Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
non so la tua taglia...ma questo è meraviglioso!! 600 euro di telaio, poi prendi in rete quello che ti manca e vendi il tuo..con pochissimo ci fai una super bici!
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/108903/cat/all

bellina si però ho una L... :( e poi certe cose fino a quelle cifre preferirei prenderle da un meccanico o negozio che poi me le sistemi.

Per il cambio invece che opinione mi dai?
Sistemare a tutti i costi quello spendendo il meno possibile, oppure orientarsi verso magari uno sram x9 3x10 nuovo?
A me sinceramente il mio cambio anteriore piaceva e mi ci trovo bene... :medita: però dato che in quello post qualcosa devo cambiare pensavo di andare di xtr a 9v se rimango per ora con il 9v...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
bellina si però ho una L... :( e poi certe cose fino a quelle cifre preferirei prenderle da un meccanico o negozio che poi me le sistemi.

Per il cambio invece che opinione mi dai?
Sistemare a tutti i costi quello spendendo il meno possibile, oppure orientarsi verso magari uno sram x9 3x10 nuovo?
A me sinceramente il mio cambio anteriore piaceva e mi ci trovo bene... :medita: però dato che in quello post qualcosa devo cambiare pensavo di andare di xtr a 9v se rimango per ora con il 9v...

io sono un tipo abbastanza "drastico" in questi casi...
cambierei comandi e deragliatore posteriore con xtr (vendi i tuoi comandi xt che sono praticamente nuovi e fai il passaggio che già ti consigliammo tempo fa) Il deragliatore lo puoi anche prendere usato se vuoi, così risparmi un pò..una volta fatto questo, dato che avresti una bici montata molto bene, sonderei il mercato alla ricerca di un telaio in carbonio vendendo il tuo. Certo se il telaio lo vuoi prendere a tutti i costi da un negoziante...allora la faccenda si complica (economicamente):celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
io sono un tipo abbastanza "drastico" in questi casi...
cambierei comandi e deragliatore posteriore con xtr (vendi i tuoi comandi xt che sono praticamente nuovi e fai il passaggio che già ti consigliammo tempo fa) Il deragliatore lo puoi anche prendere usato se vuoi, così risparmi un pò..una volta fatto questo, dato che avresti una bici montata molto bene, sonderei il mercato alla ricerca di un telaio in carbonio vendendo il tuo. Certo se il telaio lo vuoi prendere a tutti i costi da un negoziante...allora la faccenda si complica (economicamente):celopiùg:

infatti per il cambio pensavo anche io di fare così... per il der posteriore avrei anche già trovato una buona offerta...
Mi resterebbero i comandi da sostituire ed eventualmente il der anteriore se trovassi un altra occasione... però in questo modo rimango sul 9v classico...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
io sono un tipo abbastanza "drastico" in questi casi...
cambierei comandi e deragliatore posteriore con xtr (vendi i tuoi comandi xt che sono praticamente nuovi e fai il passaggio che già ti consigliammo tempo fa) Il deragliatore lo puoi anche prendere usato se vuoi, così risparmi un pò..una volta fatto questo, dato che avresti una bici montata molto bene, sonderei il mercato alla ricerca di un telaio in carbonio vendendo il tuo. Certo se il telaio lo vuoi prendere a tutti i costi da un negoziante...allora la faccenda si complica (economicamente):celopiùg:

ecco, ad esempio potresti trovare un'occasione (secondo me eccellente!!) tipo questa del nostro amico farrier!! uno scale 10 2010 nuovo a 650 euro!!!

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/108008/cat/all

questa è una vera occasione...

si so che è anche una persona fidata ma sinceramente tutta così nera anonima non mi piace... :medita: gradirei molto una scale 20 2010 invece per esempio... :cucù:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
infatti per il cambio pensavo anche io di fare così... per il der posteriore avrei anche già trovato una buona offerta...
Mi resterebbero i comandi da sostituire ed eventualmente il der anteriore se trovassi un altra occasione... però in questo modo rimango sul 9v classico...

il deragliatore anteriore (hai xt?) lo lascerei stare..se funziona non serve cambiarlo. Non credo che rimanere con 9v sia un handicap;-)
 
  • Mi piace
Reactions: baz and Luchettino

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
si so che è anche una persona fidata ma sinceramente tutta così nera anonima non mi piace... :medita: gradirei molto una scale 20 2010 invece per esempio... :cucù:


allora secondo me tieni d'occhio il web.....
comunque la mia modesta opinione è che quando si trovano certe occasioni non si dovrebbero lasciar scappare....(tieni conto che un telaio tutto nero è un'ottima base se vuoi customizzarlo;-) )
ora mi fermo sennò sembra che faccia pubblicità a farrier;-)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
allora secondo me tieni d'occhio il web.....
comunque la mia modesta opinione è che quando si trovano certe occasioni non si dovrebbero lasciar scappare....(tieni conto che un telaio tutto nero è un'ottima base se vuoi customizzarlo;-) )
ora mi fermo sennò sembra che faccia pubblicità a farrier;-)


bisogna tenere conto che purtroppo non c'è più la garanzia.. :( l'avrei già preso in considerazione io sennò :D
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Allora eccomi qua...
Io ho fatto il passaggio inverso... Cioè dalla selle italia sono passato alla glider...
Inizialmente con la xc mi trovavo da dio sulla mtb poi però pian piano con il passare dei mesi mi infastidiva sempre più peccato perchè costa poco e pesa poco...! Mi sono deciso ad andare di smp e ora mi ci trovo benissimo, ma veramente bene! Tu non ti ci trovi bene? Perchè quello a mio avviso sarebbe l'unico motivo per cambiare la sella. Ora sto utilizzando la xc sulla bdc perchè non mi andava di buttarla ed è sempre meglio alla grande della scott originale, quindi la cosa è sopportabile però la differenza appena monto sulla bdc la sento eccome! non ci sono più molto abituato e fare troppo strada con quella mi intorpidisce "il fratello".
Infatti sono sempre a caccia di una smp glider a prezzo basso da mettere sulla bdc per questo inverno....
Fammi sapere anche in mp se hai bisogno di altro (oppure di un eventuale scambio smp/xc ;-))


Grazie delle informazioni.
In effetti sulla Glider ci sto da dio, era solo per togliere un pò di peso e cercare di restare ancora comodi, anche perchè la Scale la uso per uscite non superiori a 2 ore / 2 ore e mezza.
Ma credo che sul fattore sella conviene guardare solo la comodità, indipendentemente dal peso, e forse mi conviene lasciarvi la Glider. Che tra l'altro uso anche sulla full da AM.
Grazie ancora.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Informo tutti gli scottisti che sabato andrò a prendere la scale 30 2010...

Siamo riusciti a trovare l'accordo definitivo io e il proprietario del negozio, quindi dopo 2 mesi senza la mia scale 40 ritrono uno scottista anche io...

Ora il mio parco bici è completo, una front, una full ed una bdc...

Troppo bella la scale 30 2010, esteticamente mi ha sempre entusiasmato, avevo preso la scale 40 2010 perchè ero un po scettico sull'utilizzo della fibra di carbonio sulle mtb, ma ora sono convinto che erano solo paranoie..

foto appena sarà scesa dalla macchina.. :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: baz

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
non so la tua taglia...ma questo è meraviglioso!! 600 euro di telaio, poi prendi in rete quello che ti manca e vendi il tuo..con pochissimo ci fai una super bici!
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/108903/cat/all[/URL]


Mi sbaglio o si tratta della scale di Off:nunsacci:..... anzi temo di non sbagliarmi perché dubito ci siano due ltd montate in maniera identica:spetteguless:
Se cosi fosse, e se fosse la mia taglia, prenderei a occhi chiusi questo telaio. Fermo restando che anche io penso sia bellissimo:celopiùg:
 
Informo tutti gli scottisti che sabato andrò a prendere la scale 30 2010...

Siamo riusciti a trovare l'accordo definitivo io e il proprietario del negozio, quindi dopo 2 mesi senza la mia scale 40 ritrono uno scottista anche io...

Ora il mio parco bici è completo, una front, una full ed una bdc...

Troppo bella la scale 30 2010, esteticamente mi ha sempre entusiasmato, avevo preso la scale 40 2010 perchè ero un po scettico sull'utilizzo della fibra di carbonio sulle mtb, ma ora sono convinto che erano solo paranoie..

foto appena sarà scesa dalla macchina.. :i-want-t:
Grande ... ottima scelta... :celopiùg::celopiùg:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Informo tutti gli scottisti che sabato andrò a prendere la scale 30 2010...

Siamo riusciti a trovare l'accordo definitivo io e il proprietario del negozio, quindi dopo 2 mesi senza la mia scale 40 ritrono uno scottista anche io...

Ora il mio parco bici è completo, una front, una full ed una bdc...

Troppo bella la scale 30 2010, esteticamente mi ha sempre entusiasmato, avevo preso la scale 40 2010 perchè ero un po scettico sull'utilizzo della fibra di carbonio sulle mtb, ma ora sono convinto che erano solo paranoie..

foto appena sarà scesa dalla macchina.. :i-want-t:
Grande e complimenti per il parco bici!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
full.jpg
E'

E' uno spettacolo sta bici!!!
 
  • Mi piace
Reactions: baz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo