Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Raga, dopo ultimi up grade siamo giunti a Kg. 10,10. Per una scale 40 taglia L nn sono molti. Cmq sono in arrivo xpedo MF-4 CR-MO 275 gr.l a coppia. Una volta montati scendo sotto la quota 10 kg. Fine novembre si montano i 6 pezzi XO. Prevedo di arrivare a Kg. 9,7. Giugno 2011 telaio RC 2011.
Grandeee..... è un peso straordinario.... e sopratutto 9,7 kg .... più leggera della mia....:rosik:

Chissà a che peso arriverò io con il gruppo misto XT / XTR 2011.... mah...
Forse 9,5 con le ruote....:hahaha::hahaha:
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
Come ti trovi con le schwalbe a livello di forature? Io ho sempre usato geax tnt e ora visto l' uscita delle schwalbe tubeless ready le vorrei provare, ma spero siano resistenti alle forature.
Ho calcolato che tolgo 300 grammi se metto racing ralph dietro e nobby nic avanti, contro gli attuali aka dietro e barro mountain avanti, quindi il peso della mia bici sarebbe 8,3 kg!
A prescindere dal peso cmq (reputo più importante l' affidabilità), vorrei proprio provare le schwalbe per curiosità.

Ho provato Racing 2.1 e Nobby (lo sto montando adesso 2.1 post. e 2.25ant.) tutte ust e posso dirti con certezza che il Racing è un pò più delicato ma più scorrevole... ho forato con tutte ma avendo lattice sono sempre tornato senza problemi e senza perdere pressione.
Scattata questa mattina e sullo sfondo si vedono delle cime imbiancate.

P.S. Vi piacciono gli adesivi Fox rossi?​
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Ho provato Racing 2.1 e Nobby (lo sto montando adesso 2.1 post. e 2.25ant.) tutte ust e posso dirti con certezza che il Racing è un pò più delicato ma più scorrevole... ho forato con tutte ma avendo lattice sono sempre tornato senza problemi e senza perdere pressione.
Scattata questa mattina e sullo sfondo si vedono delle cime imbiancate.

P.S. Vi piacciono gli adesivi Fox rossi?​
li avevo gia' notati su foto che avevi postato un po di tempo fa'....molto belli!!!
 

Miky79

Biker serius
27/11/09
151
0
0
orbassano
Visita sito
ciao ragazzi
anche io come un po tutti voi ho iniziato a fare upgrade,ho cambiato tutta la "trasmissione" cioe guarnitura slx, pacco pignoni slx e catena xt, so che non è il massimo che si puo fare ma non facendo gare per me va piu che bene.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ho provato Racing 2.1 e Nobby (lo sto montando adesso 2.1 post. e 2.25ant.) tutte ust e posso dirti con certezza che il Racing è un pò più delicato ma più scorrevole... ho forato con tutte ma avendo lattice sono sempre tornato senza problemi e senza perdere pressione.
Scattata questa mattina e sullo sfondo si vedono delle cime imbiancate.

P.S. Vi piacciono gli adesivi Fox rossi?​

No, a me piace il telaio...! :duello: :smile:

perche'???che manubrio monti???

ritchey carbon originale, quindi da 66cm...
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
No, a me piace il telaio...! :duello: :smile:



ritchey carbon originale, quindi da 66cm...
ti diro'...l'avevo montato prima di mettere il flat da 58...ma all'occhio risultava davvero sproporzionato rispetto alla linea della bici...poi l'ho tagliato a 62...ma niente...non mi andava proprio giu'...cosi' l'ho venduto ad un mio amico che ha la spark...li ci stava bene...e io ho preso il flat...tutto un altro pianeta...!!!
e' ovvio che in discesa il low rize dia piu' sicurezza...ma penso sia anche una questione di abituarsi alla tecnica.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Oggi ho pesato la ruota anteriore della Scale 30 2010 (le DT swiss originali per intenderci)
Quella dietro non ho fatti in tempo a pesarla....

La ruota completa di copertone,camera d'aria e disco pesa 1686,72 grammi

Quindi bisogna eliminare il peso del disco 147 grammi ( avid g2 rotor 185)
poi eliminare il peso del copertone 480 grammi (schwalbe rocket ron 2.10)
e eliminare il peso della camera d'aria 190 grammi (schwalbe 26x2.10)

Poi ci sarebbe anche il sensore del contakm 10 grammi e (penso) l'aria nella camera (20 g ???)

Quindi calcolando:
1686 - 147 = 1539 - 480 = 1059 - 190 = 869 - i presunti 10 g e i 20 dell'aria =839 grammi
Quindi moltiplicando per 2 (peso delle 2 ruote) e tenendo conto che quella posteriore pesa 80 g in più (almeno penso)

1678+ 80= 1758 grammi per la coppia.....

Spero che sia il peso giusto...:smile::nunsacci:

tacco sei troppo forte...i 20 g dell'aria :omertà::omertà::omertà::omertà:
comunque , la mia poca esperienza mi dice che i pesi calcolati in generale sono quasi sempre sbagliati per difetto;-)
anche perchè 1758 g è più o meno il peso delle xt;-)
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
tacco sei troppo forte...i 20 g dell'aria :omertà::omertà::omertà::omertà:
comunque , la mia poca esperienza mi dice che i pesi calcolati in generale sono quasi sempre sbagliati per difetto;-)
anche perchè 1758 g è più o meno il peso delle xt;-)
stamattina leviamo ogni dubbio...le ho appena smontate...e levati i dischi gomme e camere d'aria..(e anche l'aria interna:omertà::rosik: ...)
vado a pesarle...con e senza sganci!!!
a dopo!!!!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ti diro'...l'avevo montato prima di mettere il flat da 58...ma all'occhio risultava davvero sproporzionato rispetto alla linea della bici...poi l'ho tagliato a 62...ma niente...non mi andava proprio giu'...cosi' l'ho venduto ad un mio amico che ha la spark...li ci stava bene...e io ho preso il flat...tutto un altro pianeta...!!!
e' ovvio che in discesa il low rize dia piu' sicurezza...ma penso sia anche una questione di abituarsi alla tecnica.

esattamente!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Oggi ho pesato la ruota anteriore della Scale 30 2010 (le DT swiss originali per intenderci)
Quella dietro non ho fatti in tempo a pesarla....

La ruota completa di copertone,camera d'aria e disco pesa 1686,72 grammi

Quindi bisogna eliminare il peso del disco 147 grammi ( avid g2 rotor 185)
poi eliminare il peso del copertone 480 grammi (schwalbe rocket ron 2.10)
e eliminare il peso della camera d'aria 190 grammi (schwalbe 26x2.10)

Poi ci sarebbe anche il sensore del contakm 10 grammi e (penso) l'aria nella camera (20 g ???)

Quindi calcolando:
1686 - 147 = 1539 - 480 = 1059 - 190 = 869 - i presunti 10 g e i 20 dell'aria =839 grammi
Quindi moltiplicando per 2 (peso delle 2 ruote) e tenendo conto che quella posteriore pesa 80 g in più (almeno penso)

1678+ 80= 1758 grammi per la coppia.....

Spero che sia il peso giusto...:smile::nunsacci:

Ti dico, x esperienza personale, ke spesso i conti "empirici" cozzano fortemente con la realtà dei fatti!!!:rosik:

se vuoi la prova basta ke pesi anke la ruota posteriore... è un attimo!

Grandeee..... è un peso straordinario.... e sopratutto 9,7 kg .... più leggera della mia....:rosik:

Chissà a che peso arriverò io con il gruppo misto XT / XTR 2011.... mah...
Forse 9,5 con le ruote....:hahaha::hahaha:

sali sali... la mia è 9.7kg e ancora non mi spiego come possa essere possibile!!:rosik:

Purtroppo le bilance son bastarde!!

ciao ragazzi
anche io come un po tutti voi ho iniziato a fare upgrade,ho cambiato tutta la "trasmissione" cioe guarnitura slx, pacco pignoni slx e catena xt, so che non è il massimo che si puo fare ma non facendo gare per me va piu che bene.

Si deve sempre parte partire pianino... la scimmia è come una valanga... piano piano monta!!!:smile:

ma fai immersioni o ti occupi di rapine in banca???

:smile::smile::smile:

forse è "solo" un esponente dell'anonima sequestri!!:smile:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
p.s.dai dati raccolti fin'ora pronostico un 2kg netti....diciamo un 950 all'anteriore e un 1050 al posteriore....ciaoooooooo!!!!!!!

si, infatti sono ruote molto pesanti, ma è meglio così, vuol dire che bastan pochi soldi per far dimagrire la bici... :smile:

Cmq io credo che con delle ruote come xtr o crossmax slr butti giu 500g, male che ti vada 400g ma cmq non son pochi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo