Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ciao a tutti e buonasera.... volevo sapere che tipo di gomme montate al posteriore in questa stagione... tempo fa volevo comprare le Geax Gato 2.10 .... voi che ne pensate????
Invece i Ra Ra come vi sembrano????:celopiùg:
Io al posteriore non rinuncio mai alla scorrevolezza, neanche d' inverno, attualmente monto i saguaro da 2.0.
Rinnovo la mia idea che il gato non è da posteriore, io metterei massimo il barro mountain se vuoi rimanere in casa geax e vuoi molto grip, altrimenti se vuoi scorrevolezza va bene il ra ra
 
Io al posteriore non rinuncio mai alla scorrevolezza, neanche d' inverno, attualmente monto i saguaro da 2.0.
Rinnovo la mia idea che il gato non è da posteriore, io metterei massimo il barro mountain se vuoi rimanere in casa geax e vuoi molto grip, altrimenti se vuoi scorrevolezza va bene il ra ra
Ottimo.... una curiosità... quanto hai pagato un saguaro da 2.10????
 
io monto la Crossmark della Maxxis da 2.1.... una garanzia!!:spetteguless:
Non penso che in negozio da me le vendano.... proverò a vedere....

Domani niente uscita sulla neve..... mannaggia:rosik: ... mi toccherà spalarla la neve..... questa è la mia roulotte fotografata da un mio amico oggi...

162605_165740346798347_100000871475760_300424_975901_n.jpg


Impressionante???:OOO::OOO:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao a tutti e buonasera.... volevo sapere che tipo di gomme montate al posteriore in questa stagione... tempo fa volevo comprare le Geax Gato 2.10 .... voi che ne pensate????
Invece i Ra Ra come vi sembrano????:celopiùg:

io ho dato la mia impressione pochi post fa (si fa per dire, visto quanto scrivete :mrgreen:): con me la gato è uno scivolare continuo! ho messo il ra ra dietro ed è un altro pianeta in ogni tipo di fondo! anche su asfalto bagnato la gato appena toccavo il freno dietro bloccava. e li su strada con un imprevisto è un attimo cadere.. il rara mi sembra molto più incollato!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Non penso che in negozio da me le vendano.... proverò a vedere....

Domani niente uscita sulla neve..... mannaggia:rosik: ... mi toccherà spalarla la neve..... questa è la mia roulotte fotografata da un mio amico oggi...

162605_165740346798347_100000871475760_300424_975901_n.jpg


Impressionante???:OOO::OOO:
Ke spettacolo tacco... davvero impressionante!

x quanto riguarda il crossmark, il gamba li vende a 24.9€.... mi sembra un ottimo prezzo!

O crc a 23.9€...

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17333

:celopiùg:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
io ho dato la mia impressione pochi post fa (si fa per dire, visto quanto scrivete :mrgreen:): con me la gato è uno scivolare continuo! ho messo il ra ra dietro ed è un altro pianeta in ogni tipo di fondo! anche su asfalto bagnato la gato appena toccavo il freno dietro bloccava. e li su strada con un imprevisto è un attimo cadere.. il rara mi sembra molto più incollato!

dico la mia...non per esperienza me per aver studiato la questione sui vari forum...confermata dai miei amici biker con molta esperienza...
shwalbe non ha concorrenza per cio' che riguarda il grip sia in trazione che in percorrenza per il fatto che usano una mescola molto morbida e studiata appositamente per dare il massimo...
per contro hanno un prezzo elevato,durano meno e son piu' delicati...
addirittura hanno riconosciuto una partita dei nuovi TL(tubeless ready) difettosa che praticamente quando le monti sono gia' forate!!!!
 
dico la mia...non per esperienza me per aver studiato la questione sui vari forum...confermata dai miei amici biker con molta esperienza...
shwalbe non ha concorrenza per cio' che riguarda il grip sia in trazione che in percorrenza per il fatto che usano una mescola molto morbida e studiata appositamente per dare il massimo...
per contro hanno un prezzo elevato,durano meno e son piu' delicati...
addirittura hanno riconosciuto una partita dei nuovi TL(tubeless ready) difettosa che praticamente quando le monti sono gia' forate!!!!
Caspita.... addirittura.... comunque volevo restare in casa Geax.. o Barro Mountain(2.10 che in questa stagione è molto utilizzabile) oppure Gato (da 2.10) e anche Saguaro che non c'è nel 2.10 ma solo 2.20 o 2.00.... (escludo il 2.20 ... )

Oppure prevedere l'acquisto dell Aka per quest'estate sia all'anteriore che al posteriore....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Scusate la domanda stupidissima ragazzi..

Ma montando un disco da 160mm all'anteriore non c'è bisogno di alcun adattatore?

In pratica basta mettere le rondelle a tazza e la pinza direttamente sull'attacco della forcella? :nunsacci:

No, perchè l'idea delle mavic slr mi attanaglia e un bel 160mm anteriore mi farebbe risparmiare un sacco di peso..

La potenza frenante non mancherebbe anche col 160..
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Grazie Piero.... ottimo prezzo per i Maxxis

A buon pro!!!:celopiùg:

Scusate la domanda stupidissima ragazzi..

Ma montando un disco da 160mm all'anteriore non c'è bisogno di alcun adattatore?

In pratica basta mettere le rondelle a tazza e la pinza direttamente sull'attacco della forcella? :nunsacci:

No, perchè l'idea delle mavic slr mi attanaglia e un bel 160mm anteriore mi farebbe risparmiare un sacco di peso..

La potenza frenante non mancherebbe anche col 160..

mah... considerando ke la tua Scott è in taglia S, suppongo tu sia un peso piuma... quindi il 160mm va + ke bene... anzi... fossi in te metterei addirittura i 140mm.... tieni presente ke i 160mm li monto io ke sono 73kg ed i 180mm li monta un mio compagno ke è sui 90kg....


cmq oggi girata spettacolare x il sottoscritto... 52km di puro godimento... sono arrivato a casa stremato, gli ultimi 20 km (non scherzo) li ho fatti con i "morsi" alla gamba destra... ma non ho mollato!!!
E la soddisfazione è stata quando siamo arrivati in cima... pieno di neve... tanto ke ci siamo pure messi a fare a pallate!!! Uno spettacolo!!! Finalmente una gioia dopo 2 mesi di quasi totale astinenza!

Buona domenica a tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo