Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
.
Con gommatura estiva e la sostituzione delle parti sotto elencate, penso si possa scendere sotto la soglia dei 9 kg.
sostituzione 6 pz. tripla XTR con 6 pz. doppia XTR (?????)
sostituzione freni formula RX con formula R1 (-170 gr.)
sostituzione disco anteriore da 180 con 160 (????)
sostituzione low rise wcs con flat superlogic ritchey (-65 gr.)
sostituzione attacco manubrio wcs wet bk con kcnc sl wing. (-25 gr.)
sostituzione reggisella wcs carbon con lcnc ti pro lite (-20 gr.)
sostituzione movimento centrale shimano XT con altro (???)
sostituzione magura durin md100r con dt swiss XRC100 RACE (-200 gr.)

Beh, anche con la tua Manu puoi arrivare dove vuoi, tieni presente che fra un telaio scale alu e carbonio ci saranno massimo 600g, quindi sotto i 9kg ci puoi andare benissimo..

Il problema è la spesa piu che altro, io mi accontenterei di quello che hai visto che hai già una super bici..

Io cmq mi sa che stamattina mi ordino le manopole extralite, dovrebbero consegnarmi oggi i furious fred ma non so se passano i corrieri...

Dovrei arrivare fra i 9.1 e i 9.2..

Poi basta!!!! :smile:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
...la stessa cosa che ho detto io quando ho sostituito i manetti e il deragliatore frontale SLX con gli XT.:omertà:

eh, lo so lo so.. :smile:

Il problema principale è che non posso andare avanti così, se fosse solo la scale non sarebbe un problema, ma la mania dell'upgrade ha contagiato anche le atre 2 mie bike..

Speravo si salvasse dall'upgrade almeno la bici da corsa ma ovviamente ieri ho preso il suo regalino natalizio, ovvero curva ritchey wcs evolution sl da 180g e attacco ritchey carbon ud, solo nella curva ho limato 80g :spetteguless:, impressionante..
Ora è scesa a 7.35kg completa di doppio portaborraccia..

Cmq sulla full ho messo una curva della FSA k-force, forse se tornassi indietro la metterei anche sulla scale, è proprio bella..
 

Allegati

  • P1000148.jpg
    P1000148.jpg
    44,3 KB · Visite: 13

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
eh, lo so lo so.. :smile:

Il problema principale è che non posso andare avanti così, se fosse solo la scale non sarebbe un problema, ma la mania dell'upgrade ha contagiato anche le atre 2 mie bike..

Speravo si salvasse dall'upgrade almeno la bici da corsa ma ovviamente ieri ho preso il suo regalino natalizio, ovvero curva ritchey wcs evolution sl da 180g e attacco ritchey carbon ud, solo nella curva ho limato 80g :spetteguless:, impressionante..
Ora è scesa a 7.35kg completa di doppio portaborraccia..

Cmq sulla full ho messo una curva della FSA k-force, forse se tornassi indietro la metterei anche sulla scale, è proprio bella..
.
tre bici da gestire sono un bell'impegno. Auguri!!!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Auguri per un meraviglioso 2011, perchè possa essere per tutti voi ricco di "S": soldi, salute, sesso, scott scale strepitose.
Auguri anche allo staff del sito "mtb-forum" che grazie a loro continuiamo a mantenere viva la ns. amicizia e soprattutto in auge il nostro forum "...le vostre scott scale qui", giunto alla 7 replica.
 
Allora faccio anchio gli auguri a tutti di buon anno....

Propositi per il 2011!!!!

1: Al primo posto la full da 150!:smile:
2: Al secondo posto le ruote per la Scale e un bel contakm (necessario il consiglio del mitico Ventcha;-))

3: Per il terzo posto mi impegno a mantenere la linea (ho messo su 3 kg):omertà:
4: SEMPRE PRESENTE NEL FORUM per raggiungere e superare Baz nel numero dei messaggi!!:smile:

5: Pedalate , pedalate e pedalate in compagnia !!!!


Auguri a tutti di buon anno nuovo , ma mi raccomando.... Scott Scale SEMPRE!!!!
(Giusto Snatch!?!?!?:arrabbiat::smile::smile::smile::smile:)
Dai dai ragazzi che il nostro tread aspetta solo di arrivare alla parte 10!!!!

Ciauuuzzz a tutti dal Tacco!!!!!:celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
raga!
AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI VOI!!! che siete stati fondamentali per l'acquisto consapevole dei pezzi della mia bike, e che mi avete tenuto compagnia le notti ,tra lo studio di una materia e l'altrao-o:prost:!!
VI AUGURO UN 2011 RICCO DI PEDALATE E UPGRADES!!!:rock-it::rock-it:
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Questa mattina sono uscito per una pedalata dopo un mesetto di astinenza causa freddo e maltempo. Volevo principalmente testare un pochino meglio la 20 per cercare di capire se effettivamente la nuova scale è più o meno morbida della precedente. Il test si è svolto su di un percorso che praticamente conosco come le mie tasche, ricco di tratti veloci intervallati da salite brevi e discese non ripide, ma smosse e sassose. Il fondo che ho trovato è molto vario, infatti si passa da zone completamente ghiacciate a zone molto fangose. Il risultatato, vi chiederete? Boh non ci capisco più niente! Sicuramente ho bisogno di altre uscite per testare meglio la bike. Una cosa è certa l' avantreno mi piace molto e sembra più preciso rispetto a quello della bike precedente, cambia però la forcella da sid a fox e quindi non si può fare un paragone, per il resto confermo l' ottima sensazione generale che il mezzo infonde. http://img407.imageshack.us/img407/174/p1020338w.jpg . Tanti auguri per un felice e sereno 2011 ricco di pedalate.
 
Questa mattina sono uscito per una pedalata dopo un mesetto di astinenza causa freddo e maltempo. Volevo principalmente testare un pochino meglio la 20 per cercare di capire se effettivamente la nuova scale è più o meno morbida della precedente. Il test si è svolto su di un percorso che praticamente conosco come le mie tasche, ricco di tratti veloci intervallati da salite brevi e discese non ripide, ma smosse e sassose. Il fondo che ho trovato è molto vario, infatti si passa da zone completamente ghiacciate a zone molto fangose. Il risultatato, vi chiederete? Boh non ci capisco più niente! Sicuramente ho bisogno di altre uscite per testare meglio la bike. Una cosa è certa l' avantreno mi piace molto e sembra più preciso rispetto a quello della bike precedente, cambia però la forcella da sid a fox e quindi non si può fare un paragone, per il resto confermo l' ottima sensazione generale che il mezzo infonde. [url]http://img407.imageshack.us/img407/174/p1020338w.jpg[/URL] . Tanti auguri per un felice e sereno 2011 ricco di pedalate.
Sai cosa?? avevo in mente di organizzare qualcosa per gennaio dalle parti di Custoza tipo un miniraduno di scaleisti.
Così potrai testare per bene la bike e magari provare la differenza con il modello 2010...
Certo che la valutazione è troppo soggettiva!!
 
tacco arrivo in ritardo...mamma quanto correte su sto forum...AUGURI X I TUOI 19!!!:pirletto::-x:-x ci separan solo 3 anni..!!:prost:
Beh dai allora siam quasi coetanei!!
Grazie degli auguri!!

Boh, a Mantova ci si fa gli auguri allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, e da bambino andavo a dare il buon principio la mattina del primo gennaio, mica la mattina del 31 dicembre..

Boh.. :nunsacci:
Sarà il fuso orario tra Verona e Mantova!!:smile::smile::smile:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao ragazzi, oggi non poteva ovviamente mancare l'ultimo giretto dell'anno (così come domani non mancherà il primo dell'anno nuovo;-) )
da domani si azzera il ticker..quest'anno qualche km in meno dell'anno scorso ma sempre tanto tanto divertimento!
e smettetela con gli upgrades e le bici in garage! pensate di più a pedalaree!!;-)
un augurio a tutti, buon serata!
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
ciao ragazzi, oggi non poteva ovviamente mancare l'ultimo giretto dell'anno (così come domani non mancherà il primo dell'anno nuovo;-) )
da domani si azzera il ticker..quest'anno qualche km in meno dell'anno scorso ma sempre tanto tanto divertimento!
e smettetela con gli upgrades e le bici in garage! pensate di più a pedalaree!!;-)
un augurio a tutti, buon serata!
:celopiùg:

straquoto al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo