Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Si Io :yeah!:....da 10 giorni ( 5 uscite in tutto) quindi è un pò presto per una recensione seria,
Posso solo dare una prima impressione:
E' UN MISSILE.....Cattiva....Cattiva...Cattivissima..!!! Paragonabile alla "vecchia " Rc da 26" che avevo nel 2009 ma con MOOOOLTA più stabilità in tutte le situazioni. In salita è una BDC, sul piano, falsopiano e discesa è stabile e divertente ..."quasi" come una full :}}}:

Per rendere l'idea ( .....è consigliabile indossare occhiali ad alta protezione :smile: :smile: ):





peso con forcella Wr Compositi:



Con forcella rigida Niner carbon:



peso con fork rigida:




P.s. la bilancia è stata verificata e confrontata con una certificata, pesa l' 1 % in più del reale
Con la Niner con tubo per sterzo classico (non conico) non è il massimo per estetica, ma Mi sto procurando la Nuova Niner conica

Viulenzzzzzaaaaa!!!!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ero curioso di saper come si comporta l'accoppiata forca rigida 29er su un itinerario simil GF, ancora complimenti

beh sulla Scale ci ho fatto poco, ma la stagione 2010sulla "vecchia" TITICI 29 ho fatto 13 gare su 15 con la fork rigida Niner, basta montare un "gommone" anteriore ( Rocket Ron 2,25) ed è divertimento puro.
Correre con una front rigida sotto gli 8 Kili è divertentissimo....ti invita sempre a spingere alzandoti sui pedali in salita..si ha la sensazione di scaricare tutta la potenza istantaneamente e senza perdite a terra
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
beh sulla Scale ci ho fatto poco, ma la stagione 2010sulla "vecchia" TITICI 29 ho fatto 13 gare su 15 con la fork rigida Niner, basta montare un "gommone" anteriore ( Rocket Ron 2,25) ed è divertimento puro.
Correre con una front rigida sotto gli 8 Kili è divertentissimo....ti invita sempre a spingere alzandoti sui pedali in salita..si ha la sensazione di scaricare tutta la potenza istantaneamente e senza perdite a terra

io volevo provar su una 26 in titanio a montare una rigida, ma ho paura che con una ruota classica non sia una grande idea.
 

libero76

Biker serius
16/11/10
131
0
0
napoli
Visita sito
Buon giorno cari scottisti sono arrivato anche io con la mia prima bici vi presento la mia fidanzata che ne dite ?
attachment.php

View image in gallery


 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Buon giorno cari scottisti sono arrivato anche io con la mia prima bici vi presento la mia fidanzata che ne dite ?

Benvenuto nel club!:prost:

Permettimi solo di avvisarti che questo è un luogo a rischio malattia, molti hanno contratto la sindrome compulsiva da upgrade.


Buone pedalate!!!!
 
Ho 4 bici e le pedalo tutte, non ne trascuro nessuna ... sono in costante upgrade.

Secondo MBA il numero giusto di bici da possedere è una in più di quella che si ha in garage ;-)

Penso di averti risposto:celopiùg:.

P.S. E' nei miei programmi una trail bike ;-)
Ottimo.... allora posso farci un pensierino senza trascurare la Scale!!!:celopiùg:
Si Io :yeah!:....da 10 giorni ( 5 uscite in tutto) quindi è un pò presto per una recensione seria,
Posso solo dare una prima impressione:
E' UN MISSILE.....Cattiva....Cattiva...Cattivissima..!!! Paragonabile alla "vecchia " Rc da 26" che avevo nel 2009 ma con MOOOOLTA più stabilità in tutte le situazioni. In salita è una BDC, sul piano, falsopiano e discesa è stabile e divertente ..."quasi" come una full :}}}:

Per rendere l'idea ( .....è consigliabile indossare occhiali ad alta protezione :smile: :smile: ):





peso con forcella Wr Compositi:



Con forcella rigida Niner carbon:



peso con fork rigida:




P.s. la bilancia è stata verificata e confrontata con una certificata, pesa l' 1 % in più del reale
Con la Niner con tubo per sterzo classico (non conico) non è il massimo per estetica, ma Mi sto procurando la Nuova Niner conica

beh sulla Scale ci ho fatto poco, ma la stagione 2010sulla "vecchia" TITICI 29 ho fatto 13 gare su 15 con la fork rigida Niner, basta montare un "gommone" anteriore ( Rocket Ron 2,25) ed è divertimento puro.
Correre con una front rigida sotto gli 8 Kili è divertentissimo....ti invita sempre a spingere alzandoti sui pedali in salita..si ha la sensazione di scaricare tutta la potenza istantaneamente e senza perdite a terra
Stupenda!!!! è cattivissima!!!! complimenti!!!:celopiùg::sbavon::sbavon:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Estetica e peso, altrimenti se fosse diverso il principio di funzionamento, il tuo comando XT che comanda l'XTR posteriore funzionerebbe da schifo, non trovi?

Da gamma media a gamma alta, ma non parlo solo di gruppi, la differenza sostanziale è il peso, non il funzionamento, ovviamente anche l'estetica..

Delle ruote da 2000g non funzionano meglio di ruote da 1500g, è logico che il peso influisce e non poco sulla capacità di farle rotare, ma il loro lavoro, cioè ruotare lo fanno bene lo stesso..

Cmq ripeto, se ci fosse differenza sul principio di funzionamento dei vari gruppi della stessa casa non si potrebbero fare mix..

Quello che fa la differenza sulla cambiata secondo me è il pacco pignoni, quello sì, ma penso che non ci siano differenze a parte i materiali fra un gruppo e l'altro..

ale hai mai provato dei comandi xt e quindi dei comandi xtr? parlo solo dei comandi..la differenza si sente eccome. Per il resto sono d'accordo con te
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ale hai mai provato dei comandi xt e quindi dei comandi xtr? parlo solo dei comandi..la differenza si sente eccome. Per il resto sono d'accordo con te

Beh, qua Ventcha si sta parlando di precisione, morbidezza nonchè di velocità di cambiata..

I comandi XTR possono avere un azionamento piu secco e ridotto, su questo non voglio smentire, ma a dire che fra un XT e un XTR cambia la precisione di cambiata mi sembra una considerazione un po azzardata..

Io su shimano ho provato diversi gruppi, sia delle mie bike che altre, quello che mi è sempre piaciuto è la morbidezza e la precisione di cambiata, anche l'alivio che montavo sulla mia prima mtb cambiava spettacolarmente..

Che poi i comandi xtr abbiano un azionamento piu rapido e piu corto posso dare anche ragione, ma sinceramente la cosa che mi interessa in un gruppo è la precisione di cambiata, anche se ho un po piu di escursione sui comandi non è un problema..

Quello che veramente mi ha impressionato è il nuovo sram 10V che monto sulla specy, sembra una mitragliatrice, secchissimo e precisissimo con una velocità imbarazzante, in questo caso posso dirti che la differenza sotto questi aspetti è imbarazzante rispetto la mio XT.. :celopiùg:
 
Ciao ragazzi ... son appena tornato da un giretto di 37 km (anche se mi ero prefissato di farne 45....:nunsacci:) dove ho beccato una tempesta di neve assurda..... non si vedeva nemmeno da quà a 100 metri....:omertà:

Pazzesco..... ho persino rischiato di congelarmi un piede!!:paur:

Il Barro Mount. posteriore va una favola su sterrato!!! Favoloso eil rumorino su asfalto è eccitante!!!:smile:

L'ho girato sulla scorrevolezza anzichè sul grip.... tengo ancora il Ro Ro all'anteriore.....
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Beh, qua Ventcha si sta parlando di precisione, morbidezza nonchè di velocità di cambiata..

I comandi XTR possono avere un azionamento piu secco e ridotto, su questo non voglio smentire, ma a dire che fra un XT e un XTR cambia la precisione di cambiata mi sembra una considerazione un po azzardata..

Io su shimano ho provato diversi gruppi, sia delle mie bike che altre, quello che mi è sempre piaciuto è la morbidezza e la precisione di cambiata, anche l'alivio che montavo sulla mia prima mtb cambiava spettacolarmente..

Che poi i comandi xtr abbiano un azionamento piu rapido e piu corto posso dare anche ragione, ma sinceramente la cosa che mi interessa in un gruppo è la precisione di cambiata, anche se ho un po piu di escursione sui comandi non è un problema..

Quello che veramente mi ha impressionato è il nuovo sram 10V che monto sulla specy, sembra una mitragliatrice, secchissimo e precisissimo con una velocità imbarazzante, in questo caso posso dirti che la differenza sotto questi aspetti è imbarazzante rispetto la mio XT.. :celopiùg:

ciao ale...scusa ma devo dissentire...il mio cambio xtr con comandi xtr e' molto piu' rapido...con una manata cambio 4-5 rapporti..e stesso vale per il deragliatore ant. che nonostante la doppia con 16 denti di stacco(26-42) sale che e' una bellezza...senza indecisione o rumoracci strani!!!cosa che non sono riuscito a fare con un deragliatore xt!!!e' ovvio che i componenti devono essere sempre curati a puntino perche' se si lasciano sporchi e senza manutenzione tendono a non funzionare piu' come dovrebbero!!!
o.t.oggi non riesco a farti la ricarica che son tutti chiusi...te la faccio domattina per la pipa;-)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ciao ale...scusa ma devo dissentire...il mio cambio xtr con comandi xtr e' molto piu' rapido...con una manata cambio 4-5 rapporti..e stesso vale per il deragliatore ant. che nonostante la doppia con 16 denti di stacco(26-42) sale che e' una bellezza...senza indecisione o rumoracci strani!!!cosa che non sono riuscito a fare con un deragliatore xt!!!e' ovvio che i componenti devono essere sempre curati a puntino perche' se si lasciano sporchi e senza manutenzione tendono a non funzionare piu' come dovrebbero!!!
o.t.oggi non riesco a farti la ricarica che son tutti chiusi...te la faccio domattina per la pipa;-)

Non preoccuparti per la ricarica.. :spetteguless:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Beh, qua Ventcha si sta parlando di precisione, morbidezza nonchè di velocità di cambiata..

I comandi XTR possono avere un azionamento piu secco e ridotto, su questo non voglio smentire, ma a dire che fra un XT e un XTR cambia la precisione di cambiata mi sembra una considerazione un po azzardata..

Io su shimano ho provato diversi gruppi, sia delle mie bike che altre, quello che mi è sempre piaciuto è la morbidezza e la precisione di cambiata, anche l'alivio che montavo sulla mia prima mtb cambiava spettacolarmente..

Che poi i comandi xtr abbiano un azionamento piu rapido e piu corto posso dare anche ragione, ma sinceramente la cosa che mi interessa in un gruppo è la precisione di cambiata, anche se ho un po piu di escursione sui comandi non è un problema..

Quello che veramente mi ha impressionato è il nuovo sram 10V che monto sulla specy, sembra una mitragliatrice, secchissimo e precisissimo con una velocità imbarazzante, in questo caso posso dirti che la differenza sotto questi aspetti è imbarazzante rispetto la mio XT.. :celopiùg:

ho capito, non hai mai provato i comandi xtr;-)
scherzo;-)
io la penso più o meno come te, ma credimi, fra i comandi xt xtr c'è una differenza abissale di precisione, immediatezza e feeling..provali , poi mi dirai:celopiùg:
in oltre 20 anni di bici ho provato un pò di tutto, sulla rigida ho ancora il gruppo xt del 1999 ;-) parlando di comandi "moderni" ho avuto deore, xt, xtr, xtr dual control e ora xo... passare da deore a xt si può dire che nemmeno te ne accorgi (chiedere al buon Konti, che a suo tempo non ascoltò i consigli di questi poveri vecchietti ed ora si è pentito;-) )
quando invece togli xt e passi ad xtr..ti rendi conto che sono soldi spesi alla grande. Ovviamente parlo sempre di un utilizzo importante della bici:celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
ciao Tacco, ciao scottisti!

oggi girone in bici mi sono divertito abbastanza.......! ehi tacco non ce l'ho fatta: l'ho pulita anche stavolta la bike!!:pirletto: pero c'era un motivo:aveva piccole incrostazioni di fango sotto l'obbliquo!!:pirletto::loll:
per non parlare del ponte ke collega gli steli della forcella: ma rockshox quelle cavità triangolari le mette apposta x farle riempire di fango??!!?:mrgreen:

MA c'è un problema: L'anteriore! ho fatto un brevissimo tratto di sterrato/fangoso...e l'anteriore ho paura ke mi scappi x i c...zi suoi!...mi è gia successo e sono caduto battendo il ginocchio giorni fa su sterrato/asciutto.....

aiutatemi...mi serve un copertone piu affidabile all'anteriore, possibilmente in casa geax...avevo pensato al barro mountin..ma ke sezione?
altri consigli? x ora monto il country trail 2.0 e secondo me fa schifo....e non posso pedalare ogni volta bloccato da questo terrore di scivolare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo