Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Quello che mi preoccupa maggiormente è il fatto che non siano affidabili come le xtr..

Mah, si vedrà, certo esteticamente sono meravigliose ma non vorrei pentirmi nel passaggio, anche perchè in molti dicono che come performance e sopratutto in scorrevolezza le xtr siano superbe..

Io uso Mavic da da parecchi anni, xl per v brake poi per freni a disco, poi sl e slr, non essendo io un peso piuma, ho sempre trovato delle ruote molto performanti e affidabili, unici problema avuto con il modello slr nero del 2007 che al posteriore scampanellava molto, come se si avesse qualcosa che toccasse i raggi, per il resto poi a parte il cambio di un cuscinetto anteriore sulle attuali, tutto ok. Per la scorrevolezza, andiamo a toccare un discorso di quelli che fanno litigare.... mi spiego: chi è in grado di accorgersi se una ruota è più scorrevole rispetto ad un altra? avete fatto delle prove particolari per poter dire che le ruote xtr sono + scorrevoli delle red metal e le assemblare con cerchi ztr olimpic con mozzi dt 190 ecc sono ancora meglio e le cobalt sono un pelino meno delle mavic ma meglio delle red metal ma mai come le ztr e che però il top sono le ritchey wcsrs carbon + ......devo andare avanti ancora? Se non la smette di piovere .......................... e leggere degli amici siciliani che si lamentano del loro freddo a 11 gradi.......divento pazzo........
 

sbikey88

Biker ultra
Posta delle foto della bici..... son curioso.... la richiesta d'amicizia te l'ho inviata io...:mrgreen: ma dal tuo profilo risulto già tuo amico....
Devi cliccare sull'immagine e andare quasi infondo alla pagina per confermare l'amicizia...

Comunque dalla lista dei tuoi particolari hai una bike ben montata.... complimenti.... anchio ho un gruppo 3x10 e mi trovo benissimo.... forse un pò troppi rapporti disponibili .... ma in futuro potrei montare la doppia.... :celopiùg:

guarda non appena mi arrivano i freni xt la porto a montare dal mecca e piazzo tante belle foto....l'ho acquistata pezzo x pezzo online partendo da qst estate xke avevo il desiderio di farmi 1 bike come volevo io...
e neanche l'ho inaugurata ke mi avete fatto venire la fissa x lo scale carbon...:pirletto:

x l'amicizia t ringrazio!:celopiùg: se dici ke gia risulti aggiunto allora vuol dire ke non ho cliccato a caso....:razz:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Io uso Mavic da da parecchi anni, xl per v brake poi per freni a disco, poi sl e slr, non essendo io un peso piuma, ho sempre trovato delle ruote molto performanti e affidabili, unici problema avuto con il modello slr nero del 2007 che al posteriore scampanellava molto, come se si avesse qualcosa che toccasse i raggi, per il resto poi a parte il cambio di un cuscinetto anteriore sulle attuali, tutto ok. Per la scorrevolezza, andiamo a toccare un discorso di quelli che fanno litigare.... mi spiego: chi è in grado di accorgersi se una ruota è più scorrevole rispetto ad un altra? avete fatto delle prove particolari per poter dire che le ruote xtr sono + scorrevoli delle red metal e le assemblare con cerchi ztr olimpic con mozzi dt 190 ecc sono ancora meglio e le cobalt sono un pelino meno delle mavic ma meglio delle red metal ma mai come le ztr e che però il top sono le ritchey wcsrs carbon + ......devo andare avanti ancora? Se non la smette di piovere .......................... e leggere degli amici siciliani che si lamentano del loro freddo a 11 gradi.......divento pazzo........
tra le varie top di gamma tutte in perfetto stato pure io sono convinto che è difficile se non impossibile distinguere la scorrevolezza mentre si pedala...
ma tra una top di gamma ed una entry level la differenza di scorrevolezza si fa sentire!
i dt 190 ceramici dovrebbero essere piu scorrevoli e se la differenza è come quella che c'e' nei movimenti centrali ceramici Vs quelli tradizionali anche li la differenza dovrebbe essere evidente.

poi bisogna tenere in considerazione la qualità di tutto il mozzo, perchè magari un mozzo da nuovo è super scorrevola ma magari dopo 1 mese di utilizzo le guarnizioni e gli schermi non sono cosi performanti ed il mozzo degrada velocemente le sue performance...
secondo me non è facile scegliere, forse la valutazione da fare è scegliere un mozzo facile da smontare manutenere in modo da mantenerlo sempre al top della funzionalita' e quindi della scorrevolezza.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Domanda importante..

Secondo voi ragazzi, possessori di XTR, è completamente fuori di testa montare queste ruote sulla mia STJ FSR con escursione di 140mm?

Vi spiego, ora vorrei upgradare un po anche la full, diciamo per farla arrivare sugli 11kg, e visto che cmq il cambio ruote è obbligato, avrei pensato di passare le XTR sulla STJ e montare qualcosa di alternativo sulla scale, sia ben chiaro sono molto contento delle xtr ma le crossmax slr graficamente ci starebbero meglio, sopratutto sul colore della mia..

Quindi la domanda è semplice, per un utilizzo trail le xtr sono troppo delicate o sono ruote particolarmente affidabili? :nunsacci:
Secondo me se non sei un peso massimo e in discesa non sei Steve Peat li puoi montare tranquillamente!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Grazie ragazzi delle vostre opinioni, penso di provare le xtr sulla specy e ovviamente trarrò le conclusioni, il problema è che non sono anoressico purtroppo... :smile:
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
tra le varie top di gamma tutte in perfetto stato pure io sono convinto che è difficile se non impossibile distinguere la scorrevolezza mentre si pedala...
ma tra una top di gamma ed una entry level la differenza di scorrevolezza si fa sentire!
i dt 190 ceramici dovrebbero essere piu scorrevoli e se la differenza è come quella che c'e' nei movimenti centrali ceramici Vs quelli tradizionali anche li la differenza dovrebbe essere evidente.

poi bisogna tenere in considerazione la qualità di tutto il mozzo, perchè magari un mozzo da nuovo è super scorrevola ma magari dopo 1 mese di utilizzo le guarnizioni e gli schermi non sono cosi performanti ed il mozzo degrada velocemente le sue performance...
secondo me non è facile scegliere, forse la valutazione da fare è scegliere un mozzo facile da smontare manutenere in modo da mantenerlo sempre al top della funzionalita' e quindi della scorrevolezza.

sono della tua stessa idea.
 

baz

Biker imperialis
sono distrutto, mi avete stancato più dei 45 km di stamattina,sono stato distratto qualche giorno e ho dovuto leggere mille post
in sintesi:

auguri a squirrel(con ritardo)

auguri a raffaello 85, nuovo scaleista con la rc-complimenti(perchè le geax bianche e non le ro ro?)

complimenti ad innominato per la nuovissima 20

al baz rinnovo l'invidia annuale per capo verde e grazie per la simpatia espressa sulla "gazzetta dello sport"

agli amici sotto 0 del nord italia, dico: godetevi la neve(bella foto tacco) mentre io mi crogiolo al sole con i 25 gradi di stamane

domani è festa, mi raccomando santifichiamola nel modo giusto....:i-want-t:

buona sera a tutti
25° C? ieri mtb super fangosa tra i sentieri dei boschi qui della zona, bellissimo ma che gelata... con te non parlo +!!!! 25° non mi ricordo + nemmeno cosa sono!!!!
Ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo