Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
A buon pro!!!:celopiùg:



mah... considerando ke la tua Scott è in taglia S, suppongo tu sia un peso piuma... quindi il 160mm va + ke bene... anzi... fossi in te metterei addirittura i 140mm.... tieni presente ke i 160mm li monto io ke sono 73kg ed i 180mm li monta un mio compagno ke è sui 90kg....


cmq oggi girata spettacolare x il sottoscritto... 52km di puro godimento... sono arrivato a casa stremato, gli ultimi 20 km (non scherzo) li ho fatti con i "morsi" alla gamba destra... ma non ho mollato!!!
E la soddisfazione è stata quando siamo arrivati in cima... pieno di neve... tanto ke ci siamo pure messi a fare a pallate!!! Uno spettacolo!!! Finalmente una gioia dopo 2 mesi di quasi totale astinenza!

Buona domenica a tutti!

La mia è una taglia M Piero.. :i-want-t:

Cmq per gli adattatori per la pinza come fai, a 160mm monti direttamente la pinza sulla forcella ma con 140mm come è possibile?

Cmq invidia a 1000 per il tuo giro, qua il tempo fa schifo... :omertà:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Scusate la domanda stupidissima ragazzi..

Ma montando un disco da 160mm all'anteriore non c'è bisogno di alcun adattatore?

In pratica basta mettere le rondelle a tazza e la pinza direttamente sull'attacco della forcella? :nunsacci:

No, perchè l'idea delle mavic slr mi attanaglia e un bel 160mm anteriore mi farebbe risparmiare un sacco di peso..

La potenza frenante non mancherebbe anche col 160..

non c'e' bisogno neanche delle rondelle a tazza!!!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
non c'e' bisogno neanche delle rondelle a tazza!!!!

Snatch senza quelle avevo già provato con l'adattatore avid ma la pinza rimaneva un pelo storta e non si centrava bene sul disco..

In pratica per passare da 185 a 180 avevo in un primo momento eliminato le rondelle facendo appoggiare la pinza diretta sull'adattatore, ma era inutile senza le rondelle la pinza quando andavo a stringerla si metteva un pelo storta rispetto all'asse del disco..

D'altronde le rondelle a tazza servono appositamente a questo, ma se mi dici che se non le elimino non arrivo alla giusta misura allora rinuncio..
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Snatch senza quelle avevo già provato con l'adattatore avid ma la pinza rimaneva un pelo storta e non si centrava bene sul disco..

In pratica per passare da 185 a 180 avevo in un primo momento eliminato le rondelle facendo appoggiare la pinza diretta sull'adattatore, ma era inutile senza le rondelle la pinza quando andavo a stringerla si metteva un pelo storta rispetto all'asse del disco..

D'altronde le rondelle a tazza servono appositamente a questo, ma se mi dici che se non le elimino non arrivo alla giusta misura allora rinuncio..

non saprei che dirti...e' la prima volta che sento di questo problema!!!
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Finalmente stamattina sono riuscito a fare un giretto in bici, alle 9,00 sono uscito stile palombaro....temperatura -1 un freddo cane e la neve sotto i copertoni scricchiolava che era una meraviglia..... ho anche fatto alcune foto


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


sullo sfondo il golfo di Salò e il monte Baldo...
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Finalmente stamattina sono riuscito a fare un giretto in bici, alle 9,00 sono uscito stile palombaro....temperatura -1 un freddo cane e la neve sotto i copertoni scricchiolava che era una meraviglia..... ho anche fatto alcune foto
http://img834.imageshack.us/img834/8927/p1020311w.jpg
http://img94.imageshack.us/img94/6812/p1020317r.jpg
sullo sfondo il golfo di Salò e il monte Baldo...

S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!!!!!!!!
ps...non avvicinare troppo le ro.ro. ai rovi....si bucano solo alla vista di una spina!!!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ecco ciò che intendo dire, le rondelle a tazza ci sono:

1ftixv.jpg
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Finalmente stamattina sono riuscito a fare un giretto in bici, alle 9,00 sono uscito stile palombaro....temperatura -1 un freddo cane e la neve sotto i copertoni scricchiolava che era una meraviglia..... ho anche fatto alcune foto


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


sullo sfondo il golfo di Salò e il monte Baldo...

Bello il posto ma sopratutto bella la tua scale!!! :sbavon:
La dama bianca... :medita:
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Grazie a tutti per i complimenti, mi fate emozionare.... sono tornato a fox sull' anteriore dopo aver avuto prima una reba team sulla stumpj. carbon e poi una sid team sulla rc e secondo me fox è meglio!!! l' avantreno è più preciso, più presente, insomma a me fox piace . Voi cosa ne pensate?
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
La mia è una taglia M Piero.. :i-want-t:

Cmq per gli adattatori per la pinza come fai, a 160mm monti direttamente la pinza sulla forcella ma con 140mm come è possibile?

Cmq invidia a 1000 per il tuo giro, qua il tempo fa schifo... :omertà:

Scusa mi sono sbagliato sulla taglia!!!:omertà:

Riguardo ai dischi da 140mm ci sono degli adattatori, così come x quelli da 180mm e 203mm...


x quelli da 160 invece non ho dovuto mettere alcun adattatore

Finalmente stamattina sono riuscito a fare un giretto in bici, alle 9,00 sono uscito stile palombaro....temperatura -1 un freddo cane e la neve sotto i copertoni scricchiolava che era una meraviglia..... ho anche fatto alcune foto


Uploaded with ImageShack.us


sullo sfondo il golfo di Salò e il monte Baldo...

La 20 fa veramente la sua porca figura! Complimentoni x la biga!

Grazie a tutti per i complimenti, mi fate emozionare.... sono tornato a fox sull' anteriore dopo aver avuto prima una reba team sulla stumpj. carbon e poi una sid team sulla rc e secondo me fox è meglio!!! l' avantreno è più preciso, più presente, insomma a me fox piace . Voi cosa ne pensate?

Fox non l'ho mai provata... dopo aver cominciato con una forcella entry-level direttamente ricavata da un blocco di ghisa (sarà pesata 18kg!!), passai a una Reba Team del 2008... ottima forcella, ma da quando sono passato alla Magura Durin da 80mm, non tornerei mai + indietro... forcella fantastica, è incredibile come copi il terreno... ed è leggerissima!

adoro sentire queste cose...amo la mia terra!!!!

Anke io... in Puglia ci sono stato solo 10 giorni, ma mi sono ripromesso ke ci tornerò a breve... troppo bella... e soprattutto troppo buono il cibo!!!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo