Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ah .... dimenticavo ..... Ventcha...convertitiiiiii....:mrgreen::-| .... ma tieni la scale (non fare come me)

hai pienamente ragione!! purtroppo ho più di una passione..tutte "impegnative" economicamente. Aggiungi che non sono certo rockfeller....non è che posso comprarmi una bici per ogni pensiero che mi passa per la testa.:-( (ne ho già 4:-( )
 

sbikey88

Biker ultra
La vernice si toglie quasi subito, anche con il sudore stesso e quelle nere cambia poco, forse nelle nere si nota meno.
A quanto scomodità nn ti so dire perchè per me è stato meglio, in quanto avendo le braccia corte, mi si è avvicinato un pò di più il manubrio.
IO le appendici le uso in salita e all'impiedi.


mi spieghi cosa intendi x vernice ke "si toglie quasi subito"?? ...nel senso ke si scrosta proprio il bianco? o si rovina lo strato di lucido?? se hai tempo e possibilità posti una foto delle tue cosi mi rendo conto dell'usura? ...non vorrei comprare qalcs di troppo delicato...
grazie mille..!
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
Un aiutino? :celopiùg:



Grazie conte :celopiùg:
Me le farebbe 250€ + spedizione....

Dici che sono buone ma alla domanda:
"Queste xtr oppure un paio di xt nuove allo stesso prezzo?" cosa ti verrebbe da dire? :nunsacci:

Grazie

Il prezzo+ sped. è un pò alto considerando che sono V-brake e del 2007 anche se sembrano in ottimo stato prova a tirare il prezzo....
certo le Xt nuove hanno mozzi e piste nuove ed non c'è tantissima differenza di scorrevolezza tra Xt e Xtr

Quindi il discorso si equivale, considera anche quale ti piace di più e se una volta acquistata, l'una o l'altra, ti sentiresti appagato...
 
  • Mi piace
Reactions: jonny89

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Il prezzo+ sped. è un pò alto considerando che sono V-brake e del 2007 anche se sembrano in ottimo stato prova a tirare il prezzo....
certo le Xt nuove hanno mozzi e piste nuove ed non c'è tantissima differenza di scorrevolezza tra Xt e Xtr

Quindi il discorso si equivale, considera anche quale ti piace di più e se una volta acquistata, l'una o l'altra, ti sentiresti appagato...

Stasera mi faccio due conti, passo dal sivende, chiedo quanto mi fa le xt nuove, chiedo per le slr 2008 che ha lui (usate), chiedo per le american classic che ha lui (anche queste usate) e poi vedo di decidermi...

Come estetica le xtr sono belle e per via dei particolari rossi sui cerchi sulla mia scale ci starebbero da dio :celopiùg:

però avere la rassicurazione di avere le ruote nuove sarebbe il massimo.... :spetteguless:

Faccio gare anche se non sono ancora ai livelli di Absalon :))):... chissà se 150 grammi di differenza tra xt e xtr mi fanno perdere tanti secondi in gara o la differenza è irrilevante... :nunsacci:

P.s.: la domanda è sarcastica ma sono troppo problematico è me la pongo davvero... :smile:
 
Stasera mi faccio due conti, passo dal sivende, chiedo quanto mi fa le xt nuove, chiedo per le slr 2008 che ha lui (usate), chiedo per le american classic che ha lui (anche queste usate) e poi vedo di decidermi...

Come estetica le xtr sono belle e per via dei particolari rossi sui cerchi sulla mia scale ci starebbero da dio :celopiùg:

però avere la rassicurazione di avere le ruote nuove sarebbe il massimo.... :spetteguless:

Faccio gare anche se non sono ancora ai livelli di Absalon :))):... chissà se 150 grammi di differenza tra xt e xtr mi fanno perdere tanti secondi in gara o la differenza è irrilevante... :nunsacci:

P.s.: la domanda è sarcastica ma sono troppo problematico è me la pongo davvero... :smile:
Ma perchè non ti metti su un bell'impiantino a disco sulla Scale???:nunsacci::celopiùg:
è li che non aspetta altro (la Scale) che un bell'impianto idraulico su cui contare!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E poi in discesa è un altro mondo!!!

Poi potrai finalmente esclamare a tutta voce "Pompa Pompa"!!!!!:smile::smile:(i freni intendo):smile:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ma perchè non ti metti su un bell'impiantino a disco sulla Scale???:nunsacci::celopiùg:
è li che non aspetta altro (la Scale) che un bell'impianto idraulico su cui contare!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E poi in discesa è un altro mondo!!!

Poi potrai finalmente esclamare a tutta voce "Pompa Pompa"!!!!!:smile::smile:(i freni intendo):smile:
un'impianto disco non sarebbe una brutta idea perlomeno per la sicurezza (però avrei pensieri in più per la manutenzione oltre che per il maggior peso) però la mia scale pesa già tanto e il mio obbiettivo è toglierlo il peso non aggiungerlo oltre che non prender troppo... Magari la prossima mtb i vbrake non saprà manco cosa sono però su questa per contenere costi e pesi credo proprio che i vbrake ci dovranno rimanere :cry:
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
un'impianto disco non sarebbe una brutta idea perlomeno per la sicurezza (però avrei pensieri in più per la manutenzione oltre che per il maggior peso) però la mia scale pesa già tanto e il mio obbiettivo è toglierlo il peso non aggiungerlo oltre che non prender troppo... Magari la prossima mtb i vbrake non saprà manco cosa sono però su questa per contenere costi e pesi credo proprio che i vbrake ci dovranno rimanere :cry:
per curiosita che modello di freni v-brake hai?
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito

era per valutare a spanne con i pesi dichiarati(trovati ma non verificati) il peso di tutti i due i freni è risultato secondo i miei calcoli 575g tra leve (155g il paio) e v-brake veri e propri (210 a pezzo). quindi non è poi tanto vero che con i dischi metteresti più peso. ad esempio trovando degli rx (e ci sono in giro a prezzi bassi a volte) saresti sotto (dischi compresi) tipo questa sembrerebbe un ottima offerta http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/110472/cat/98
 
Son questi Giovanni???
sd_3.jpg
:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
mi spieghi cosa intendi x vernice ke "si toglie quasi subito"?? ...nel senso ke si scrosta proprio il bianco? o si rovina lo strato di lucido?? se hai tempo e possibilità posti una foto delle tue cosi mi rendo conto dell'usura? ...non vorrei comprare qalcs di troppo delicato...
grazie mille..!

Si toglie prima il lucido e poi man mano anche il colore!!
appena posso ti faccio 2 foto
Cmq io nn ci faccio tanto caso se si son rovinati, perchè calcola che alla prima caduta o quando l'appoggi al muro, o vuoi o non vuoi si graffiano cmq:medita:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
un'impianto disco non sarebbe una brutta idea perlomeno per la sicurezza (però avrei pensieri in più per la manutenzione oltre che per il maggior peso) però la mia scale pesa già tanto e il mio obbiettivo è toglierlo il peso non aggiungerlo oltre che non prender troppo... Magari la prossima mtb i vbrake non saprà manco cosa sono però su questa per contenere costi e pesi credo proprio che i vbrake ci dovranno rimanere :cry:

Si guarda sbattitene del peso in questi casi! E' come per le selle se stai meglio con una sella più pesante non ci puoi fare niente non badare al peso. Frenare con l'impianto idraulico in discesa e con lecca è proprio tutta un'altra cosa... :celopiùg:

Domani si porta a smontare la bici...... Prossime uscite sui rulli, il telaio va a capire quando arriverà:nunsacci:.

Noo di già??! Allora passo a prendere il reggi... :rosik:
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Si guarda sbattitene del peso in questi casi! E' come per le selle se stai meglio con una sella più pesante non ci puoi fare niente non badare al peso. Frenare con l'impianto idraulico in discesa e con lecca è proprio tutta un'altra cosa... :celopiùg:
quoto, anche se pesano di più sono veramente comodi, da quando li ho devo dire che è un altro frenare (devo precisare che venivo da dei v-brake scarsi), riesco a modulare bene e non si affatica per niente la mano. Se sento lo sfregamento mi ci metto li e con calma in mezz'oretta a freno (sono pignolo e meccanicamente imbranato) cerco di centrare alla perfezione la pinza.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
era per valutare a spanne con i pesi dichiarati(trovati ma non verificati) il peso di tutti i due i freni è risultato secondo i miei calcoli 575g tra leve (155g il paio) e v-brake veri e propri (210 a pezzo). quindi non è poi tanto vero che con i dischi metteresti più peso. ad esempio trovando degli rx (e ci sono in giro a prezzi bassi a volte) saresti sotto (dischi compresi) tipo questa sembrerebbe un ottima offerta [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/110472/cat/98[/URL]
Se i tuoi calcoli sono giusti i freni pesano 575gr... ok
però ai formula rx che sono dati per 500gr vanno aggiunti i dischi... e non è poco :duello:

Son questi Giovanni???
sd_3.jpg
:celopiùg:
Si sono questi :celopiùg:

Si guarda sbattitene del peso in questi casi! E' come per le selle se stai meglio con una sella più pesante non ci puoi fare niente non badare al peso. Frenare con l'impianto idraulico in discesa e con lecca è proprio tutta un'altra cosa... :celopiùg:

quoto, anche se pesano di più sono veramente comodi, da quando li ho devo dire che è un altro frenare (devo precisare che venivo da dei v-brake scarsi), riesco a modulare bene e non si affatica per niente la mano. Se sento lo sfregamento mi ci metto li e con calma in mezz'oretta a freno (sono pignolo e meccanicamente imbranato) cerco di centrare alla perfezione la pinza.

In ogni caso mi avete quasi convinto che devo provare una mtb con impianto disco prima di fare la spesa delle ruote :cry:

Rischio di volere troppo (ruote e freni) per finire di rendermi conto che sto per spendere troppo e non comprare nè l'uno nè l'altro però :rosik:

Vi posso fare una domanda particolare? Voglio un parere da amici scaleisti... ;-)
La mia scale l'ho pagata +700€ e pesava 13,4kg (assetto pronto uscita)

-Upgrade forca Sid Team 2010 +440€ -1kg circa
-Vendita tora originale -100€

Ho speso 1040€ ed ho una scale in alluminio da 12,5kg circa... dite che ne vale la pena di spendere tutti sti soldi tra ruote (questo upgrade vorrei farlo comunque o con vbrake o dischi) e impianto disco? :nunsacci:

Grazie per tutte le volte che mi sopportate vi voglio bene :prost:
Giovanni
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
.... di sicuro è che sei sempre in evoluzione:smile::smile:

il problema è che dovresti pensare a quanto vuoi spendere...

considerando che la tua la potresti vendere non sò a 4-500 euro, recuperi la forca, devi aggiungere 400 per avere una entry level per poi upgrade... oppure 1000-1200 per iniziare ad avere qualcosa di piu serio sempre in alluminio...

se ti compri le ruote migliori la tua mtb e non spendi molto....
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
io vedo questi upgarde come elementi fatti con logica, nel senso che un domani devi cambiare bici che ne so full da 100 mm trasferisci le tue ruote, la tua forca e i tuoi freni, e compri solo il telaio (e al massimo il gruppo), in quanto non sono comunque elementi che subiscono un forte consumo, come ad esempio pacco pignoni ecc..
cmq non so su che ruote sei intenzionato a rivolgerti ma ad es xt (239€) + rx siamo a 470 (max 520 se ci mettiamo adattatore sei fori centerlock (20€ ?) e pacco pignoni xt nuovo se la tua cassetta è usurata (45-55€))
cmq per il peso degli rx all inclusive guarda http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4433125&postcount=42 la differenza tra i freni è pressoche nulla

cmq se fossi in te penserei anche se voglio ancora tenere la scale o cmq una tipologia xc per i prossimi anni, o sono piu propenso ad andare verso mezzi con più escursione sulle 150mm dove le ruote se non con pp15 sono difficilmente riutilizzabili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo