Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
Un saluto a tutti i colleghi scottisti.

Da due mesi possiedo una scott scale 20 2009 comprata nuova (era una giacenza) a un prezzo molto conveniente.
Mi ricordo che la prima impressione che ho avuto, salendo con la nuova bici sulla prima salita, è che non avessi il mezzo sotto tanto che era leggera e reattiva.

Veniamo al dunque. Vorrei affrontare il primo upgrade che è mirato alla necessità di prendere delle ruote UST e poi successivamente eliminare la camera d'aria latticizzando. Ovviamente con un occhio anche al peso. Al momento sono montate le DT Swiss XR1 di serie (dovrebbero pesare circa 1,8 Kg?).

Considerando che i percorsi che faccio sono in gran parte cittadini (piste ciclabili e parchi della città in cui vivo anche se presto mi lancerò in escursioni nel Lazio) e che ho un budget massimo di 500€, voi che ruote mi consigliate?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Considerando che i percorsi che faccio sono in gran parte cittadini (piste ciclabili e parchi della città in cui vivo anche se presto mi lancerò in escursioni nel Lazio) e che ho un budget massimo di 500€, voi che ruote mi consigliate?

di lasciare quelle che già hai su. :celopiùg:

p.s.
la latticizzazione ti servirà a poco sulle ciclabili.
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
di lasciare quelle che già hai su. :celopiùg:

p.s.
la latticizzazione ti servirà a poco sulle ciclabili.

beh no dai.....delle belle xtr che ora te le porti via a 449 euro ci starebbero bene vista anche la colorazione della bike!!!
per la latticizzazione forse non e' del tutto sbagliato cominciare ora che vai sulle ciclabili...cosi' quando comincerai a fare un uso piu' gravoso della bike sarai gia' esperto!!!;-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Considerando che i percorsi che faccio sono in gran parte cittadini (piste ciclabili e parchi della città in cui vivo anche se presto mi lancerò in escursioni nel Lazio) e che ho un budget massimo di 500€, voi che ruote mi consigliate?

ciao e benvenuto tra noi:celopiùg:
con 500 euro hai l'imbarazzo della scelta..quanto pesi? per il tuo tipo di utilizzo fossi in te prediligerei soprattutto la scorrevolezza, sempre che tu non ti limiti solo alle ciclabili però;-)
 

v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
di lasciare quelle che già hai su. :celopiùg:

p.s.
la latticizzazione ti servirà a poco sulle ciclabili.

... perché dici questo? in due mesi avrò già' bucato 3-4 volte negli ultimi due mesi.

Le ciclabili da questo punto di vista sono peggiori di qualsiasi altro percorso perché ci trovi pezzi di vetro e chiodi (vista la poca civiltà delle persone).

Comunque non faccio solo le ciclabili e 2-3 volte (sempre negli ultimi due mesi) ho bucato con delle spine nei parchi che frequento. E siccome mi sono rotto di fermarmi a cambiare camera d'aria voglio risolvere questa cosa in maniera pressoché definitiva.

Comunque grazie del consiglio.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
... perché dici questo? in due mesi avrò già' bucato 3-4 volte negli ultimi due mesi.

Le ciclabili da questo punto di vista sono peggiori di qualsiasi altro percorso perché ci trovi pezzi di vetro e chiodi (vista la poca civiltà delle persone).

Comunque non faccio solo le ciclabili e 2-3 volte (sempre negli ultimi due mesi) ho bucato con delle spine nei parchi che frequento. E siccome mi sono rotto di fermarmi a cambiare camera d'aria voglio risolvere questa cosa in maniera pressoché definitiva.

Comunque grazie del consiglio.


se il problema sono solo le forature il consiglio di motobimbo è corretto;-)
compri il kit tubless , spendi praticamente nulla e sei a posto;-)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
ciao e benvenuto tra noi:celopiùg:
con 500 euro hai l'imbarazzo della scelta..quanto pesi? per il tuo tipo di utilizzo fossi in te prediligerei soprattutto la scorrevolezza, sempre che tu non ti limiti solo alle ciclabili però;-)

Peso intorno agli 82 Kg e come dicevo per mancanza di tempo frequento le ciclabili (per fare un pò di fondo), ma soprattutto i parchi cittadini che sono una bella palestra in vista di percorsi off-road più "seri".
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per la latticizzazione forse non e' del tutto sbagliato cominciare ora che vai sulle ciclabili...


forse hai ragione...le ciclabili non sono più come quelle di una volta...:smile:

scusate la mia talebanità, ma 500 euro per un upgrade che ora come ora non gli serve a nulla non può essere avallato così a cuor leggero.
Non serve prendere dei cerchi ust per latticizzare.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
forse hai ragione...le ciclabili non sono più come quelle di una volta...:smile:

scusate la mia talebanità, ma 500 euro per un upgrade che ora come ora non gli serve a nulla non può essere avallato così a cuor leggero.
Non serve prendere dei cerchi ust per latticizzare.
... a parte motobimbo che è talebano (come dice lui stesso) e che quindi si è espresso in maniera molto netta e non mi vuole dare alcun suggerimento sulle ruote (solo per il bene delle mie tasche!) :-)

Oltre alle shimano xtr che qualcuno ha qualche altro suggerimento di ruote che potrebbero andare bene?
 

baz

Biker imperialis
... a parte motobimbo che è talebano (come dice lui stesso) e che quindi si è espresso in maniera molto netta e non mi vuole dare alcun suggerimento sulle ruote (solo per il bene delle mie tasche!) :-)

Oltre alle shimano xtr che qualcuno ha qualche altro suggerimento di ruote che potrebbero andare bene?
oltre alla xtr hai provato a guardare queste che sono proprio da latticizzare? [url]http://www.spadabike.com/[/URL]
Ventcha qui nel forum è l'esperto in fattop di spadabike
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo