Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
buonasera amici
pesi pesi sempre a parlare di pesi......

cosa dovrei dire io che sto quasi un kilo sopra ad ale?
questi sono i miei componenti:
[FONT=&quot]Frame HMF Net Carbon[/FONT]
[FONT=&quot]Fork Fox 32 F100RL, 100mm travel[/FONT]
[FONT=&quot]Freni [/FONT][FONT=&quot]Avid Juicy 5 hydraulic
Dischi Alligator cirrus gold 160/160
[/FONT] [FONT=&quot]Shift Levers Shimano LX[/FONT]
[FONT=&quot]Front Derailleur Sram XX low clamp[/FONT]
[FONT=&quot]Rear Derailleur Shimano XT[/FONT]
[FONT=&quot]Crankset FRM 42-27[/FONT]
[FONT=&quot]Pedals Shimano XT[/FONT]
[FONT=&quot]Cassetta Sram PG990-X0 Nugget gold[/FONT] 11-34
[FONT=&quot]Chain Shimano xtr[/FONT]
[FONT=&quot]Seatpost Ritchey wcs carbon, 34.9mm diameter[/FONT]
[FONT=&quot]Saddle SMP lite 209[/FONT]
[FONT=&quot]Handlebar Ritchey superlogic carbon low rize[/FONT]
[FONT=&quot]Stem Ritchey wcs axis 44 stem 90mm[/FONT]
[FONT=&quot]Manopole Scott in neoprene[/FONT]
[FONT=&quot]Serie sterzo Cane creek[/FONT]
[FONT=&quot]Whells Crank brothers cobalt[/FONT]
[FONT=&quot]Tyres Specialized 2bliss

Cosa mi consigliate per dimagrire?
elimino i carboidrati?
[/FONT]
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Allora, prima di tutto se monti le manopole originali scott, devi mettere le extralite e già li guadagni 80g, visto che le originali pesano 105g, sono dei mattoni..

E sei già a 9.5kg circa..

Poi non parli di sganci rapidi, se metti su kcnc butti giu altri 70g..

La differenza con la mia sta nelle coperture che pesano 250g in meno dei Rocket Ron, ed anche la forcella, almeno un 100g in meno per la sid race..

Poi ovviamente dipende molto da tanti fattori, diciamo che il tuo gruppo XT completo pesa come il mio SLX/XT, purtroppo quel poco che guadagni nella guarnitura lo perdi nel pacco pignoni, son circa 30g che ballano..

Per tutto il resto sono bike molto simili, metti su le extralite, sganci kcnc, e magari un bel 160 anteriore che ti tira via 50g piu il peso dell'adattatore..

Come dicevo prima la mia è arrivata a circa 9kg sopratutto per merito delle coperture, se avessi su i Ro Ro, manopole originali, blocco forcella e sganci originali peserebbe esattamente come la tua..

Ci son particolari che sembrano di poco conto ma fan la differenza e non poca..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
C'e l'ho montato....

Come cambiata è tutta un'altra cosa: più fluido e veloce e la cambiata è leggermente migliore dell'Xt.
Anche se monto i comandi XT si sente la differenza dal gruppo XT SLX....

Ma che paragone è?

Stai paragonando un 9V e un 10V..

Io per esempio a parità di gruppo, ho notato sulla specy che il nuovo 10V è una mitragliatrice rispetto al 9V ma non c'entra niente il livello del gruppo..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Beh, di sicuro i pedali XT sono pesantucci, poi le gomme ad esempio io sulla specy avevo le S-Works 2bliss e pesavano 650g, quindi parecchio..

Come diceva Luca prima, con le gomme ci si gioca parecchio peso..

Ovviamente io ho azzardato i furious fred perchè non ho una bici sola, altrimenti avrei tenuto una copertura polivalente, probabilmente nobby-nic..
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito

ok velocissimo, per il momento beccati sta............ anzi scusa tu se non sbaglio preferisci la coca cola....
ora esco ciao a tutti e buona epifania per domani alle vostre signore!
 
Ma che paragone è?

Stai paragonando un 9V e un 10V..

Io per esempio a parità di gruppo, ho notato sulla specy che il nuovo 10V è una mitragliatrice rispetto al 9V ma non c'entra niente il livello del gruppo..
Certo la larghezza della catena e la spaziatura tra un pignone all'altro aiuta molto... ma allora gireremmo tutti con l'XT se fosse identico all'XTR.

ma non penso che di differenza tra l'xt e l'xtr sia solo il peso....

me la sto facendo sotto dalle risate.....ok la prox volta metto l'accento...e poi non vorrei finire ot
Mi è venuta spontanea....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Certo la larghezza della catena e la spaziatura tra un pignone all'altro aiuta molto... ma allora gireremmo tutti con l'XT se fosse identico all'XTR.

ma non penso che di differenza tra l'xt e l'xtr sia solo il peso....
..

Estetica e peso, altrimenti se fosse diverso il principio di funzionamento, il tuo comando XT che comanda l'XTR posteriore funzionerebbe da schifo, non trovi?

Da gamma media a gamma alta, ma non parlo solo di gruppi, la differenza sostanziale è il peso, non il funzionamento, ovviamente anche l'estetica..

Delle ruote da 2000g non funzionano meglio di ruote da 1500g, è logico che il peso influisce e non poco sulla capacità di farle rotare, ma il loro lavoro, cioè ruotare lo fanno bene lo stesso..

Cmq ripeto, se ci fosse differenza sul principio di funzionamento dei vari gruppi della stessa casa non si potrebbero fare mix..

Quello che fa la differenza sulla cambiata secondo me è il pacco pignoni, quello sì, ma penso che non ci siano differenze a parte i materiali fra un gruppo e l'altro..
 
Concordo pienamente!!
Penso proprio che il prossimo up grade sarà , dopo le ruote, i comandi e il der anteriore XTR...
 
Ragazzi.... vorrei da voi un consiglio.... ho questo assilo che mi tiene costantemente pensieroso..... vorrei passare a una full da trail o AM.... ma non vorrei che questo passo importante mi tenga occupato sulla full e trascuri la Scale.
Non vorrei che dopo usassi solo la full ....

che fareste voi??


Aspetto a prendere la full.... e miglioro la Scale (ruote e componenti)??

Grazie in anticipo!
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy

Ho 4 bici e le pedalo tutte, non ne trascuro nessuna ... sono in costante upgrade.

Secondo MBA il numero giusto di bici da possedere è una in più di quella che si ha in garage

Penso di averti risposto.

P.S. E' nei miei programmi una trail bike
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Mi scuso in anticipo,,,qualcuno ha provato una scale 29? magari la pro?

Si Io ....da 10 giorni ( 5 uscite in tutto) quindi è un pò presto per una recensione seria,
Posso solo dare una prima impressione:
E' UN MISSILE.....Cattiva....Cattiva...Cattivissima..!!! Paragonabile alla "vecchia " Rc da 26" che avevo nel 2009 ma con MOOOOLTA più stabilità in tutte le situazioni. In salita è una BDC, sul piano, falsopiano e discesa è stabile e divertente ..."quasi" come una full

Per rendere l'idea ( .....è consigliabile indossare occhiali ad alta protezione ):





peso con forcella Wr Compositi:



Con forcella rigida Niner carbon:



peso con fork rigida:




P.s. la bilancia è stata verificata e confrontata con una certificata, pesa l' 1 % in più del reale
Con la Niner con tubo per sterzo classico (non conico) non è il massimo per estetica, ma Mi sto procurando la Nuova Niner conica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo