Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
la bdc è sicuramente un gran mezzo
ma ieri non mi sarei potuto divertire così
guardate che bella gita
partenza:
Vedi l'allegato 107435
partenza molto soft,abbiamo caricato le mtb sul furgoncino e VIA stile gita scolastica....
siamo nel paese di Buscemi(SR) aspettiamo gli altri... Vedi l'allegato 107436 Vedi l'allegato 107437

eravamo in tot 16 bikers dai 14 ai 56 anni abbiamo faticato per 60km
un pò di bitume al ritorno ma tanto divertimento

belle foto!!
Anch'io oggi ho fatto una bella gita!!
solo che abbiamo fatto solo strada perchè c'era un novellino!!
cmq bella giornata, 60 km in tutto....
domani faro solo sterrato:celopiùg:
Ma oggi c'era una gara regionale dalle mie parti, c'è andato qualcuno che conosci??
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
@ ventcha: amico stavo guardando, anche con una certa ammirazione, le foto della tua RC. Scusa ma perché non usi un batticatena che arrivi vicino alla scatola del movimento.In caso di scatenamento o anche risucchio si danneggierebbe il telaio. Se non erro Rufy sulla sua 40 ha un bel ricordino; di certo io, sulla mia scale, ne avevo uno!!!
Come dire, intatnto SGRAT, SGRAT .... io ne uso "ORA" uno Specialized che arriva fino alla scatola movimento centrale. Protegge il telaio dal 22, in caso si tiri su qualcosa, e dalla catena. E funziona!!!
Perdona la mia intromissione, per la serie tra moglie e marito mai mettere il dito:smile: .... e poi una Scale va protetta .... il primo amore non si scorda MAI:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Ciao

Si infatti io ho il telaio mangiato in quel punto "solo" di 3-4 mm... :omertà:
All'inizio ero un po' novellino e con la guarni vecchia risucchiava spesso, dannazione! Però non capisco perchè nei telai in carbonio ci metto la placchetta in alluminio proprio in quel punto invece nelle allu no... :(

@Manu scusami ma ho visto il messaggio in ritardo e non sapevo cosa facevamo questa mattina, hai fatto il giro?

Ti svelo un segreto quasi anche io volevo fare il cambio reba/magura solo per questione di peso e curiosità seppur con la reba mi trovo da dio :spetteguless:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ciao Ragazzi!!!
volevo chiedere consiglio relativamente a questo imminente acquisto.
Magura Durin 2011 100 race
Mi piace è bellissima ma non so se....:
è idonea per la mia Scale 40 a livello meccanico? (canotto...)
si può parlare di up-grade rispetto alla Reba sl air?
Vi ringrazio tutti.

Guarda, io son passato da una REBA team del 2008 ad una Magura Durin 80R e la differenza l'ho sentita, e nemmeno di poco! Non mi stancherò mai di dirlo, ma sta Magura è veramente una bomba di forcella, x soli 1420 grammi reali!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
la bdc è sicuramente un gran mezzo
ma ieri non mi sarei potuto divertire così
guardate che bella gita
partenza:
Vedi l'allegato 107435
partenza molto soft,abbiamo caricato le mtb sul furgoncino e VIA stile gita scolastica....
siamo nel paese di Buscemi(SR) aspettiamo gli altri... Vedi l'allegato 107436 Vedi l'allegato 107437

eravamo in tot 16 bikers dai 14 ai 56 anni abbiamo faticato per 60km
un pò di bitume al ritorno ma tanto divertimento

Questo è lo spirito ke piace a me!!:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
buongiorno a tutti,
dovrei scegliere la taglia della mia nuova Scott Scale 70 2011.
Sono alto 178 con cavallo 84,3.
Mi consigliate la M o la L ?

Sei a cavallo tra le 2 volendo!!
Se nn hai esperienza, o per meglio dire, nn sei abituato ad una posizione, penso che con entrambi ti troveresti bene....
se invece dovessi scegliere io, prenderei una M con attacco manubrio da 13
e fuori sella a GO GO:cucù:
 

Marck82

Biker novus
2/6/09
14
0
0
Torregrotta
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei conoscere un vostro parere in quanto nn sono molto pratico di parti meccaniche :

ho in arrivo una scott scale 20 2011 alla quale vorrei effettuare un primo

upgrade :

1) Attacco manubrio Ritchey WCS 4-axis Stem

2) Curva Manubrio Ritchey WCS Flat Os

3) Canotto Reggisella Ritchey Superlogic Carbon SIngle bolt.

Che ne pensate?

Ho cmq un dubbio,il sito scott mi porta come diametro del canotto regisella "di serie" un diametro di 34.9 mm mentre quello che vorrei comprare io al max è 31,6.Si puo fare qualcosa?

grazie in aniticipo a tutti
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
buongiorno a tutti,
dovrei scegliere la taglia della mia nuova Scott Scale 70 2011.
Sono alto 178 con cavallo 84,3.
Mi consigliate la M o la L ?

vai su http://www.competitivecyclist.com/

sezione mtb ed usa il fit calculator. ti chiederà di mettere le tue misure (e ti indicherà come prenderle).
poi ti darà dei parametri della geometria del telaio per la scelta.

dal momento che il negozio vende anche marchio scott, vai sulle mtb scott e visita la pagina relativa alle geometrie. ci saranno tutte le geometrie ed i parametri relativi ad ogni misura del telaio scale. confronta questi con quelli forniti dal fit calculator, relativi alle tue misure.
a me ad esempio è venuto che sono M per il telaio scott scale ed S per scott addict (S PIENA, anzi, anche sotto, visto che il telio addict fa 53.5 di orizzontale proiettato ed io sarei tra 53 e 53.4).
ciao
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ed S per scott addict (S PIENA, anzi, anche sotto, visto che il telio addict fa 53.5 di orizzontale proiettato ed io sarei tra 53 e 53.4).
ciao

:spetteguless:noto un tuo particolare interessamento in questi giorni per certi articol:rosik:

visto che avete apprezzato il mio breve racconto della pedalata di sabato vi chiedo di aiutarmi a misurare il dislivello tot della pedalata, questo è il grafico che mi da il mio gps data logger
Vedi l'allegato grafico altitudine buccheri mtb.rar
si vede?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
:spetteguless:noto un tuo particolare interessamento in questi giorni per certi articol:rosik:

visto che avete apprezzato il mio breve racconto della pedalata di sabato vi chiedo di aiutarmi a misurare il dislivello tot della pedalata, questo è il grafico che mi da il mio gps data logger
Vedi l'allegato 107454
si vede?

ho letto adesso della vostra uscita! deve essere stato molto bello.. e soprattutto è bello rivederti in sella dopo la caduta che ti aveva buttato giù :)

riguardo l'interessamento.. lascia perdere.. non lo volevo dire, ma dopo baz e boranga.. non vorrei essere il prossimo, che ricercava solo un macinino di bdc e poi...

per il grafico, non riesci a mettere in dati relativi all'altitudine in una colonna excel? a quel punto fai il secondo meno il primo ("riga n+1" - "riga n") e sommi soltanto i risultati positivi (ovvero dove effettivamente hai "scalato"
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei conoscere un vostro parere in quanto nn sono molto pratico di parti meccaniche :

ho in arrivo una scott scale 20 2011 alla quale vorrei effettuare un primo

upgrade :

1) Attacco manubrio Ritchey WCS 4-axis Stem

2) Curva Manubrio Ritchey WCS Flat Os

3) Canotto Reggisella Ritchey Superlogic Carbon SIngle bolt.

Che ne pensate?

Ho cmq un dubbio,il sito scott mi porta come diametro del canotto regisella "di serie" un diametro di 34.9 mm mentre quello che vorrei comprare io al max è 31,6.Si puo fare qualcosa?

grazie in aniticipo a tutti

Sono ottimi upgrade e, come giustamente consigliato da oitem, ci sono adattatori x reggisella di diametro inferiore... anke se io non lo monterei + piccolo ma ne prenderei uno cmq di 34.9mm.... sono a mio avviso + belli a vedersi!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
[@Manu scusami ma ho visto il messaggio in ritardo e non sapevo cosa facevamo questa mattina, hai fatto il giro?

Ti svelo un segreto quasi anche io volevo fare il cambio reba/magura solo per questione di peso e curiosità seppur con la reba mi trovo da dio :spetteguless:[/QUOTE]
.
no probem Teo, in bici vado spesso. Di tanto in tanto te lo chiedo, poi se ci becchiamo, bene, altrimenti pazienza.... Per la Magura è stato amore a prima vista.... Parlano bene di questa forca, non costa molto su component, inoltre guadagnerei altri 200 grammi di peso e forse il primo posto nella classifica alluminio.
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
ragazzi...mi sono arrivati i pezzi...oggi finisco di montare la belva....ho pero' una cosa da chiedervi...
la scale 30 2010 ha il movimento centrale da 68 giusto???col deragliatore e-type devo mettere solo i 2 spessori da 2,5 mm uno per parte giusto???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo