Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Beato te che ci sei pouto andare a Padova....ci sarei andato anche io ma per impegni non ho potuto....
Ho avuto anchio una bici nera opaca e ti dico che con lo strusciamento delle gambe sul canotto orizzontale col tempo la vernice tende a diventare lucida con un effetto "strano" ed antiestetico....
:celopiùg:

scusa..ma tu strusci le gambe sul tubo orizzontale????:nunsacci:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Beato te che ci sei pouto andare a Padova....ci sarei andato anche io ma per impegni non ho potuto....
Ho avuto anchio una bici nera opaca e ti dico che con lo strusciamento delle gambe sul canotto orizzontale col tempo la vernice tende a diventare lucida con un effetto "strano" ed antiestetico....
:celopiùg:
Beh se è solo quello il pericolo basta stare un pelo attenti quando sei fermo (io mai :-) )!!! mentre fare lo slalom tra i rami nei boschi è un pelo piu difficile e controproducente, finisce che non ti diverti...
io poi non sono uno paranoico col mezzo, preferisco arrivare dopo n anni al giorno che devo sostituire la bike avendola usata e spremuta per bene tanto alla fine ti danno sempre un dito in un occhio... quindi meglio godersi le cose comprate col sudore e tanta fatica... pero' dall'altro lato non vorrei trovarmi dopo 6 mesi con una MTB completamente sfregiata...
cioè una cosa onesta!!!

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy
ma quanto cacchio stai fermo così per togliere las vernice??? mah.... in 25 anni di bici è la prima che sento;-)
:celopiùg::celopiùg:
Praticamente con quella bici avevo quel brutto vizio di sedermi sul tubo orizzontale (non pensare male:loll:) avevo 15 anni e la bici la usavo per andare in paese.... e con gli amici....
L'ho maltrattata parecchio.... però facendo il carrozziere ho visto che le vernici trasparenti opache, hanno il difetto che se le continui a lucidare con dei panni o con prodotti di lavaggio tipo spugne e detergenti col tempo diventano lucide perdendo opacità....ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Praticamente con quella bici avevo quel brutto vizio di sedermi sul tubo orizzontale (non pensare male:loll:) avevo 15 anni e la bici la usavo per andare in paese.... e con gli amici....
L'ho maltrattata parecchio.... però facendo il carrozziere ho visto che le vernici trasparenti opache, hanno il difetto che se le continui a lucidare con dei panni o con prodotti di lavaggio tipo spugne e detergenti col tempo diventano lucide perdendo opacità....ciao


:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi vorrei fare un applauso alla mia SID WC per come si è comportata oggi!!
Vi spiego tutto.......
Uscita tranquilla con un gruppetto che conosco da qualche settimana, alla quale a questo gruppeto si è aggiunto proprio oggi un altro ragazzo, che era alla prima uscita/esperienza. (la bici l'aveva presa un minuto prima di raggiungere il gruppetto)
Per nn farlo sentire come un peso facciamo un percorso 80% strada e quasi tutto pianeggiante, tranne un piccolissimo fettucciato di terriccio che si trovava in una collinetta....
salita molto semplice qualche pietra soltanto....
discesa nn molto ripida, ma con molte pietre smosse.....
Dp essermi fatto tutta quela strada su asfalto la mia scale chiedeva sbattimento:duello: allora mi precipito giu a circa 35 km orari fin quando mi ritrovo davanti una piccola cunetta che fungeva da trampolino, allora penso lo usero per saltare quella serie di pietre!!!
MA!!!:il-saggi: appena arrivo su questo trampolino mi accorgo che le pietre erano molto grosse e il salto era più lungo di quanto pensassi........:fantasm:
Per paura nn riesco a fare il salto per come avrei voluto e atterro proprio al centro delle pietraie dove la ruota d'avanti va a sbattere su una pietra altra almeno 20 cm e piantata sul terreno......
ebbene nn so come ho fatto, ma ho visto la forca che ha iniziato a comprimersi senza nemmeno farmi sentire l'asperità!!:nunsacci:
In quel secondo ho pensato: Ormai cado:medita: e invece...
Oggi vi giuro che è la prima volta che elogio a questa forca....
 
Ragazzi vorrei fare un applauso alla mia SID WC per come si è comportata oggi!!
Vi spiego tutto.......
Uscita tranquilla con un gruppetto che conosco da qualche settimana, alla quale a questo gruppeto si è aggiunto proprio oggi un altro ragazzo, che era alla prima uscita/esperienza. (la bici l'aveva presa un minuto prima di raggiungere il gruppetto)
Per nn farlo sentire come un peso facciamo un percorso 80% strada e quasi tutto pianeggiante, tranne un piccolissimo fettucciato di terriccio che si trovava in una collinetta....
salita molto semplice qualche pietra soltanto....
discesa nn molto ripida, ma con molte pietre smosse.....
Dp essermi fatto tutta quela strada su asfalto la mia scale chiedeva sbattimento:duello: allora mi precipito giu a circa 35 km orari fin quando mi ritrovo davanti una piccola cunetta che fungeva da trampolino, allora penso lo usero per saltare quella serie di pietre!!!
MA!!!:il-saggi: appena arrivo su questo trampolino mi accorgo che le pietre erano molto grosse e il salto era più lungo di quanto pensassi........:fantasm:
Per paura nn riesco a fare il salto per come avrei voluto e atterro proprio al centro delle pietraie dove la ruota d'avanti va a sbattere su una pietra altra almeno 20 cm e piantata sul terreno......
ebbene nn so come ho fatto, ma ho visto la forca che ha iniziato a comprimersi senza nemmeno farmi sentire l'asperità!!:nunsacci:
In quel secondo ho pensato: Ormai cado:medita: e invece...
Oggi vi giuro che è la prima volta che elogio a questa forca....
Caspita..... ma il cerchio non si è fatto niente?????
Allora un plauso a questa forca..... :up:
Io ho la Sid Team ma non ha mai avuto problemi.... (passado da una recon) è tutto un altro mondo...:medita:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Praticamente con quella bici avevo quel brutto vizio di sedermi sul tubo orizzontale (non pensare male:loll:) avevo 15 anni e la bici la usavo per andare in paese.... e con gli amici....
L'ho maltrattata parecchio.... però facendo il carrozziere ho visto che le vernici trasparenti opache, hanno il difetto che se le continui a lucidare con dei panni o con prodotti di lavaggio tipo spugne e detergenti col tempo diventano lucide perdendo opacità....ciao

confermo tutto quello detto!!
 
si si a mio avviso valgono più delle ruote buone serie che un muletto. :celopiùg:
:celopiùg:.... hai ragione ..... se magari mi valuta la bici anche 600 o 500 euro , o mi prendo delle xtr o delle mavic crossmax st.... ciaoooo ora vado a :ronf:..... sennò domani niente sgambata prima del lavoro... (mi alzo alle 6 e parto in bici a fare un giretto e poi dritto a lavoro sempre in bici) :pirletto:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo