Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
con questa descrizione fai venire la voglia di cambiare a tutti....:spetteguless::smile:

non è che cambieremo 3d in scott spark....:smile:
mah onestamente anche io un annetto fa c'ho pensato, ma dopo aver provato le 29", onestamente sarei piu intenzionato a tenermi la scale cosi com'e' e al max come dicevo a Ventcha prendere una 29" biammo XC, cosi riuscirei sia a sfruttarla in pianura e le volte che vado in montagna o su percorsi piu tecnici ho un mezzo con un limite un po piu alto un peso tutto sommato contenuto, tanto in discesa anche se avessi una DH poi il limite sarei io e le mie capacità, quindi è inutile avere una bici piu prestante se alla fine non la so sfruttare, e da quello che ho visto le ruotone mi aiutano di piu in discesa (per quelle che riesco a fare io in bici) che non una bici con 20/30 mm in piu di escursione in piu di una XC

baz

Biker imperialis
Si un grosso pro della genius è che nel suo segmento è una tra le piu leggere, ovvio che per sfruttarla al 100% oltre ai percorsi serve anche l'abilità, se guardi su youtube cosa fanno con la genius ti spaventi!
Mio zio ce l'ha per un fatto di comodità di pedalata non perchè sia un drago :-)!!!
hai ragione, ad avere il manico c'è veramente da divertirsi con quella belva di mtb
ciao :prost:

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
per forza a mio avviso la spark sarebbe veramente la bici top anche per i percorsi che faccio io. Poco peso in più tanta guidabilità in più immagino... sopratutto in discesa e in salita sul mosso!
Non mi posso permettere nemmeno uno scale carbonio usato, figuriamoci una spark...sign...!
Non conta il mezzo che uno si può permettere, conta passione e la voglia di pedalare..:celopiùg:

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi come ventcha chiedo AIUTo anch'io.....
Ho avuto l'occasione di provare una manitou R7 mrd 80 di escursione e ne sono rimasto stupefatto da come lavora!!
Ecco il mio problema è questo: vorrei delle dritte per fare funzionare bene la mia forca, nn dico che deve funzionare come quella, m quanto meno essendo una top di gamma,
che si avvicini!!!
Praticamente ho notato che la sua mentre cammina lavora sempre, pure se per un paio di cm, la mia invece sembra ferma!!
Qualcuno ha delle dritte da darmi!!
SID WC 2009 100
Graxxie:)

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Cmq ventcha penso voglia cambiare perchè nn ha molto da fare sulla sua scale, ormai è completa, ha raggiunto quello che voleva e quindi cerca nuove emozioni!!!!! :)

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
P.S. volevo pure dire una cosa!!
Anche se un giorno io dovessi cambiare bici con un'altra marca, verrei sempre qua a postare le mie paranoie o avventure, per il semplice fatto che per me non si tratta più di un 3d, ma di un social!! :)

• Mi piace
Reactions: ventcha

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Anche se un giorno io dovessi cambiare bici con un'altra marca, verrei sempre qua a postare le mie paranoie o avventure, per il semplice fatto che per me non si tratta più di un 3d, ma di un social!! :)

Siamo in 2 a pensarla così!!:celopiùg:

A questo punto potrei avere una Scale 20, una RC, una Cannondale, un furgone, qualunque cosa, tornerei anke io sempre qui da voi... i consigli ke ho ricevuto in questo anno e mezzo ke è passato, trasformato avatar insignificanti, in veri e propri amici di bike:i-want-t:

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
Siamo in 2 a pensarla così!!:celopiùg:

A questo punto potrei avere una Scale 20, una RC, una Cannondale, un furgone, qualunque cosa, tornerei anke io sempre qui da voi... i consigli ke ho ricevuto in questo anno e mezzo ke è passato, trasformato avatar insignificanti, in veri e propri amici di bike:i-want-t:

straquoto:celopiùg::celopiùg:

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io ho provato sia epic e spark RC (con i settaggi dei 2 miei amici quindi non personalizzati sul mio peso ed esigenze) e ti posso assicurare che la Spark RC è quella col passaggio meno traumatico perchè se la blocchi diventa praticamente una scale, quindi quando vuoi la reattività della scale trac pigi il bottone, se vuoi piu trazione e confort traz lo ripigi.

come hai fatto a ridarla al proprietario la spark rc? Io mi ci sarei incollato sopra...!:smile:

Non conta il mezzo che uno si può permettere, conta passione e la voglia di pedalare..:celopiùg:

Quella puoi stare certo che non manca mai! :celopiùg:
Mi sono quasi rotto il naso e dopo 4 giorni sono tornato in sella. Un cane di m... mi ha fatto rompere la clavicola con conseguente operazione in anestesia totale e sono risalito in sella.
Venerdì notte ho fatto le 4 e sabato alle 9 ero sveglio x pedalare. Sabato ho fatto le 4 e domenica alle 9 ero sveglio per pedalare da solo!
Se non è passione questa...!

Adesso però vado a dormire che sono cotto!!!:smile::smile:

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
ragazzi mi appello a voi..mi sta salendo una brutta scimmia....
volevo affiancare alla mia scale una full; avevo pensato alla stumpy ma poi mi sono reso conto che per i percorsi che faccio mi sarebbe molto più che sufficiente un telaio più racing, tipo spark o al limite epic..ovviamente venderei il mio telaio RC (tenere spark e scale mi pare un vero spreco dato che non sono bici estremamente diverese)
ovviamente rimarrei volentieri nel mondo scott;-)
per la prima volta nella mia "carriera" sono molto combattuto sul da farsi...
mi tengo la scale (in fondo in tanti anni di mtb ho sempre avuto front e ho fatto quello che volevo..)
oppure provo "l'ebbrezza di una spark?"
vi prego datemi almeno 10 motivi per non spendere i soldi di un telaio Spark;-)
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Quando la scimmia sale ... non c'è nulla da fare ;-)

Io voto RC + Genius (per restare in casa Scott)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo