Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
.
quindi se prendo il deragliatore frontale XTR FDM970 E-Type, che su gamba lo danno come Dual Pull, posso adattarlo a bici che prevedono o tiraggio dal basso o dall'alto. Il tuo der è l'E-type o il 970 cn collare da 34,9

esatto...l'e-type e' dual pull...ed e' lo stesso che monto io...
il clamp e' invece quello a collarino ma sulle scale in carbonio almeno fino al 2010 ci vuole da 38.2 e non da 34.9...
da quest'anno so solo che sram fa i 38.2!!!
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
esatto...l'e-type e' dual pull...ed e' lo stesso che monto io...
il clamp e' invece quello a collarino ma sulle scale in carbonio almeno fino al 2010 ci vuole da 38.2 e non da 34.9...
da quest'anno so solo che sram fa i 38.2!!!

pero' aspetta...non ne sono sicuro ma ho il dubbio che l'e-type si possa montare solo su movimenti centrali tradizionali....mi informo e ti faccio sapere!!!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
pero' aspetta...non ne sono sicuro ma ho il dubbio che l'e-type si possa montare solo su movimenti centrali tradizionali....mi informo e ti faccio sapere!!!
Per la guaritura xtr, ci sono adattatori sram per bb30, me lo ha confermato il sivende, quindi spererei che l'FDM970 E-TYPE si possa montare sul telaio RC 2011, avrei risolto il problema.
Altrimenti devo bloccare l'ordine dell'RC e richiedere il telaio premium (costano uguale).
Mi scoccerebbe cambiare i 6 pezzi XTR che, escluso il der anteriore, hanno 1 mese di vita.
Come del resto mi scoccia rinunciare all'RC e prendere il premium che assomiglia tantissimo alla livrea del mio (40 2010).
Non che sia brutto, mi darebbe, alla fine, l'idea di essere seduto sulla bici di prima.
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Per la guaritura xtr, ci sono adattatori sram per bb30, me lo ha confermato il sivende, quindi spererei che l'FDM970 E-TYPE si possa montare sul telaio RC 2011, avrei risolto il problema.
Altrimenti devo bloccare l'ordine dell'RC e richiedere il telaio premium (costano uguale).
Mi scoccerebbe cambiare i 6 pezzi XTR che, escluso il der anteriore, hanno 1 mese di vita.
Come del resto mi scoccia rinunciare all'RC e prendere il premium che assomiglia tantissimo alla livrea del mio (40 2010).
Non che sia brutto, mi darebbe, alla fine, l'idea di essere seduto sulla bici di prima.

che la guarnitura si possa montare con un adattatore e' certo...il problema e' il deragliatore e-type che a differenza dei tradizionali deragliatori a collarino(clamp) si monta sulla calotta del movimento centrale...da qui i miei dubbi:nunsacci:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
dando un occhiata ai telaio sul sito scott....ho visto prima di tutto che c'e' un errore...perche' riportano per il premium il deragliatore ant. con collarino da 34.9 ma son sicuro che serve da 38.2!!!e sembra proprio che tu non possa montare l'e-type...a prescindere dall'adattatore che andrai a montare non c'e' piu' il foro filettato al quale si avvitava appunto il deragliatore!!!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
che la guarnitura si possa montare con un adattatore e' certo...il problema e' il deragliatore e-type che a differenza dei tradizionali deragliatori a collarino(clamp) si monta sulla calotta del movimento centrale...da qui i miei dubbi:nunsacci:
.
gli adattatori dovrebbero essere questi:




Adattatore press fit BB30 cuscinetti sfere in ceramica o acciaio (scatola 68 / 73 mm foro diam.46). Per montare le guarniture BB30 su scatole che ospitano movimenti Press fit. Peso 83 gr ceramica 140 euro - 91 grammi acciaio 29 euro
  • 30 mm spindle compatible
  • Plastic cups for lighter weight
  • Easy installation
  • Gutter seal technology to prolong bearing life
  • Integrated pre-load adjuster
  • Shell width: 73 mm; 68 mm compatible w/spacer kit
  • 30 mm spindle diameter
  • 42x30x7 larger bearing size
  • Intended use: Cross Country and Trail

preso su gambacicli.

Come dici tu è da capire se l'E-Type poi si possa montare.
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
.
gli adattatori dovrebbero essere questi:


Adattatore press fit BB30 cuscinetti sfere in ceramica o acciaio (scatola 68 / 73 mm foro diam.46). Per montare le guarniture BB30 su scatole che ospitano movimenti Press fit. Peso 83 gr ceramica - 91 grammi acciaio
  • 30 mm spindle compatible
  • Plastic cups for lighter weight
  • Easy installation
  • Gutter seal technology to prolong bearing life
  • Integrated pre-load adjuster
  • Shell width: 73 mm; 68 mm compatible w/spacer kit
  • 30 mm spindle diameter
  • 42x30x7 larger bearing size
  • Intended use: Cross Country and Trail
preso su gambacicli.
Come dici tu è da capire se l'E-Type poi si possa montare.

no....non va bene questo...perche' a te serve un adattatore da bb92(il tradizionale per intenderci)a press fit 30!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo