Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si, esatto, Lugadige che parte da Parona e arriva fino a Bussolengo... ed in teoria arriva fino a Rivoli
Il pezzo che vedi in foto è parecchio pericoloso se piove... per terra la pavimentazione è fatta di ciotoli e se sono bagnati od umidi si scivola e parecchio!!! In alcuni tratti rischi di cadere in acqua se non stai attento :paur:
è un percorso senza dislivello ma il problema è che devi percorrerlo sempre al limite e non avendo dicsese non ti permette di riposare.....
.... è parecchio tosto e affascinante....

Molto bello!!!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Cosa intendi per 4 stecche...?
Cmq hanno aperto una variante in basso subito all'ingreso che ti permette di saltare il primo pezzo quello iper bastardo da 190 battiti...:smile:
Resta però tutto il fascino del resto del percorso da 169 battiti...:rosik:




Si infatti cambiano, per esempio anche solo dalla nera alle bianca cambia il peso, io le ho ancora tutte e due (bianca ex mtb e nera ex bdc)
.
...4 parolacce, perchè quel pezzo ripido non si faceva per via del fangazzo e ho dovuto farlo a piedi.
.....variante???? addirittura c'è una variante? non vedo l'ora di farlo.
oggi fatti 43 km in 2 ore e 10, fatto panoramica.
ci sei mercoledì per una pizzata con quelli della cobram?
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
.
...4 parolacce, perchè quel pezzo ripido non si faceva per via del fangazzo e ho dovuto farlo a piedi.
.....variante???? addirittura c'è una variante? non vedo l'ora di farlo.
oggi fatti 43 km in 2 ore e 10, fatto panoramica.
ci sei mercoledì per una pizzata con quelli della cobram?
beato te...io ho fatto praticamente gli stessi km ma causa "leggi sopra" c'ho messo esattamente il doppio!!!!:smile::smile::smile:
 
In pratica le XTR 2010, costano 475€, poi le faccio montare con dischi XT, pacco pignoni XT, sganci rapidi in titanio e furious fred e camere continental light..

Secondo me solo questo dovrebbe far calare 1 kg tutta la bici, sopratutto merito dei 400g risparmiati fra gomme e camere..

Poi ho deciso che il reggi non si tocca, esteticamente mi piace, ed anche il peso (circa 290g) non è male essendo da 34.9, pensavo fosse un mattone ma sfilandolo ho capito che è fatto molto bene, per di piu, ho intenzione di tagliarlo un po perchè effettivamente è troppo lungo ed io avendo il cavallo basso non ho molto svettamento di sella, come puoi vedere dalla foto..

Poi c'è la sella e prendo la selle italia slr titanium pesa 135g ma avendo il carrello in titanio è compatibile al 100% col reggi originale..

Per l'attacco penso di prenderlo come il tuo, bianco wcs..

E il manubrio penso di prenderlo wcs wet black..

La scelta del carbonio l'avrei fatta per avere il trittico tutto carbon, ma dato che il reggi non si tocca ed è nero lucido, penso di fare questo accostamento cromatico..

Cmq dopo le modifiche ipotizzo un peso di poco superiore ai 9kg.. :spetteguless:

Almeno spero.. :smile:
Le XTR sono tubeless ready o normali??? Co le tubeless risparmieresti di più:celopiùg:???
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Le XTR sono tubeless ready o normali??? Co le tubeless risparmieresti di più:celopiùg:???

Le XTR son compatibili tubeless, ma se vuoi il massimo della leggerezza, l'accoppiata copertone camera è imbattibile..

Piu che altro ho una domanda...

Ma se monto tubeless senza latticizzare, e foro, che faccio?

Devo mettere la camera d'aria o metto dentro il lattice e cerco di tappare il buco?
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Le XTR son compatibili tubeless, ma se vuoi il massimo della leggerezza, l'accoppiata copertone camera è imbattibile..

Piu che altro ho una domanda...

Ma se monto tubeless senza latticizzare, e foro, che faccio?

Devo mettere la camera d'aria o metto dentro il lattice e cerco di tappare il buco?
il lattice si mette prima di forare...e non dopo....!!!
nel caso di foratura cerchi di tappare col gonfia e ripara oppure metti su la camera....ma io ti consiglio di latticizzarle prima!!!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
che me l'hai mandata????:rosik::rosik::rosik:
non so da dove cominciare....2 forature....2 cadute....un ramo che mi si incastra nel cambio post. storcendomi il forcellino e incastrando il cambio tra i raggi della ruota!!!!!per fortuna ho frenato subito perche' quando ho visto quel ramo il sesto sensoo m'ha detto "attento che ti frega"....
menomale che nello zainetto mi sono portato un po di chiavi tra le quali il blocco delle chiavi a brucola...sono riuscito a smontare il cambio...disincastrarlo dalla ruota...smontare il forcellino e raddrizzarlo a pietrate per riuscire a tornare a casa....!!!!!
sono riuscito a rientrare alle 13.30...distrutto!!!!
cmq LA SELLA E' COMODA!!!:smile::smile::smile:

citazione
potebbre andar peggio
potrebbe piovere
:celopiùg:
la mia uscita domenicale è stata condizionata dalla pioggia,ma è stata bella lo stesso,domani è mezzo festivo da me,ci riproviamo magari ci becca solo al ritorno
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
il lattice ne va' messo 60cc a ruota....non e' tutto sto peso considerando che una camera pesa 180-200 grammi!!!

si, forse le cose si compensano..

C'è da dire che però l'accoppiata fred furious piu camere light sarebbe 400g ruota, impossibile avvicinarsi a questo valore se metti tubeless e lattice..

Io ci provo :smile:, voglio vedere dopo quanti km buco..

Cmq son convinto che arriverei a 9.1-9.2 kg con queste cose che ho detto, rimanendo sempre sotto i 1000€ di spesa..

Poi mancherebbe solo il gruppo per calare sostanzialmente il peso, ma spendere 1000€ per 300-400g sono un po tanti, cmq vederemo.. :smile:
 
si, forse le cose si compensano..

C'è da dire che però l'accoppiata fred furious piu camere light sarebbe 400g ruota, impossibile avvicinarsi a questo valore se metti tubeless e lattice..

Io ci provo :smile:, voglio vedere dopo quanti km buco..

Cmq son convinto che arriverei a 9.1-9.2 kg con queste cose che ho detto, rimanendo sempre sotto i 1000€ di spesa..

Poi mancherebbe solo il gruppo per calare sostanzialmente il peso, ma spendere 1000€ per 300-400g sono un po tanti, cmq vederemo.. :smile:

Ma il gruppo non ti fa solo risparmiare peso.... ma ti fà migliorare la cambiata, migliora la trasmissione della potenza e ti garantisce affidabilità...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo