, nipples e cerchio(superstite) sono stati troppo stressati...non Mi fido...la Mattina del 6 Gennaio ho visto Gesù con i Re Magi

peso circa 1500 gr. con valvole e nastro tubeless
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Ragazzi finalmente è arrivato il mio telaio scale rc in cambio garanzia.
Mi hanno mandato la versione 2010, va beh.....speravo in una botta di culo che arrivasse la versione 2011.
Cmq grazie a SCOTT e al mio negoziante Zavarise Luca.
E adesso montiamoci su un bel gruppo xx e via....
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Potrebbe cambiare anche la rigidità del telaio oltre che il peso!!
Ci sarebbe da chiederlo a qualcuno che le avuti entrambi

Io li ho avuti entrambi, prima hmx (scale rc 09) e ora hmf ma sinceramente non ho notato differenze sostanziali tra le due fibre. Ma si sa in cosa si differenziano i due tipi ? tramatura, numero di pezze sovrapposte, fibra unidirezionale? qualcuno lo sa?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Potrebbe cambiare anche la rigidità del telaio oltre che il peso!!
Ci sarebbe da chiederlo a qualcuno che le avuti entrambi
di sicuro, se cambia la fibra cambia rigidità, peso comportamento dinamico, il problema è riuscire a capirne le differenze...
cioè tra alluminio e carbonio la differenza la si sente e la si percepisce (diciamo che su un tratto non di asfalto a parità di montaggio anche bendato ho una buona probabilità di indovinare i telai) ma tra HMF e HMX io non sono in grado di distinguerli.

sent form my Scale
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

lo voglio sperare, altrimenti chi me lo fa fare di spendere 1000 e passa euro...??!

Ieri sera finalmente forse ho risolto il problema del cambio...!
Ho sostituito catena, pacco pignoni e pulegge del cambio. Ho fatto tutto da solo sono stato bravo ed ora la catena finalmente sale bene, scende bene e funziona anche la cambiata doppia in salita che prima non si sognava minimamente... Magari passo dal mecca a farmi regolare il cambio sui componenti nuovi così sono a posto ma in linea di massima va già bene così. Ora sono pronto per trasferire tutti i miei componenti su un bel telaio in carbonio...! Vabbè dai solo se trovo un'occasione...! I prossimi pallini che ho in testa sarebbero: telaio in carbonio e reggi in carbonio, magari una bella magura durin per scendere anche di peso, ruote xtr appena trovo una buona occasione sull'usato.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

bene!!!! finita l'odissea del cambio!!
non posso che quotare al 100% le tue scelte programmate!
 

baz

Biker imperialis
C'era qualcun'altra che diceva che il carro delle scott si bucava!!
se ne sono sentite tante ma alla fine resta il telaio migliore col miglior carbonio, miglior rapporto qualità prezzo e grandissima affidabilità!!!
peccato che non siano capaci a venderlo visto che non si riesce spesso ad averlo

Potrebbe cambiare anche la rigidità del telaio oltre che il peso!!
Ci sarebbe da chiederlo a qualcuno che le avuti entrambi
sicuramente a parità di peso c'è maggiore rigiditò ma non credo sia percettibile a noi comuni mortali
ciao

benissimo... faccela vedere completa con delle belle foto
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo