Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Stasera ho estratto dal cassetto magico l' attacco manubrio wcs carbon da 110 mm per sostituirlo all' originale scott da 90 mm (mi sento un pò corto in bici ) e ovviamente prima della sostituzione l' ho pesato 123 gr in pacca. Di seguito ho tolto l' originale al quale avevo sostituito le viti ( titanio e ergal) e vai di pesa 124gr!!!!!!! ci sono rimasto male......speravo di limare una ventina di gr almeno......nein. Domandone, secondo voi a livello di guida cosa comporta la modifica che ho effettuato?
Secondo me non te ne accorgi nemmeno... in teoria dovresti avere uno sterzo meno "reattivo" ed immediato!
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Ahhaha, la roba piu grave è che sto facendo la stessa cosa per le altre 2 bike.. :smile:

No, cmq restando seri la bike ora come ora è come l'avevo pensata all'inizio, in pratica volevo arrivare sui 9kg e ci son arrivato, dimostrando anche ai piu scettici che facendo i calcoli sensati sulla carta poi il risultato mi avrebbe dato ragione..

Come dissi all'inizio, avrei lasciato inveriato il telaio, la forcella e il gruppo perchè li reputavo ottimi, se sei stato attento ho modificato tutto il resto senza mai sconfinare a parte il pacco pignoni che sinceramente è stato un errore..

In pratica l'upgrade serio è già da 2 mesi che l'ho fatto, poi ci son state migliorie che causa indisponibilità dei negozi non potevo far prima..

I furious fred era da 2 mesi che li aspettavo...

Quindi la bike è conclusa, a meno di qualche piccolo upgrade in base allo stato d'animo :smile:, ma saranno piccole cose, la bike è favolosa... :celopiùg:

Anche le altre 2 bike sono praticamente finite, mancano alcuni particolari, ma son tutti da valutare bene..

Devo prendere assolutamente su la specy, con i furious fred sarei per terra sempre.. :smile:

così stai dimostrando il contrario...la biga deve esser utilizzabile!!!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
ma scherzi Tacco, io non mi offendo assolutamente :spetteguless:
GRANDE!!!! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Ma come mai hai un attacco da 90?

Sulla mia c'era da 115mm e pesava 160g circa.. :nunsacci:
E invece sulla mia taglia M l'attacco è da 90 della Scott:nunsacci:

Devo prendere assolutamente su la specy, con i furious fred sarei per terra sempre.. :smile:
Uffi volevo sentire quanto pesava la tua e quanto erano belli i cerchi XTR...

sulla 2011 l' attacco è da 90mm in taglia M
calcola che il nuovo telaio è stato allungato nell' orrizzontale di un centimetro.
115 è una misura che secondo me non esiste!!!!!! 110 o 120 mm.
Ah ok!
Per il 6 sono impegnato per il 7 e 8 potrei essere libero il pomeriggio ... il 7 non sparano ;-)

Penso di girare anche domani da quelle parti.
Il 6 son impegnato al pomeriggio dalle 16.... ma per il resto a parte il 9 che sono con dei forumendoli a Montebello son libero!
Teniamoci aggiornati!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Anzi sai che ti dico Ale????

Se vuoi il 6 , 7 , 8 son libero e se ti va vieni con me che andiamo a sporcacciare e a sfangacciare le nostre Scale 30 per benone!!!!!!!:celopiùg::celopiùg:

Così la inauguri per bene!!!!

Magari in zona Custoza che così si aggrega sia Wil che Boranga (se possono e vogliono!!!!):celopiùg:

Che ne dici / dite????

Per il 7 e 8 si potrebbe fare, il 6 dovrei essere a Garda per la prova della Pezzo....ripeto "dovrei"..perchè ho visto le previsioni meteo dal 6 al 9....UN DISASTRO...Neve e pioggia a "buso" ...speriamo si sbaglino :prost:
 

baz

Biker imperialis
grazie mille.
anche io volevo tenere tutto il gruppo xtr, ovviamente rinunciando al deragliatore frontale che purtroppo ha la fascia da 34,9. Pensavo che la parte che alloggia il movimento centrale era, per i telai in carbonio, meccanicamente uguale per tutti.
infatti anche io dovrò cambiare il deragliatore ant ma almeno non cambio la guarnitura... la Rc ha un movimento centrale BB30 PF mentre la premium ha il BB92 PF, se ho capito bene con un adattatore si modifica la nostra rendendola compatibile con il BB92 PF
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Volevo farvi una domanda ragazzi..

Ma davvero son così delicate le rocket ron?

Ho una mezza idea di buttarle sulla full, ma non vorrei fosse un azzardo da sfasciarle in ogni uscita...
Per me tutte le coperture con tasselli molto distanziati (vedi schwalbe) sono pessime in quanto facili alla foratura... ieri ho dovuto buttare il mio mosquito dell'hutchinson (perfetto sul fango) perchè ho notato un mega taglio che partiva da sopra fino a scendere sul fianco e non so come ho fatto a tornare a casa domenica!!!! per me le ruote devono avere tanti tasselli altrimenti la foratura è sempre dietro l'angolo, se leggi anche sul sito della schwalbe si "autodanno" un voto basso sulla resistenza alla foratura... poi dipende sempre da che percorsi fai!!!
ciao :prost:

quindi cambi il telaio?
Si solo il telaio... poi devo cambiare il deragliatore ant e montare la mia sid con un adattatore in quanto la serie sterzo ora è conica
Ovviamente cambio solo se ho il telaio in casa entro il mio rientro da capoverde altrimenti non cambio nulla... non prendo un telaio nuovo in primavera quando in estate escono i modelli nuovi
Ciao :prost:

Mi informo anchio per la prova della Pezzo... non c'è anche il test ride delle scott????
Ho sentito che dovrebbe esserci un bike test con 29' e dovrebbe esserci anche la scott
ciao :prost:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Mi informo anchio per la prova della Pezzo... non c'è anche il test ride delle scott????

Si ci sono 3 o 4 marchi che mettono a disposizione le bike-test ...ma sono scettico..se danno le scale team 29 in alluminio da 13 kg. con la tripla e gomme gonfiate a 3 bar con camera la prova è falsata...anzi crea solo danni.
Poi chi usa per la prima volta una 29er pesante e montata male sulla salita iniziale per i primi 10 km....o magari poi sulla salita al 25% del Crero...mi sa che si spara :smile: (pensa che la Mia ora pesa 8,2 con fork ammortizzata Wr....):prost:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
infatti anche io dovrò cambiare il deragliatore ant ma almeno non cambio la guarnitura... la Rc ha un movimento centrale BB30 PF mentre la premium ha il BB92 PF, se ho capito bene con un adattatore si modifica la nostra rendendola compatibile con il BB92 PF
Ciao :prost:

Si Baz, sulla Mia ( B.B. 92 ) ho montato la "vecchia" Xtr ed ho usato il pressfit originale, è un "mattoncino" ma fa il suo dovere :prost:
 
Si ci sono 3 o 4 marchi che mettono a disposizione le bike-test ...ma sono scettico..se danno le scale team 29 in alluminio da 13 kg. con la tripla e gomme gonfiate a 3 bar con camera la prova è falsata...anzi crea solo danni.
Poi chi usa per la prima volta una 29er pesante e montata male sulla salita iniziale per i primi 10 km....o magari poi sulla salita al 25% del Crero...mi sa che si spara :smile: (pensa che la Mia ora pesa 8,2 con fork ammortizzata Wr....):prost:
Oddio :smile::smile:... 13 kg di 29er son tantini da "urtar" (spingere)
Mala tua vorresti farla ammortizzata o con la forcella rigida???:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo