Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ragazzi domandona "volante" ke x i più forse potrà risultare ovvia:

sono a comprare i copertoni x l'inverno, ma mi sta sorgendo un dubbio...

ke differenza c'è tra un copertone pieghevole ed uno ke non lo è?:nunsacci:

uno si piega e l'altro no... ok, a questo c'ero arrivato!:smile:

Ma x il resto? Tenete presente ke ho cerchi XTR e ho intenzione di latticizzare i copertoni (così da alleggerire ulteriormente la bimba... scimmia di merda!!!:rosik:)






per la scelta, mi sta sfruzzicando una doppia ipotesi

- RoRo
- oppure Crossmark dietro e Rocket Ron all'anteriore...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ragazzi domandona "volante" ke x i più forse potrà risultare ovvia:

sono a comprare i copertoni x l'inverno, ma mi sta sorgendo un dubbio...

ke differenza c'è tra un copertone pieghevole ed uno ke non lo è?:nunsacci:

uno si piega e l'altro no... ok, a questo c'ero arrivato!:smile:

Ma x il resto? Tenete presente ke ho cerchi XTR e ho intenzione di latticizzare i copertoni (così da alleggerire ulteriormente la bimba... scimmia di merda!!!:rosik:)






per la scelta, mi sta sfruzzicando una doppia ipotesi

- RoRo
- oppure Crossmark dietro e Rocket Ron all'anteriore...

vai di pieghevoli...molto più facili da montare:celopiùg:
 

GP

Biker popularis
26/9/04
67
0
0
Visita sito
secondo me il gioco vale la candela, eccome! Avere ruote leggere è molto importante... passai dalle sunringle di serie a le attuali XTR e il salto è stato abissale!

Ruote Shimano XT 249€ (1716 grammi)
http://www.bike-discount.de/shop/k644/a6066/wh-m775-disc.html

2 dischi Ashima ARO 39.8€ (86x2 grammi)
http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=109&products_id=463

sganci rapidi 33€ circa (43 grammi)
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=32&products_id=338

2 adattatori freni-disco 39.8€ (20x2 grammi)
http://www.gambacicli.it/componenti/alligator_centerloc.jpg

cassetta pignoni XT 42.95€ (256 grammi)
http://www.bike-discount.de/shop/k480/a5192/xt-cassette-cs-m770-11-32.html

totale = 404.55€ (2227 grammi).... soldi spesi molto bene!!!

speri d'esserti stato d'aiuto:celopiùg:


grazie della risposta, con tanto di link e pesi (anche se, su questo forum, gli adattatori center lock sono pesati 39 g l'uno, quindi 78g la coppia), e sono perfettamente d'accordo che se si vogliono levare pesi le ruoto sono il punto giusto, il mio dubbio è quanta differenza fanno circa 300 su una coppia di ruote, fossero stati 300 g a ruota nemmeno avrei posto la domanda, in realtà è questo il mio dubbio...
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
grazie della risposta, con tanto di link e pesi (anche se, su questo forum, gli adattatori center lock sono pesati 39 g l'uno, quindi 78g la coppia), e sono perfettamente d'accordo che se si vogliono levare pesi le ruoto sono il punto giusto, il mio dubbio è quanta differenza fanno circa 300 su una coppia di ruote, fossero stati 300 g a ruota nemmeno avrei posto la domanda, in realtà è questo il mio dubbio...

sai, a mio avviso la questione è molto + complessa... non è solo il peso ke fa la differenza... mi spiego, e purtroppo posso farlo solo con un esempio personale xkè non sono un esperto del settore come molti altri qui su questo topic...

prima montavo delle sunringle XMB no tubeless, x intendersi quelle ke montavano alcune Cube del 2009

http://www.gambacicli.it/cube/reaction-black.jpg

buone ruote, x l'amor del cielo, ma passando alle XTR il salto è stato abissale, giustificato anke dal fatto ke ora montando una ruota top di gamma ne derivano molti vantaggi e non solo in termini di peso

-ottima rigidezza
-ottimo peso, secondo solo a pochi cerchi
-scorrevolezza allucinante (a mio avviso il pregio migliore delle XTR)

tutto questo garantito nel tempo nonostante alcune "legnate" ke bene non gli hanno di certo fatto!
Ecco quindi ke, montando delle XT, il vantaggio non sarà dato da i "soli" 300 grammi di peso risparmiato, ma tanti altri fattori ke spesso vengono erroneamente messi in secondo piano (rispetto al peso)

se qualcuno avesse altro da aggiungere, pure io son qui ad ascoltare, xkè non si smette mai di imparare!!!
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
sai, a mio avviso la questione è molto + complessa... non è solo il peso ke fa la differenza... mi spiego, e purtroppo posso farlo solo con un esempio personale xkè non sono un esperto del settore come molti altri qui su questo topic...

prima montavo delle sunringle XMB no tubeless, x intendersi quelle ke montavano alcune Cube del 2009

[url]http://www.gambacicli.it/cube/reaction-black.jpg[/URL]

buone ruote, x l'amor del cielo, ma passando alle XTR il salto è stato abissale, giustificato anke dal fatto ke ora montando una ruota top di gamma ne derivano molti vantaggi e non solo in termini di peso

-ottima rigidezza
-ottimo peso, secondo solo a pochi cerchi
-scorrevolezza allucinante (a mio avviso il pregio migliore delle XTR)

tutto questo garantito nel tempo nonostante alcune "legnate" ke bene non gli hanno di certo fatto!
Ecco quindi ke, montando delle XT, il vantaggio non sarà dato da i "soli" 300 grammi di peso risparmiato, ma tanti altri fattori ke spesso vengono erroneamente messi in secondo piano (rispetto al peso)

se qualcuno avesse altro da aggiungere, pure io son qui ad ascoltare, xkè non si smette mai di imparare!!!
:celopiùg:
Quasi quasi me le faccio anchio le XTR.....
 
Sono in procinto di vendere la mia Bottecchia fx 577 dandola dentro nel negozio .
Secondo voi mi conviene o dovrei venderla ad un privato....
Io volevo darla dentro , magari in cambio di un paio di ruote o per eventuali up-grade alla scale...
Quanto me la valuterebbero tenendo conto che nuova vale 1359 euro e ha un anno esatto???
Ha solo 2000 km e non presenta eccessivi graffi...
Scusate l'off topic
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Sono in procinto di vendere la mia Bottecchia fx 577 dandola dentro nel negozio .
Secondo voi mi conviene o dovrei venderla ad un privato....
Io volevo darla dentro , magari in cambio di un paio di ruote o per eventuali up-grade alla scale...
Quanto me la valuterebbero tenendo conto che nuova vale 1359 euro e ha un anno esatto???
Ha solo 2000 km e non presenta eccessivi graffi...
Scusate l'off topic

conviene sempre vendere al privato se si può. Com'è montata ?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
prima montavo delle sunringle XMB no tubeless, x intendersi quelle ke montavano alcune Cube del 2009

[url]http://www.gambacicli.it/cube/reaction-black.jpg[/URL]

buone ruote, x l'amor del cielo, ma passando alle XTR il salto è stato abissale, giustificato anke dal fatto ke ora montando una ruota top di gamma ne derivano molti vantaggi e non solo in termini di peso

-ottima rigidezza
-ottimo peso, secondo solo a pochi cerchi
-scorrevolezza allucinante (a mio avviso il pregio migliore delle XTR)

tutto questo garantito nel tempo nonostante alcune "legnate" ke bene non gli hanno di certo fatto!
Ecco quindi ke, montando delle XT, il vantaggio non sarà dato da i "soli" 300 grammi di peso risparmiato, ma tanti altri fattori ke spesso vengono erroneamente messi in secondo piano (rispetto al peso)

se qualcuno avesse altro da aggiungere, pure io son qui ad ascoltare, xkè non si smette mai di imparare!!!
:celopiùg:

Le sunringle di cui parlate quanto pesano? :nunsacci:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ho il catalogo ufficiale... bellissimo!!!
ciao :prost:
io è da sabato che c'e' l'ho ;-)!!! Non ve l'ho detto per non farvi morire d'invidia :-)!!!
Cmq la colorazione della Scale 29 pro che è poi uguale alla 899 premium è la migliore x me... c'e' da vedere quanto l'opaco resista agli strusciamenti dei rami nei boschi...

Ho anche provato nel circuitino li a padova la 949 e la 899... che dire è come non averle provate in jeans senza scarpette forcelle con pressione a caso reggisella ad altezza ad occhio...

cmq anche cosi con la 949 le woops andavano via piu lisce che con la 899, ma negli slalom con la 899 avevi un po piu di maneggevolezza che con la 949 che dovevi allargare molto la curva per stare nel tracciato...
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
io è da sabato che c'e' l'ho ;-)!!! Non ve l'ho detto per non farvi morire d'invidia :-)!!!
Cmq la colorazione della Scale 29 pro che è poi uguale alla 899 premium è la migliore x me... c'e' da vedere quanto l'opaco resista agli strusciamenti dei rami nei boschi...

Ho anche provato nel circuitino li a padova la 949 e la 899... che dire è come non averle provate in jeans senza scarpette forcelle con pressione a caso reggisella ad altezza ad occhio...

cmq anche cosi con la 949 le woops andavano via piu lisce che con la 899, ma negli slalom con la 899 avevi un po piu di maneggevolezza che con la 949 che dovevi allargare molto la curva per stare nel tracciato...
Beato te che ci sei pouto andare a Padova....ci sarei andato anche io ma per impegni non ho potuto....
Ho avuto anchio una bici nera opaca e ti dico che con lo strusciamento delle gambe sul canotto orizzontale col tempo la vernice tende a diventare lucida con un effetto "strano" ed antiestetico....
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo