Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.694
592
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
ehi ragazzi mi dite una cosa??
il poploc come lo devo montare????

1) a sinistra così:
[url]http://img715.imageshack.us/img715/4774/xl806498.jpg[/URL]

2) o a destra così
[url]http://img821.imageshack.us/img821/3340/xl806499.jpg[/URL]


il fatto è ke se lo piazzo a sinistra arriva fino a un certo punto del manubrio poi non avanza piu e non mi resta spazio per la manopola e la leva freno....!

voi ke dite?

Lo puoi montare dal lato che vuoi, io l'ho messo a sinistra. Tra l'altro c'è anche chi inverte la posizione blocco/sblocco. Quella correta è posizionare la leva lunga (blocco) sopra e il bottone di sblocco sotto (l'opposto di quello che si vede nella tua seconda foto).
 

sbikey88

Biker ultra
Lo puoi montare dal lato che vuoi, io l'ho messo a sinistra. Tra l'altro c'è anche chi inverte la posizione blocco/sblocco. Quella correta è posizionare la leva lunga (blocco) sopra e il bottone di sblocco sotto (l'opposto di quello che si vede nella tua seconda foto).


e come si inverte? svito la levetta di blocco e la monto al contrario??
o ho detto una cavolata?
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.694
592
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
e come si inverte? svito la levetta di blocco e la monto al contrario??
o ho detto una cavolata?

Svita la vite, smonta il poplock e rimontalo all'opposto di quello che hai fatto.

xl806499.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

sbikey88

Biker ultra
Svita la vite, smonta il poplock e rimontalo all'opposto di quello che hai fatto.

xl806499.jpg

capito ma in questo modo il bottone di sblocco mi vine dal lato della pipa e non della manopola pronto per essere schiacciato dal pollice....

il mio problema è dove piazzarlo meglio xke sto poploc mi ruba spazio dato ke l'xt ha l'indicatore di rapporto inserito (quindi gli attacchi non posso metterli adiacenti come sull'xtr o sugli sram) e sinceramente non voglio smontarlo x mettere al suo posto la placchetta xt...
spero di essermi spiegato bene..
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.694
592
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
capito ma in questo modo il bottone di sblocco mi vine dal lato della pipa e non della manopola pronto per essere schiacciato dal pollice....

il mio problema è dove piazzarlo meglio xke sto poploc mi ruba spazio dato ke l'xt ha l'indicatore di rapporto inserito (quindi gli attacchi non posso metterli adiacenti come sull'xtr o sugli sram) e sinceramente non voglio smontarlo x mettere al suo posto la placchetta xt...
spero di essermi spiegato bene..

Ti sei spiegato bene, non vedo però che problema ci sia nel premere il bottone di sblocco, mica si tratta di un duello tra pistoleri...se posizioni il poplock all'opposto il bottone si sposterà al massimo di 1cm. Comunque se ti trovi meglio così puoi lasciarlo anche tale.
 

sbikey88

Biker ultra
no quale pistolero..!!:smile::pirletto:
il fatto è proprio ke mi trovo benissimo a tenerlo a sinistra....ma a causa dell'indicatore di corona non posso metterlo adiacente al manettino e a occhio e croce mi sa ke poi inserendo la leva freno la manopola mi resta di qualke mm fuori....
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.694
592
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
no quale pistolero..!!:smile::pirletto:
il fatto è proprio ke mi trovo benissimo a tenerlo a sinistra....ma a causa dell'indicatore di corona non posso metterlo adiacente al manettino e a occhio e croce mi sa ke poi inserendo la leva freno la manopola mi resta di qualke mm fuori....

Capito, allora lascialo a destra. Io comunque quell'orribile indicatore l'avrei levato subito...per tre corone poi...:mrgreen:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ciao nero! penso che ti interessi, visto che ne avevamo parlato tempo fa: ho preso anche una magicshine e devo dire che è molto carina e fa tanta luce. però considera che l'mpiantino che avevo preso da chirio (bikeled3) solo con la luce con la lente wide, che diffonde la luce molto più larga della magicshine, la copre comunque completamente, a parte il fascio profondo. però se accendo anche la luce con lente di profondità il fascio copre la magishine di brutto, quasi sembra spenta. inoltre la luce è un po' più calda per il BK3 e dovrebbe aiutare un po' per percepire la profondità (anche se fanno tanta luce entrambi gli impianti).
inoltre la magicshine, sul manubrio OS punta un po esterna! penso che la metterò sul casco!
adesso ti chiedo una cosa: ti è mai capitato che si sia spenta senza preavviso e senza motivo? mi è capitato mercoledì a fine uscita e ieri all'inizio: l'avevo accesa, tempo 2 min di uscire da garage e cancello e si è spenta! poi per 5 min non ne ha voluto sapere. l'ho smontata dal manubrio e una volta ricollegata è partita.
autonomia di 2h55 al massimo
ciao!
al massimo, visto che siamo OT e non riesco a seguirvi, scrivimi in mp :)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
aggiungo per il funzionamento: è normale che collegando il pacco batterie parta accesa!?

e poi per passare alla modalità low, se spingo una volta non succede niente, cambia modalità alla seconda spinta, poi a quel punto il pulsante cambia sempre.
boh!
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
ciao nero! penso che ti interessi, visto che ne avevamo parlato tempo fa: ho preso anche una magicshine e devo dire che è molto carina e fa tanta luce. però considera che l'mpiantino che avevo preso da chirio (bikeled3) solo con la luce con la lente wide, che diffonde la luce molto più larga della magicshine, la copre comunque completamente, a parte il fascio profondo. però se accendo anche la luce con lente di profondità il fascio copre la magishine di brutto, quasi sembra spenta. inoltre la luce è un po' più calda per il BK3 e dovrebbe aiutare un po' per percepire la profondità (anche se fanno tanta luce entrambi gli impianti).
inoltre la magicshine, sul manubrio OS punta un po esterna! penso che la metterò sul casco!
adesso ti chiedo una cosa: ti è mai capitato che si sia spenta senza preavviso e senza motivo? mi è capitato mercoledì a fine uscita e ieri all'inizio: l'avevo accesa, tempo 2 min di uscire da garage e cancello e si è spenta! poi per 5 min non ne ha voluto sapere. l'ho smontata dal manubrio e una volta ricollegata è partita.
autonomia di 2h55 al massimo
ciao!
al massimo, visto che siamo OT e non riesco a seguirvi, scrivimi in mp :)

beh...siamo sotto natale...non e' OT parlare di luci!!!!
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
ciao nero! penso che ti interessi, visto che ne avevamo parlato tempo fa: ho preso anche una magicshine e devo dire che è molto carina e fa tanta luce. però considera che l'mpiantino che avevo preso da chirio (bikeled3) solo con la luce con la lente wide, che diffonde la luce molto più larga della magicshine, la copre comunque completamente, a parte il fascio profondo. però se accendo anche la luce con lente di profondità il fascio copre la magishine di brutto, quasi sembra spenta. inoltre la luce è un po' più calda per il BK3 e dovrebbe aiutare un po' per percepire la profondità (anche se fanno tanta luce entrambi gli impianti).
inoltre la magicshine, sul manubrio OS punta un po esterna! penso che la metterò sul casco!
adesso ti chiedo una cosa: ti è mai capitato che si sia spenta senza preavviso e senza motivo? mi è capitato mercoledì a fine uscita e ieri all'inizio: l'avevo accesa, tempo 2 min di uscire da garage e cancello e si è spenta! poi per 5 min non ne ha voluto sapere. l'ho smontata dal manubrio e una volta ricollegata è partita.
autonomia di 2h55 al massimo
ciao!
al massimo, visto che siamo OT e non riesco a seguirvi, scrivimi in mp :)

La mia non mi ha mai dato problemi, apparte che si surriscalda un pò il corpo lampada, e la durata della carica in massima potenza è di 3,30 ore! Probabilmente la tua è difettosa Rufy
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo