Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
ciao ragazzi, ogni tanto vi tengo d'occhio, ma scrivete tantissimo, volevo solo farvi vedere a cosa sono passato vendita la mi a scale rc.
Il progetto ikudei vado carbon per ora è fermo e sotto valutazione se portarlo a termine, mentre con i soldi che avrei speso per un solo telaio full xc mi sono ritrovato questa bomba:
transition covert con ruote fulcrum tubeless e forca marzocchi rv 55 (un pò pesante),ho recuperato un pò di materiale che avevo in casa xtr/xo, tot peso 13 kg.
A dispetto del peso si pedala veramente bene anche in salita.
certamente dalla scale di 7,3 kg rigida il salto è carpiatissimo, ma questo telaio è sorprendente, ovviamente la discesa è di un altro universo
 

Allegati

  • 043.jpg
    043.jpg
    59,2 KB · Visite: 18

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
questo thread sta prendendo un brutta piega!!!:arrabbiat:

:smile:

A dispetto del peso si pedala veramente bene anche in salita.
certamente dalla scale di 7,3 kg rigida il salto è carpiatissimo, ma questo telaio è sorprendente, ovviamente la discesa è di un altro universo

eh beh... Transition Covert, mica pizza e fichi! gran bel ferro! :celopiùg:

p.s.

Ventcha...convertitiiiiii....:mrgreen::-|
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

baz

Biker imperialis
Vuoi un consiglio???:celopiùg:
Allora...
Tieni la Scale e comprati una full seria!!!
La Spark la vedo più comoda della Scale ma sempre scomoda rispetto a una full da 150 e magari in alu!

La Scale la tieni come bici da "sfogo" e la full (genius o altre) come bici da divertimento:celopiùg:
O una Scale29er ma come comfort sei come la Scale normale!
la 29 è super confortevole rispetto alla 26', è una delle prime cose che ha notato mio fratello provandola
ciao :prost:

Esatto esatto, l'intento principale è quello di prendere confidenza con i ferri del mestiere, poi la conseguenza potrebbe anche essere un utilizzo muletto, dipende dal restyling!
Il mio dubbio più grosso è quello di capire se il tipo di telaio giustificherebbe eventuali investimenti!! Altimenti lo metto in bacheca e lo appendo all'entrata di casa per far capire a tutti che sono un invasato di SCALE!!
In breve...vorrei migliorare, ma avendo sotto mano pezzi non troppo datati...non forca, ruote, ecc del secolo scorso per intenderci!!!



La possiedo da meno di un anno ma di upgrade mi è costata già più della morosa:pirletto:!! E upgradare la 35 adesso mi costa sempre di più!!! Ha bisogno di riposo....


Ok...adesso è in officina (revisione generale di inizio anno)!!
be allora, come laboratorio ne vale la pena, non esagererei comunque visto che il telaio secondo me non giustifica certi investimenti soprattutto in considerazione del fatto che ne hai già uno in carbonio, però se è per imparare e poi passare tutto sulla 35 allora lo capisco
ciao :prost:

Se monti la forcella rigida è come se avessi una Scale 26....

Il comfort della full non ha eguali:celopiùg: (ovviamente una full con escursioni generose)
Sicuramente è + comoda una full (secondo me l'ideale per Ventcha) però Will con la rigida ed un gommone avanti ritiene sia sicuramente + comoda della 26... bisogna sentire lui che la usa costantemente
ciao :prost:

Questa è la bike totale ragazzi.. :spetteguless:

Con gli ultimi upgrade in arrivo (sganci, collarino e portaborraccia carbon) sarò ad 11kg, ora sono a 11.15..

Peso incredibilmente contenuto per una bike da trail da 140mm, considerando acnhe il fatto che monto componenti leggerini ma non light nel vero senso della parola..

Splendida!!!!! complimenti

.
ciao baz, il mio sivende è in ferie fino al 26, prima di lasciarci, quando ho ordinato il telaio rc, mi disse che esistevano adattatori Sram. Appena rientra mi farò dire tutta la verità. Sa che se non riesco ad adattare il gruppo XTR al telaio RC, se lo tiene lui per appenderci le sasicce a stagionare.

Resto in attesa dell'info così avviso il mio sivende
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
ciao ragazzi, ogni tanto vi tengo d'occhio, ma scrivete tantissimo, volevo solo farvi vedere a cosa sono passato vendita la mi a scale rc.
Il progetto ikudei vado carbon per ora è fermo e sotto valutazione se portarlo a termine, mentre con i soldi che avrei speso per un solo telaio full xc mi sono ritrovato questa bomba:
transition covert con ruote fulcrum tubeless e forca marzocchi rv 55 (un pò pesante),ho recuperato un pò di materiale che avevo in casa xtr/xo, tot peso 13 kg.
A dispetto del peso si pedala veramente bene anche in salita.
certamente dalla scale di 7,3 kg rigida il salto è carpiatissimo, ma questo telaio è sorprendente, ovviamente la discesa è di un altro universo
Molto bella
ciao :prost:

questo thread sta prendendo un brutta piega!!!:arrabbiat:
;-)


complimenti per il mezzo!:celopiùg:
è il destino... vedi che ti sta già facendo capire quale sarà il tuo futuro?
Spero che il 23 al bike test mi portino una spark in taglia S così la provo finalmente
ciao :prost:

ma porc...:omertà:
vabbè dai baz, meglio adesso che tre due settimane no?? ;-)
accidenti si però arrivo la sicuramente fuori forma... un disastro atletico e poi non so se ci sto nel costume nuovo preso prima di natale, a forza di stare fermo mi sono "gonfiato" non poco
aiuto
ciao :prost:
 

sbikey88

Biker ultra
ciao raga vorrei chiedervi una cosa...

giorno 3 gennaio è stato spedito il pacco relativo al mio ordine su chainreaction..ebbene siamo 14 ma ancora non mi è arrivato nulla..!!io ho scelto come spedizione la Royal Mail International (3-5 giorni in europa) e sto in sicilia (quindi considerate 1 giorno in piu del normale)...
voi ke esperienza avete??è normale passi tutto questo tempo??
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao raga vorrei chiedervi una cosa...

giorno 3 gennaio è stato spedito il pacco relativo al mio ordine su chainreaction..ebbene siamo 14 ma ancora non mi è arrivato nulla..!!io ho scelto come spedizione la Royal Mail International (3-5 giorni in europa) e sto in sicilia (quindi considerate 1 giorno in piu del normale)...
voi ke esperienza avete??è normale passi tutto questo tempo??


più che normale; royal mail international impiega anche molto di più dei 5 giorni indicati. Può passare anche un mese....calcola che c'è stata la befana di mezzo, calcola che sei in Sicilia, calcola che non è tracciabile, calcola che non è un corriere...non preoccuparti..non ancora almeno;-)
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
:spetteguless:
Se a qualche Scaleista in zona Vr-Vi-Pd-Bs-Mn-Tn...ecc. interessa una scale pro 29 taglia M in consegna a giorni...un Amico cede la prenotazione per motivi di salute, lo sconto è circa il 10 da listino..:spetteguless:
se interessati contattatemi qui o in Mp per i dettagli
Ciao a Tutti
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
questo thread sta prendendo un brutta piega!!!:arrabbiat:
;-)
complimenti per il mezzo!:celopiùg:

Si infatti! :arrabbiat: La smettiamo con tutta sta roba "morbida"??! :rosik:
Qui vogliamo HARDtrail! :arrabbiat:
:smile:

Ieri sono andato dal dottore della bici ed abbiamo sancito che il problema mondiale del mio cambio siano il pacco pignoni la catena (cavoli non ho nemmeno un anno) e le pulegge del mio cambio che sono a super punta! :omertà:
Vabbè ieri sera ho ordinato tutto da bike-discount de che mi trovo sempre molto bene, spero di risolvere montanto ste robe nuove e poi tutti i pezzi della mia bici saranno pronti per un nuovo telaio... :omertà: :rosik: :smile:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Si infatti! :arrabbiat: La smettiamo con tutta sta roba "morbida"??! :rosik:
Qui vogliamo HARDtrail! :arrabbiat:
:smile:

Ieri sono andato dal dottore della bici ed abbiamo sancito che il problema mondiale del mio cambio siano il pacco pignoni la catena (cavoli non ho nemmeno un anno) e le pulegge del mio cambio che sono a super punta! :omertà:
Vabbè ieri sera ho ordinato tutto da bike-discount de che mi trovo sempre molto bene, spero di risolvere montanto ste robe nuove e poi tutti i pezzi della mia bici saranno pronti per un nuovo telaio... :omertà: :rosik: :smile:

Occhio che se Sei uno che in salita spinge discretamente la catena non Ti dura più di 1200-1500 km....poi quando si allunga troppo funziona ugualmente, Tu non te ne accorgi ma Ti "mangia" cassetta e corone anteriori...ed allora son dolori...:prost:
 

sbikey88

Biker ultra
più che normale; royal mail international impiega anche molto di più dei 5 giorni indicati. Può passare anche un mese....calcola che c'è stata la befana di mezzo, calcola che sei in Sicilia, calcola che non è tracciabile, calcola che non è un corriere...non preoccuparti..non ancora almeno;-)


ah...ok....è ke abituato ai 2giorni dei corrireri italiani...mi aspettavo max 1settimana o 10giorni....

cmq grazie mille!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Occhio che se Sei uno che in salita spinge discretamente la catena non Ti dura più di 1200-1500 km....poi quando si allunga troppo funziona ugualmente, Tu non te ne accorgi ma Ti "mangia" cassetta e corone anteriori...ed allora son dolori...:prost:

diagnosi perfetta la tua infatti! :celopiùg:
Adesso la catena la cambierà ad ogni inizio stagione e la farò controllare alla fine di ogni stagione, soprattutto perchè i percorsi che faccio io sono molto "sabbiosi" (terra sabbiosa abito vicino al mare).
 
:spetteguless:
Se a qualche Scaleista in zona Vr-Vi-Pd-Bs-Mn-Tn...ecc. interessa una scale pro 29 taglia M in consegna a giorni...un Amico cede la prenotazione per motivi di salute, lo sconto è circa il 10 da listino..:spetteguless:
se interessati contattatemi qui o in Mp per i dettagli
Ciao a Tutti
Spero possa servire a qualcuno questa occasione:celopiùg:
Grande!!
Si infatti! :arrabbiat: La smettiamo con tutta sta roba "morbida"??! :rosik:
Qui vogliamo HARDtrail! :arrabbiat:
:smile:

Ieri sono andato dal dottore della bici ed abbiamo sancito che il problema mondiale del mio cambio siano il pacco pignoni la catena (cavoli non ho nemmeno un anno) e le pulegge del mio cambio che sono a super punta! :omertà:
Vabbè ieri sera ho ordinato tutto da bike-discount de che mi trovo sempre molto bene, spero di risolvere montanto ste robe nuove e poi tutti i pezzi della mia bici saranno pronti per un nuovo telaio... :omertà: :rosik: :smile:
Duri e puri!!!:smile:
Comunque speriamo che risolvi il problema una volta per tutte!!!:celopiùg:

Occhio che se Sei uno che in salita spinge discretamente la catena non Ti dura più di 1200-1500 km....poi quando si allunga troppo funziona ugualmente, Tu non te ne accorgi ma Ti "mangia" cassetta e corone anteriori...ed allora son dolori...:prost:
La mia ha sopra all'incirca 400 km....:celopiùg:

Ottima info!!!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
:smile:



eh beh... Transition Covert, mica pizza e fichi! gran bel ferro! :celopiùg:

p.s.

Ventcha...convertitiiiiii....:mrgreen::-|

Grandissimo moto, mi hai ricordato che devo comprare mandorle e fichi per l'uscita di domani:spetteguless:
Domenica, sebbene avessi divorato durante l'intera mattinata di tutto, ho avuto un piccola crisi di fame; se SD non avesse avuto una manciata di mandorle sarei ancora tra i boschi della Sila:rosik:
Non sapevo che avessero un simile contenuto energetico .... anche meglio del consueto paninazzo che porto in genere con me:spetteguless:
Ciao

Ah .... dimenticavo ..... Ventcha...convertitiiiiii....:mrgreen::-| .... ma tieni la scale (non fare come me)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo