• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Sicuramente avrà risparmiato con la doppia corona, ma con la verniciatura se fatta bene avrà pur preso qualcosina
Più che altro per nn dare molto peso e renderla bella, la potrebbe fare anotizzare

mah...per quanto mi riguarda...verniciare una guarnitura...pur se fatto bene...e' come verniciare dei copertoni....
come dici tu molto meglio mandarla ad anodizzare...anche se sinceramente non so quanto possa costare un lavoro fatto bene...e soprattutto chi li fa qui in italia!!!io dalle mie parti non conosco nessuno...
 
Sicuramente avrà risparmiato con la doppia corona, ma con la verniciatura se fatta bene avrà pur preso qualcosina
Più che altro per nn dare molto peso e renderla bella, la potrebbe fare anotizzare
Per verniciare una guarnitura ci vorranno si e no 50/60 grammi di colore... ma di questi 50 grammi solo 25 restano sul pezzo (una parte si dissolve nell'aria verniciando e una parte del colore evapora durante la fase di essiccazione)
e 40 grammi di trasparente.... di cui il 10% si dissolve durante la verniciatura...) quindi non influisce molto sul peso.... se invece la si vernicia senza l'utilizzo del trasparente si risparmierebbe parecchio peso a scapito della durata del colore ...

Scusate se ho fatto il sapientinoma è il mio lavoro...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Vorrei che la tanto bistrattata slx si faccia valere, quindi mostriamo un po di pesi..

Questo per dimostrare che una guarni slx paga solo 35g scarsi ad una XT e 150g ad una guarnitura come la XX che è per di piu doppia..

Vorrei che fosse chiaro, e questo l'ho capito vedendo migliaia di pesate, che molto spesso all'interno di una azienda, per questione di marketing si tenda a valorizzare estremamente prodotti di alta gamma, cercando di declassare la gamma media..

Questo è fatto per invogliare ovviamente gli acquirenti a spendere di piu per un oggetto piu valido e in questo caso piu leggero...

Tanto per dire i valori dichiarati da shimano per un gruppo slx spesso puntano all'esagerazione, il dichiarato è molto di piu del reale, mentre se si va su xt o xtr avviene il contrario..

Con questo non voglio dire niente di particolare, solo sottolineare il fatto che il gruppo XT è estremamente vicino all'SLX come peso reale, il gap grosso c'è sull'XTR...

Anche per i gruppi stradali è così, 105 e ultegra si differenziano di poco, mentre il Dura Ace è un altro mondo..
 

Allegati

  • 3398477074_60b9f5f5c8.jpg
    27,3 KB · Visite: 20
  • 3433682481_e8a1876da0.jpg
    19,8 KB · Visite: 19
  • 4017857676_3cc96c6b82.jpg
    24,1 KB · Visite: 18
Giusto Ale ottima osservazione....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Adesso devo ricontrollare bene, ma sembra che i comandi XT pesino di piu degli SLX...

Sto parlando delle vecchie versioni 9V..

Cmq ripeto, la guarnitura SLX è una guarni di medio livello, a mio parere molto bella esteticamente e ovviamente funzionale..

Il peso è molto buono perchè pur avendo la tripla pesa solo 800g, paragonandola alla XTR paga solo 100g di dazio..

Non è una battaglia pro slx, ma per il prezzo che ha secondo me è una gran guarnitura..

Tanto per far un confronto rispetto alla guarni della mia fsr che è una sram-truvativ doppia che costa piu o meno la stessa cifra, il paragone è a netto vantaggio della slx, sembra di un altro livello..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ho trovato anche una foto del peso della XX xon il movimento centrale..

Visto che la slx pesa 890g compreso il movimento centrale, ho anche la foto della pesata del movimento, vuol dire che la differenza è di soli 100g abbondanti..

Cioè, se faccio la modifica in doppia, vado a circa 50g dal peso di una XX...

Mitica SLX...
 

Allegati

  • 4017857022_47b6b39263.jpg
    26,5 KB · Visite: 9

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
Siccome sono in procinto di prendere una full (o Genius o altre marche) penso di tenermela.... non si sa mai possa sempre essermi utile.... perchè come sempre , appena te ne disfi , ti serve subito dopo... (la sfiga)

Per tentarti ho visto un telaio M Genius 20 '08 perfetto a 680 mi sembra nel mercatino per Natale un bel regalino.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo