Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbikey88

Biker ultra
Il mio sivende mi dice la stessa cosa!! Cioè che lui con la gel flow riesce a fare uscite di 4 ore con la BDC


no no guarda ke io quando parlo di gel mi riferisco al fondello della calzamaglia... non alla sella GEL FLOW...!

cmq la selle italia gel flow la monto sulla bdc, la slr imbottita versione base, non la carbon, e t posso confermare ke pure io ci facevo lunghe uscite senza problemi...
ma siamo sempre la: ognuno ha la sua sella...
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Barro mountain 2.1 io lo uso tutto l' anno all' anteriore, per me è una gomma anteriore ottima e molto polivalente, sia d' estate che d' inverno mi da molta sicurezza
 
Reactions: kontimatteo

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao ragazzi,
potete confermare che le nuove scale in carbonio, hanno il deragliatore frontale con tiraggo dal basso?
Inoltre dalle schede tecniche riportate sul sito ho apreso con stupore che, la scale Rc e la 899 hanno come deragliatore frontale sram XX 38,2 clamp, mentre la premium e le altre in carbonio deragliatori shimano con clamp 34,9 (stesso diametro della mia in alluminio).
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

ho avuto una glider prima e poi una evolution (che ho ancora , anche se non montata). Non sono certo paragonabili come peso ad altre selle, ma una volta fatto il callo per la diversa tipologia di seduta, sono a dir poco eccellenti in quanto a comfort pur restando sempre in ambito molto soggettivo quando si parla di selle
 
Reactions: baz and kontimatteo
Come mai non la monti ancora?? Questioni di curiosità verso altri modelli?
 
Scale 899
Sram XX / High Mount / 38.2mm clamp (tiraggio dall'alto)

Scale RC
Sram XX / High Mount / 38.2mm clamp(tiraggio dall'alto)

Scale Premium
Shimano XTR / FD-M981 / 34.9mm clamp(tiraggio dal basso)
 
Reactions: ventcha

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
quoto, dicono infatti che siano molto valide come qualità e confort..
Per il peso però no, ma al cul non si comanda..

Io mi ci trovo una favola

Barro mountain 2.1 io lo uso tutto l' anno all' anteriore, per me è una gomma anteriore ottima e molto polivalente, sia d' estate che d' inverno mi da molta sicurezza

Come non quotarti! La prossima stagione all'anteriore lo lascio su anche per l'inverno, invece al posteriore volevo provare un saguaro se mi riesce a bastare come grip, vediamo.

Si si è vero, poi io ho avuto anche la sfiga che in concomitanza con il cambio del cambio xt il mio cambio ha iniziato a fare le bizze, non so per che motivo ma a breve se mi incazz faccio tutto XTR così funzionerà di certo (cambiando tutto) e mi rimarrà un ottimo cambio per un eventuale telaio in carbo!
 
Reactions: ventcha
Ma ora va bene il tuo cambio??? Era il deragliatore posteriore se non erro??
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ma ora va bene il tuo cambio??? Era il deragliatore posteriore se non erro??

no non va tutt'ora bene perchè nessuno ha capito cos'ha...
Forse il der post ha preso una botta, forse il comando post non è mai andato bene dall'inzio (dubito era nuovo imballato), forse il pacco pignoni non è più dritto come una volta...

BOH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Appena mi rompo seriamente vendo tutto e cambio tutto pacco/der post/comandi!
 
Ti conviene.... tolto il dente tolto il dolore.....
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Come mai non la monti ancora?? Questioni di curiosità verso altri modelli?

circa un anno fa ad Hong Kong ho preso la sella che monto tutt'ora , giusto per curiosità; una sella no brand interamente in carbonio, pesa 79 grammi..la presi più per gioco che altro, avendo il fondoschiena ormai "modellato" sulle SMP. Con mia grandissima sorpresa mi ci son trovato bene, e da allora non l'ho più tolta per ogni "evenienza" comunque, tengo sempre pronta la preziosissima Evolution
pedalando molto con la scale non mi va di adottare soluzioni "estreme", preferisco l'affidabilità
 

baz

Biker imperialis
Buon giorno cari scottisti sono arrivato anche io con la mia prima bici vi presento la mia fidanzata che ne dite ?




ale hai mai provato dei comandi xt e quindi dei comandi xtr? parlo solo dei comandi..la differenza si sente eccome. Per il resto sono d'accordo con te
Benvenuto tra noi... finalmente un'altra 29'!!! è la stessa che il puma ha in negozio da far provare e che sta facendo venire voglia di 29' un po a tutti qui in zona
Ottima bici
ciao


ottime selle (la mia marca preferita) anche se il dicorso in merito è un po soggettivo, ognuno ha il suo culetto!!!
al rientra da capoverde dovrò cambiare quella della mia scale e riprenderò ancora smp
ciao

Quoto
ciao
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
Ciao Teo, tenterei di montare il mio deragliatore XT, almeno ci togliamo il dubbio.
Tardo pomeriggio di oggi, se ci sei e se non ci sono problemi, te lo porto.
 
Caspita... in effetti la sella è una scelta prettamente soggettiva e cambiare da un modello all'altro è difficile se non a volte improduttivo.
Infatti ora vedo che la maggior parte dei negozianti mette a disposizione delle selle "test-drive".... sarei curioso di provare le SMP....

Con la mia Prològo mi ci trovo molto bene ... un'ottima sella!!!
Però come tempo in sella non ho mai superato le 3 ore di fila.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo