Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Oggi ho pesato la ruota anteriore della Scale 30 2010 (le DT swiss originali per intenderci)
Quella dietro non ho fatti in tempo a pesarla....

La ruota completa di copertone,camera d'aria e disco pesa 1686,72 grammi

Quindi bisogna eliminare il peso del disco 147 grammi ( avid g2 rotor 185)
poi eliminare il peso del copertone 480 grammi (schwalbe rocket ron 2.10)
e eliminare il peso della camera d'aria 190 grammi (schwalbe 26x2.10)

Poi ci sarebbe anche il sensore del contakm 10 grammi e (penso) l'aria nella camera (20 g ???)

Quindi calcolando:
1686 - 147 = 1539 - 480 = 1059 - 190 = 869 - i presunti 10 g e i 20 dell'aria =839 grammi
Quindi moltiplicando per 2 (peso delle 2 ruote) e tenendo conto che quella posteriore pesa 80 g in più (almeno penso)

1678+ 80= 1758 grammi per la coppia.....

Spero che sia il peso giusto...:smile::nunsacci:
Come ti trovi con le schwalbe a livello di forature? Io ho sempre usato geax tnt e ora visto l' uscita delle schwalbe tubeless ready le vorrei provare, ma spero siano resistenti alle forature.
Ho calcolato che tolgo 300 grammi se metto racing ralph dietro e nobby nic avanti, contro gli attuali aka dietro e barro mountain avanti, quindi il peso della mia bici sarebbe 8,3 kg!
A prescindere dal peso cmq (reputo più importante l' affidabilità), vorrei proprio provare le schwalbe per curiosità.
 
I calcoli mi sembrano troppo ottimistici tacco..

Secondo me se queste ruote son sotto i 2kg è già un ottimo risultato, fossero 1900g sarei già molto soddisfatto..

Sopratutto mi son piaciuti i 20g del peso dell'aria nella camera.. :smile::celopiùg:

Per fare una misurazione corretta bisogna denudarle correttamente, ad esempio pesai quelle della mia bdc prima di comprarle e col bilancino elettronico rilevai 1540g..

Dai tacco tirale giu e denudale, poi pesa...

Intanto anche questo fine settimana mettono brutto e la bici non la userai.. :smile:
ma a scuola mi hanno sempre detto che l'aria ha il suo peso...:nunsacci::smile:

Dai.... mi sacrificherò per te .....:smile::smile::celopiùg:
 
Come ti trovi con le schwalbe a livello di forature? Io ho sempre usato geax tnt e ora visto l' uscita delle schwalbe tubeless ready le vorrei provare, ma spero siano resistenti alle forature.
Ho calcolato che tolgo 300 grammi se metto racing ralph dietro e nobby nic avanti, contro gli attuali aka dietro e barro mountain avanti, quindi il peso della mia bici sarebbe 8,3 kg!
A prescindere dal peso cmq (reputo più importante l' affidabilità), vorrei proprio provare le schwalbe per curiosità.
Oddio.... ti dico solo che in un mese di ferie in montagna ho forato parecchie volte, e addirittura 3 volte nello stesso giorno..... con le Rocket Ron..... son però leggere.... le gato le ho..... oddio.....:maremmac: ca**o.... le ho lasciate sulla bottecchia appena vendute!!!! Mannaggia!!! erano nuove....:rosik:
comunque sulle gato non ho mai forato in 3 mesi di utilizzo...
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Oddio.... ti dico solo che in un mese di ferie in montagna ho forato parecchie volte, e addirittura 3 volte nello stesso giorno..... con le Rocket Ron..... son però leggere.... le gato le ho..... oddio.....:maremmac: ca**o.... le ho lasciate sulla bottecchia appena vendute!!!! Mannaggia!!! erano nuove....:rosik:
comunque sulle gato non ho mai forato in 3 mesi di utilizzo...
In un anno con geax mai forato (sgrat sgrat), con aka, gato e barro mountain! Sono gomme affidabilissime, certo pesantine, però l' affidabilità ha il suo peso!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Oddio.... ti dico solo che in un mese di ferie in montagna ho forato parecchie volte, e addirittura 3 volte nello stesso giorno..... con le Rocket Ron..... son però leggere.... le gato le ho..... oddio.....:maremmac: ca**o.... le ho lasciate sulla bottecchia appena vendute!!!! Mannaggia!!! erano nuove....:rosik:
comunque sulle gato non ho mai forato in 3 mesi di utilizzo...

noooo sacrilegio! Lasciare le gato a chi nemmeno saprà cosa sono e poi con l'inverno alle porte.....!!!!! NOOOOO! :rosik:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
peso%2Broket%2B2.1.JPG
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Ciao raga,allora scusate se vi interrompo...vorrei montare una doppia ma faccio prima a chierdervi quale non va bene x la scale !io ho la scale 20 e ho sentito ke la pmp non va x il fattore q troppo ridotto..
xtr trasformata in doppia? ci va?
oppure aerozine qualcuno la usa?
..grazie..:celopiùg:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao Raga, dopo ultimi up grade siamo giunti a Kg. 10,10. Per una scale 40 taglia L nn sono molti. Cmq sono in arrivo xpedo MF-4 CR-MO 275 gr.l a coppia. Una volta montati scendo sotto la quota 10 kg. Fine novembre si montano i 6 pezzi XO. Prevedo di arrivare a Kg. 9,7. Giugno 2011 telaio RC 2011.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao raga,allora scusate se vi interrompo...vorrei montare una doppia ma faccio prima a chierdervi quale non va bene x la scale !io ho la scale 20 e ho sentito ke la pmp non va x il fattore q troppo ridotto..
xtr trasformata in doppia? ci va?
oppure aerozine qualcuno la usa?
..grazie..:celopiùg:
Aerozine, l'ha montata uno che esce con me che ha la scale 10. Solo che la sua è tripla non doppia.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
io con il manubrio della scale 30 originale mi sto trovando molto bene mi sembra anche che ho migliorato anche la respirazione, sarà anche effetto placebo, ma quando torno a quello stretto precendente mi trovo veramente male quindi secondo me non tagliarlo troppo
.
....come si determina la larghezza giusta di un manubrio? ...c'è chi dice che si deve prendere come riferimento la larghezza delle spalle....:nunsacci: cmq tutti mi dicono che è troppo largo. Tutto sommato l'unico inconveniente che ho incontrate fino ad oggi è quando devo passare in garage tra la bici e la macchina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo