• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ciao, il ritchey wcs da 34,9 è disponbile anche UD, ne sono sicuro perchè ne ho preso uno qualche mese fa per un amico, se posso darti un consiglio....prova a mandare una mail al Puma

Anche sul sito ritchey non esiste..

Cmq ho già cambiato idea, a questo punto visto la differenza di peso non molto rilevante lascio quello originale, che sinceramente è fatto estremamente bene..
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

io le monterei da aprile in previsione della stagione estiva le Furious Fred... xkè se ti capita di beccare un pò di fango, non credo siano proprio il copertone + adatto x simili percorsi, anke se non troppo strong!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
io le monterei da aprile in previsione della stagione estiva le Furious Fred... xkè se ti capita di beccare un pò di fango, non credo siano proprio il copertone + adatto x simili percorsi, anke se non troppo strong!
Si, ma devi considerare che per il fango e le cose estreme c'è la fsr..

La scale la utilizzerei almeno per il momento in strade ghiaiate, non in mezzo alla terra, piu che altro per mantenermi in allenamento quest'inverno..

Poi per l'anno prossimo ho in mente grandi progetti per lei, e la leggerezza sarà molto utile, diciamo che per adesso la utilizzerei molto soft...

E cmq avrei 2 paia di ruote, quelle originali con le rocket ron, e l'altro paio bello leggero..

In linea teorica per come le voglio montare fra le 2 coppie ci sarà 1 kg differenza..

E non son pochi..
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
da strada... giusto?
Infatti il problema nasce dalle infiltrazioni di terra e quant'altro unito al fatto che una MTB la si lava di piu e quindi piu soggetta all'umidità rispetto ad una da corsa.

Da possessore di RM0 devo dire che molte cose che si dicono nn sono del tutto vere, ovviamente ci credo quando dici che i tuoi amici 3 su 3 hanno avuto problemi, ma la mia esperienza dice tutto il contrario, quasi 2000 km con acqua, fango, terra, urti e maltrattamenti vari e ancora manco ci ho fatto manutenzione.......(sgrat sgrat)
Ma volendo io nn faccio testo, perchè magari mi limito!!
ma 2 altri miei amici uno che le ha tolte perchè cambia spesso (se ne è pentito) è l'altro che le ha tuttora, loro rispetto a questo sport si può dire che fanno AM e mai un problema!! a differnza del primo che adesso ha le frm tubolari e quasi ha paura a fare discese perchè ha storto gia 2 volte il cerchio.
Ovviamente ci credo quando si dice che qualcuno ha avuto problemi, ma questo vale per tutti gli accessori telai etc etc.
Per esempio nella mia città pochissime persone hanno scott, solo perchè un ragazzo ha mandato il telaio in garanzia 3 volte e alla fine l'ho ha venduto, perchè stanco di sta situazione.......
ma ovviamente si è sparsa la voce che i telai scott sono fragili, ma da quello che leggo in questo 3D io leggo tutt'altro
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
..... beato te...
che me l'hai mandata????
non so da dove cominciare....2 forature....2 cadute....un ramo che mi si incastra nel cambio post. storcendomi il forcellino e incastrando il cambio tra i raggi della ruota!!!!!per fortuna ho frenato subito perche' quando ho visto quel ramo il sesto sensoo m'ha detto "attento che ti frega"....
menomale che nello zainetto mi sono portato un po di chiavi tra le quali il blocco delle chiavi a brucola...sono riuscito a smontare il cambio...disincastrarlo dalla ruota...smontare il forcellino e raddrizzarlo a pietrate per riuscire a tornare a casa....!!!!!
sono riuscito a rientrare alle 13.30...distrutto!!!!
cmq LA SELLA E' COMODA!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

MINKIA che uscita
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

maremma impestata!!! In questi casi bisogna sforzarsi di guardare il bicchiere mezzo-pieno... niente di rotto, nè alla mtb nè te!
 
ostia.... che avventura ( o disavventura) spero nulla di grave....
io ormai ho consumato la bici a forza di lavarla....
Soleeeee dovee seiiiii?????
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Tutto quello che hai scritto è verissimo, uno rimane molto condizionato dalle esperienze personali.
Quando ho detto grippato non è che la RL non gira piu o chissa cosa...
è che rispetto al nuovo diviene un po piu frenata e in alcuni casi rumorosa... magari uno non se ne accorge...
ma se poi smonti tutto e fai girare a mano il cuscinetto capisci che c'e' piu attrito del normale...
a me è successo con altri cerchi (DT)... non mi accorgevo di avere il cuscinetto grippato finchè ho smontato il mozzo per ingrassare e ho visto la situazione.
Per accorgersene o proprio la ruota fa fatica a girare o cigola o si ha una notevole sensibilità (non è il mio caso)
 
Tacco ho visto le foto del tuo album, ma nella foto vicino al fiume. è per caso l'Adige?
Si, esatto, Lugadige che parte da Parona e arriva fino a Bussolengo... ed in teoria arriva fino a Rivoli
Il pezzo che vedi in foto è parecchio pericoloso se piove... per terra la pavimentazione è fatta di ciotoli e se sono bagnati od umidi si scivola e parecchio!!! In alcuni tratti rischi di cadere in acqua se non stai attento
è un percorso senza dislivello ma il problema è che devi percorrerlo sempre al limite e non avendo dicsese non ti permette di riposare.....
.... è parecchio tosto e affascinante....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Allora @Ale.... che hai scelto????
Ruote Xtr ma di che anno??? 2010 o le 2011???
E che trittico prendi??? Lasci il reggi originale e che manubrio e attacco monterai???
Alluminio o carbon??
In pratica le XTR 2010, costano 475€, poi le faccio montare con dischi XT, pacco pignoni XT, sganci rapidi in titanio e furious fred e camere continental light..

Secondo me solo questo dovrebbe far calare 1 kg tutta la bici, sopratutto merito dei 400g risparmiati fra gomme e camere..

Poi ho deciso che il reggi non si tocca, esteticamente mi piace, ed anche il peso (circa 290g) non è male essendo da 34.9, pensavo fosse un mattone ma sfilandolo ho capito che è fatto molto bene, per di piu, ho intenzione di tagliarlo un po perchè effettivamente è troppo lungo ed io avendo il cavallo basso non ho molto svettamento di sella, come puoi vedere dalla foto..

Poi c'è la sella e prendo la selle italia slr titanium pesa 135g ma avendo il carrello in titanio è compatibile al 100% col reggi originale..

Per l'attacco penso di prenderlo come il tuo, bianco wcs..

E il manubrio penso di prenderlo wcs wet black..

La scelta del carbonio l'avrei fatta per avere il trittico tutto carbon, ma dato che il reggi non si tocca ed è nero lucido, penso di fare questo accostamento cromatico..

Cmq dopo le modifiche ipotizzo un peso di poco superiore ai 9kg..

Almeno spero..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo