Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
bel telaio..! e soprattutto perfetti gli abbinamenti cromatici! non t resta ke pedalareee..auguri!!

P.S. mi fai sapere appena puoi come t trovi con i barro mountain? in particolare all'anteriore..grazie!

Grazie!! realmente ho acquistato sempre tutto pensando di prendere u telaio bianco o nero con parti rossi tipo lo scale 20......
Infatti diciamo che me ne dicevano di tutti i colori qua sul forum per via del telaio giallo nero
Anche se devo essere sincero dal vivo dava l'impressione di aver sotto una bici Racing:spetteguless:
Grazie per gli auguri

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
bel telaio..! e soprattutto perfetti gli abbinamenti cromatici! non t resta ke pedalareee..auguri!!

P.S. mi fai sapere appena puoi come t trovi con i barro mountain? in particolare all'anteriore..grazie!

Scusa nn avevo letto il mess dopo.......
io a differenza degli altri ti dico che a me nn mi da molta sicurezza sull'ateriore, ne tanto grip al posteriore.......
Ma se ti trovi su terreni argillosi come sono dalle mie parti, sono praticamente attaccati a terra.......
insomma su terreno morbidi ma nn friabili sono OK se terreno duri e friabili NO:celopiùg:

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
111nitf.jpg

2pu0s5i.jpg

5vdfyh.jpg

cm2x2.jpg

jfu3j9.jpg

21b9284.jpg

2a4xs1z.jpg

Attualmente pesa 10,60 cosi per come la vedete senza la bomboletta.
IL telaio pesa 1350 compreso aadattatore per BB30, che solo quello pesa 120 gr, quindi il telaio pesa 1230......
attualmente nn ho montato la mia forcella perchè il sivende nn aveva il riduttore per la forcella normale (il telaio monta quella conica)
La differenza tra la mia e l'attuale sarà intorno a 300 gr, quindi la bici arriverà a 10300.
A proposito, chi sa dove posso trovare questi riduttori?
Oltre il telaio, il reggisella e la seristerzo, ho anche cambiato il deragliatore anteriore, con un x9
Per adesso l'ho solo provata dal sivende a casa mia ed ho notato che prendendo buche il telaio assorbe meglio, ma appena la provo meglio vi farò sapere :)
Vai con le critiche!!
Molto bella..ottimo acquisto..è cattivissima, e poi le ruote stanno meglio sotto questa rispetto alla scale!

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao scaleisti,

devo cambiare pignoni e catena, e tanto che sono ad ordinare pensavo di cambiare anche il deragliatore anteriore che mi sembra non funzioni più come all'inizio (cavi e guaine cambiati da poco).
Adesso ho sram X7 fascetta bassa con comando rotante X0.
Pensavo di prendere uno shimano XT lasciando il comando X0, vista la compatibilità.
Il mio dubbio è però se prenderlo fascetta alta o bassa. Voi cosa preferite per vs. esperienza?
Credo che potrei montare anche un fascetta alta dato che mi sembra ci sia abbastanza spazio tra il deragliatore attuale (a fascia bassa) e le viti del secondo portaborraccia (ho uno scale 40 taglia XL).
Il fascia alta dovrebbe essere più robusto e rigido, si impacca meno di fango, più duraturo.
Il fascetta bassa è più morbido nell'azionamento e più bello a vedersi, ma meno resistente.
Voi cosa ne pensate, cosa montereste?
Grazie per i consigli.

Ciao ciao
.
Ciao Mugne,
in effeti a fascia bassa si riempie di fango, a me è capitato pure che ci finisse un sassolino dentro bloccando l'intero meccanismo.
Sarei dell'idea di mettere un fascia alta.

baz

Biker imperialis
Ragazzi. mi serve un vostro consiglio... mi son accorto che il cavo del blocco remoto della forcella mi si è sfibrato e si sta per spezzare.

Che ne dite se compro questo???
rock_pushloc_horiz.jpg

Danke!!!:celopiùg:
io ho questo e non mi trove benissimo, non è preciso nello sblocco, cambia il cavo di quello che hai
ciao :prost:

a me quel pushlock non mi è mai andato giù troppo grosso, mi trovo benissimo con il poplock, scusa ma perchè non smonti il cavo e cambi solo il cavetto metallico?
quoto... anche io aggiusterei quello che ha già

Si.... ma penso sia migliore di quello in plastica....
l limite lo foro col trapano...:smile::smile:
Quello in plastica era preciso, forse meno bello, ma sicuramente + funzionale IMHO
Ciao :prost:

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao scaleisti,

devo cambiare pignoni e catena, e tanto che sono ad ordinare pensavo di cambiare anche il deragliatore anteriore che mi sembra non funzioni più come all'inizio (cavi e guaine cambiati da poco).
Adesso ho sram X7 fascetta bassa con comando rotante X0.
Pensavo di prendere uno shimano XT lasciando il comando X0, vista la compatibilità.
Il mio dubbio è però se prenderlo fascetta alta o bassa. Voi cosa preferite per vs. esperienza?
Credo che potrei montare anche un fascetta alta dato che mi sembra ci sia abbastanza spazio tra il deragliatore attuale (a fascia bassa) e le viti del secondo portaborraccia (ho uno scale 40 taglia XL).
Il fascia alta dovrebbe essere più robusto e rigido, si impacca meno di fango, più duraturo.
Il fascetta bassa è più morbido nell'azionamento e più bello a vedersi, ma meno resistente.
Voi cosa ne pensate, cosa montereste?
Grazie per i consigli.

Ciao ciao
Ciao a me in molti me l'hanno sempre consigliato a fascia bassa anche perchè oppunto come dici tu occupa meno spazio sul telaio, però come dici Manu in effetti il fascia alta di certo si riempie di meno di fango o meglio il fango non gli compromette il movimento. C'è anche da dire che il mio basso con le montagne di fango ha sempre funzionato bene.

Piterino esci al più presto con la mtb e fa sapere come ti trovi con il carbonchio!!!!!!! :celopiùg:

baz

Biker imperialis
111nitf.jpg

IL telaio pesa 1350 compreso aadattatore per BB30, che solo quello pesa 120 gr, quindi il telaio pesa 1230......
attualmente nn ho montato la mia forcella perchè il sivende nn aveva il riduttore per la forcella normale (il telaio monta quella conica)
La differenza tra la mia e l'attuale sarà intorno a 300 gr, quindi la bici arriverà a 10300.
Oltre il telaio, il reggisella e la seristerzo, ho anche cambiato il deragliatore anteriore, con un x9
Per adesso l'ho solo provata dal sivende a casa mia ed ho notato che prendendo buche il telaio assorbe meglio, ma appena la provo meglio vi farò sapere :)
Vai con le critiche!!
Bella bici... ottima scelta!!! che taglia è? noto un bel slooping
per gli adattari non so dirti purtroppo

baz

Biker imperialis
Grazie!! realmente ho acquistato sempre tutto pensando di prendere u telaio bianco o nero con parti rossi tipo lo scale 20......
Infatti diciamo che me ne dicevano di tutti i colori qua sul forum per via del telaio giallo nero
Anche se devo essere sincero dal vivo dava l'impressione di aver sotto una bici Racing:spetteguless:
Grazie per gli auguri
Quindi tu hai montato la guarnitura xtr su una BB30? mi spieghi cos'è e dove hai trovato sto adattarore che non trovo da nessuna parte?
Ciao e grazie :prost:

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao a me in molti me l'hanno sempre consigliato a fascia bassa anche perchè oppunto come dici tu occupa meno spazio sul telaio, però come dici Manu in effetti il fascia alta di certo si riempie di meno di fango o meglio il fango non gli compromette il movimento. C'è anche da dire che il mio basso con le montagne di fango ha sempre funzionato bene.

Piterino esci al più presto con la mtb e fa sapere come ti trovi con il carbonchio!!!!!!! :celopiùg:

Che deragliatore monti?
Insomma il dubbio mi rimane...mi sa che andrò per il fascia bassa, almeno sono sicuro che posso montare anche il secondo portaborraccia

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Quindi tu hai montato la guarnitura xtr su una BB30? mi spieghi cos'è e dove hai trovato sto adattarore che non trovo da nessuna parte?
Ciao e grazie :prost:

Ti ha già risposto Giangian!! Io realmente nn lo so, perché questo telaio viene fornito con questo adattatore......
Pero quello che ti ha postato Giangian nn penso sia buono per il pressfeet!
Cmq tu come farai con la forcella??
Anche la tua è una standard e il telaio e conico!!
Cambierai anche la forca??

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
Ti ha già risposto Giangian!! Io realmente nn lo so, perché questo telaio viene fornito con questo adattatore......
Pero quello che ti ha postato Giangian nn penso sia buono per il pressfeet!
Cmq tu come farai con la forcella??
Anche la tua è una standard e il telaio e conico!!
Cambierai anche la forca??

L'adattatore funziona solo per telai BB30 per il pressfit non posso aiutarti.
Ciao

Elly84

Biker novus
11/3/10
21
0
0
Trapani
Visita sito
111nitf.jpg

2pu0s5i.jpg

5vdfyh.jpg

cm2x2.jpg

jfu3j9.jpg

21b9284.jpg

2a4xs1z.jpg

Vai con le critiche!!

Cavolo che è bella!!! alla fine l'hai presa!!
complimenti:celopiùg::celopiùg:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo