ero curioso di saper come si comporta l'accoppiata forca rigida 29er su un itinerario simil GF, ancora complimenti
Si Io ....da 10 giorni ( 5 uscite in tutto) quindi è un pò presto per una recensione seria,
Posso solo dare una prima impressione:
E' UN MISSILE.....Cattiva....Cattiva...Cattivissima..!!! Paragonabile alla "vecchia " Rc da 26" che avevo nel 2009 ma con MOOOOLTA più stabilità in tutte le situazioni. In salita è una BDC, sul piano, falsopiano e discesa è stabile e divertente ..."quasi" come una full
Per rendere l'idea ( .....è consigliabile indossare occhiali ad alta protezione ):
peso con forcella Wr Compositi:
Con forcella rigida Niner carbon:
peso con fork rigida:
P.s. la bilancia è stata verificata e confrontata con una certificata, pesa l' 1 % in più del reale
Con la Niner con tubo per sterzo classico (non conico) non è il massimo per estetica, ma Mi sto procurando la Nuova Niner conica
Viulenzzzzzaaaaa!!!!!
ero curioso di saper come si comporta l'accoppiata forca rigida 29er su un itinerario simil GF, ancora complimenti
beh sulla Scale ci ho fatto poco, ma la stagione 2010sulla "vecchia" TITICI 29 ho fatto 13 gare su 15 con la fork rigida Niner, basta montare un "gommone" anteriore ( Rocket Ron 2,25) ed è divertimento puro.
Correre con una front rigida sotto gli 8 Kili è divertentissimo....ti invita sempre a spingere alzandoti sui pedali in salita..si ha la sensazione di scaricare tutta la potenza istantaneamente e senza perdite a terra
Buon giorno cari scottisti sono arrivato anche io con la mia prima bici vi presento la mia fidanzata che ne dite ?
Buon giorno cari scottisti sono arrivato anche io con la mia prima bici vi presento la mia fidanzata che ne dite ?
Ottimo.... allora posso farci un pensierino senza trascurare la Scale!!!Ho 4 bici e le pedalo tutte, non ne trascuro nessuna ... sono in costante upgrade.
Secondo MBA il numero giusto di bici da possedere è una in più di quella che si ha in garage
Penso di averti risposto.
P.S. E' nei miei programmi una trail bike
Si Io ....da 10 giorni ( 5 uscite in tutto) quindi è un pò presto per una recensione seria,
Posso solo dare una prima impressione:
E' UN MISSILE.....Cattiva....Cattiva...Cattivissima..!!! Paragonabile alla "vecchia " Rc da 26" che avevo nel 2009 ma con MOOOOLTA più stabilità in tutte le situazioni. In salita è una BDC, sul piano, falsopiano e discesa è stabile e divertente ..."quasi" come una full
Per rendere l'idea ( .....è consigliabile indossare occhiali ad alta protezione ):
peso con forcella Wr Compositi:
Con forcella rigida Niner carbon:
peso con fork rigida:
P.s. la bilancia è stata verificata e confrontata con una certificata, pesa l' 1 % in più del reale
Con la Niner con tubo per sterzo classico (non conico) non è il massimo per estetica, ma Mi sto procurando la Nuova Niner conica
Stupenda!!!! è cattivissima!!!! complimenti!!!beh sulla Scale ci ho fatto poco, ma la stagione 2010sulla "vecchia" TITICI 29 ho fatto 13 gare su 15 con la fork rigida Niner, basta montare un "gommone" anteriore ( Rocket Ron 2,25) ed è divertimento puro.
Correre con una front rigida sotto gli 8 Kili è divertentissimo....ti invita sempre a spingere alzandoti sui pedali in salita..si ha la sensazione di scaricare tutta la potenza istantaneamente e senza perdite a terra
Complimenti e benvenuto nel Club!!!!!Buon giorno cari scottisti sono arrivato anche io con la mia prima bici vi presento la mia fidanzata che ne dite ?
.Buon giorno cari scottisti sono arrivato anche io con la mia prima bici vi presento la mia fidanzata che ne dite ?
Ammazza....adesso dopo aver letto questo... non entrerà più nessuno....
Benvenuto nel girone dei dannati8-)Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate
Estetica e peso, altrimenti se fosse diverso il principio di funzionamento, il tuo comando XT che comanda l'XTR posteriore funzionerebbe da schifo, non trovi?
Da gamma media a gamma alta, ma non parlo solo di gruppi, la differenza sostanziale è il peso, non il funzionamento, ovviamente anche l'estetica..
Delle ruote da 2000g non funzionano meglio di ruote da 1500g, è logico che il peso influisce e non poco sulla capacità di farle rotare, ma il loro lavoro, cioè ruotare lo fanno bene lo stesso..
Cmq ripeto, se ci fosse differenza sul principio di funzionamento dei vari gruppi della stessa casa non si potrebbero fare mix..
Quello che fa la differenza sulla cambiata secondo me è il pacco pignoni, quello sì, ma penso che non ci siano differenze a parte i materiali fra un gruppo e l'altro..
ale hai mai provato dei comandi xt e quindi dei comandi xtr? parlo solo dei comandi..la differenza si sente eccome. Per il resto sono d'accordo con te
Beh, qua Ventcha si sta parlando di precisione, morbidezza nonchè di velocità di cambiata..
I comandi XTR possono avere un azionamento piu secco e ridotto, su questo non voglio smentire, ma a dire che fra un XT e un XTR cambia la precisione di cambiata mi sembra una considerazione un po azzardata..
Io su shimano ho provato diversi gruppi, sia delle mie bike che altre, quello che mi è sempre piaciuto è la morbidezza e la precisione di cambiata, anche l'alivio che montavo sulla mia prima mtb cambiava spettacolarmente..
Che poi i comandi xtr abbiano un azionamento piu rapido e piu corto posso dare anche ragione, ma sinceramente la cosa che mi interessa in un gruppo è la precisione di cambiata, anche se ho un po piu di escursione sui comandi non è un problema..
Quello che veramente mi ha impressionato è il nuovo sram 10V che monto sulla specy, sembra una mitragliatrice, secchissimo e precisissimo con una velocità imbarazzante, in questo caso posso dirti che la differenza sotto questi aspetti è imbarazzante rispetto la mio XT..
ciao ale...scusa ma devo dissentire...il mio cambio xtr con comandi xtr e' molto piu' rapido...con una manata cambio 4-5 rapporti..e stesso vale per il deragliatore ant. che nonostante la doppia con 16 denti di stacco(26-42) sale che e' una bellezza...senza indecisione o rumoracci strani!!!cosa che non sono riuscito a fare con un deragliatore xt!!!e' ovvio che i componenti devono essere sempre curati a puntino perche' se si lasciano sporchi e senza manutenzione tendono a non funzionare piu' come dovrebbero!!!
o.t.oggi non riesco a farti la ricarica che son tutti chiusi...te la faccio domattina per la pipa
Beh, qua Ventcha si sta parlando di precisione, morbidezza nonchè di velocità di cambiata..
I comandi XTR possono avere un azionamento piu secco e ridotto, su questo non voglio smentire, ma a dire che fra un XT e un XTR cambia la precisione di cambiata mi sembra una considerazione un po azzardata..
Io su shimano ho provato diversi gruppi, sia delle mie bike che altre, quello che mi è sempre piaciuto è la morbidezza e la precisione di cambiata, anche l'alivio che montavo sulla mia prima mtb cambiava spettacolarmente..
Che poi i comandi xtr abbiano un azionamento piu rapido e piu corto posso dare anche ragione, ma sinceramente la cosa che mi interessa in un gruppo è la precisione di cambiata, anche se ho un po piu di escursione sui comandi non è un problema..
Quello che veramente mi ha impressionato è il nuovo sram 10V che monto sulla specy, sembra una mitragliatrice, secchissimo e precisissimo con una velocità imbarazzante, in questo caso posso dirti che la differenza sotto questi aspetti è imbarazzante rispetto la mio XT..