Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
hai due secondi per spifferare tutto!:arrabbiat:

io lo so io lo so...! :smile:

Ragassi sono di fronte ad un grosso bivio...
Carbonio? Solo telaio? Bici completa dando indietro parte della mia? Ok però devo sistemare anche il cambio che non mi funzia....! Vale la pena rimanere sul 9v? Oppure tanto meglio passare al 10? Magari ora 3x10 per stare sul sicuro senza azzardare con la doppia?
Altrimenti?
Boh io non so che fare!!! Ho molto tempo per decidere ok, però vorrei prima di tutto sistemare il cambio che non lo sopporto così! :cry:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
io lo so io lo so...! :smile:

Ragassi sono di fronte ad un grosso bivio...
Carbonio? Solo telaio? Bici completa dando indietro parte della mia? Ok però devo sistemare anche il cambio che non mi funzia....! Vale la pena rimanere sul 9v? Oppure tanto meglio passare al 10? Magari ora 3x10 per stare sul sicuro senza azzardare con la doppia?
Altrimenti?
Boh io non so che fare!!! Ho molto tempo per decidere ok, però vorrei prima di tutto sistemare il cambio che non lo sopporto così! :cry:


stamattina son stordito..che viol dire "bici completa dando indietro parte della mia???"
:nunsacci:
 

baz

Biker imperialis

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
è qui che viene il problema e l'indecisione....:nunsacci:
Una cube reaction in carbonio montata discretamente costa di listino praticamente come il solo telaio scott in carbonio...:cry:
Io non vorrei abbandonare scott...! :(

il fascino delle Cube non è da sottovalutare proprio x questo motivo... un pò come con le macchine francesi... quello ke spendi x una renault super-accessoriata è identico alla spesa x una tedesca di base... sta a noi decidere...

p.s.= non voglio aprire una polemica sulle tipologie di macchine, altrimenti non se ne cava le gambe...:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
è qui che viene il problema e l'indecisione....:nunsacci:
Una cube reaction in carbonio montata discretamente costa di listino praticamente come il solo telaio scott in carbonio...:cry:
Io non vorrei abbandonare scott...! :(

allora...mettendo da parte i sentimentalismi;-)
..cube ha sicuramente prezzi concorrenziali, anche se, a dire il vero, più che altro è vero il contrario;-) cioè che Scott ha prezzi molto elevati!
Non nego che sono uno a cui piace A)l'estetica B) l'esclusività C) il blasone
Ovviamente con una rapida analisi di questi tre punti è facilmente intuibile come io mai e poi mai passerei ad una Cube!!;-) Ovviamente parlo sempre di opinione personale.
Ma optare per una scale in carbonio usata? Per intenderci tipo quella di Papuz? (bellissima)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
allora...mettendo da parte i sentimentalismi;-)
..cube ha sicuramente prezzi concorrenziali, anche se, a dire il vero, più che altro è vero il contrario;-) cioè che Scott ha prezzi molto elevati!
Non nego che sono uno a cui piace A)l'estetica B) l'esclusività C) il blasone
Ovviamente con una rapida analisi di questi tre punti è facilmente intuibile come io mai e poi mai passerei ad una Cube!!;-) Ovviamente parlo sempre di opinione personale.
Ma optare per una scale in carbonio usata? Per intenderci tipo quella di Papuz? (bellissima)
infatti la mia idea base era proprio quella. Trovare un telaio scott carbo usato preferibilmente dal mio mecca di fiducia avendo così la sua garanzia. L'anno non mi interessa dal 2008 in avanti mi piacciono tutti, basta che sia tenuto bene. Il fatto è che con questo problema del cambio non sto tranquillo. Cioè non mi va di avere una bici in carbonio che non cambia...! :nunsacci:
Quindi se devo cambiare cambio completo e telaio allora spendo come comperarmi una cube in carbonio nuova... :(
Se cambio solo il der post e manettino post per spendere il meno possibile viene una porcata e poi cosa faccio 9v, 10v?
Dovrei trovare qualcuno con la voglia che provi a cambiarmi prima il manettino e verificare se fosse quello, poi il der post e vedere se è quello. Ecco. :nunsacci:
 
Eccomi quà anchio!!!
Allora 1 : Grazie Ventcha per l'info sulle ruote....:celopiùg:
2: kontimatteo, la cube reaction è un ottima bici e offre un rapporto qualità/prezzo insuperabile....
Molti componenti non sono il massimo e all'altezza della competività rispetto ai marchi + costosi.

Io fossi in te penserei a prendere un telaio usato di Scale e montarmelo piano piano.
oppure fare come Ale 81 e cercare occasioni sui modelli 2010 di Scale...

3: Dipiero .... ah ah lo so anchio.....:hahaha: ti ho sgamato
 

baz

Biker imperialis
è qui che viene il problema e l'indecisione....:nunsacci:
Una cube reaction in carbonio montata discretamente costa di listino praticamente come il solo telaio scott in carbonio...:cry:
Io non vorrei abbandonare scott...! :(
la cube ha un ottimo rapporto qualità prezzo... bisogna solo stare attenti alle consegne, se è presente dal sivende in pronta cosegna è un conto, ordinarla non vuol dire averla, comunque ottima bici!!!!
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
ma ancora nessuno ha ordinato una 29r???????
sembra che gli ordini stiano andando benissimo, molto + di quanto pensassero in acerbis ma qui non vedo nessuno particolarmente interessato o mi sono perso qualcosa nei numerosi messaggi che non sonmo riuscito a leggere nei giorni scorsi
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
infatti la mia idea base era proprio quella. Trovare un telaio scott carbo usato preferibilmente dal mio mecca di fiducia avendo così la sua garanzia. L'anno non mi interessa dal 2008 in avanti mi piacciono tutti, basta che sia tenuto bene. Il fatto è che con questo problema del cambio non sto tranquillo. Cioè non mi va di avere una bici in carbonio che non cambia...! :nunsacci:
Quindi se devo cambiare cambio completo e telaio allora spendo come comperarmi una cube in carbonio nuova... :(
Se cambio solo il der post e manettino post per spendere il meno possibile viene una porcata e poi cosa faccio 9v, 10v?
Dovrei trovare qualcuno con la voglia che provi a cambiarmi prima il manettino e verificare se fosse quello, poi il der post e vedere se è quello. Ecco. :nunsacci:

non so la tua taglia...ma questo è meraviglioso!! 600 euro di telaio, poi prendi in rete quello che ti manca e vendi il tuo..con pochissimo ci fai una super bici!
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/108903/cat/all
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ma ancora nessuno ha ordinato una 29r???????
sembra che gli ordini stiano andando benissimo, molto + di quanto pensassero in acerbis ma qui non vedo nessuno particolarmente interessato o mi sono perso qualcosa nei numerosi messaggi che non sonmo riuscito a leggere nei giorni scorsi
ciao :prost:

ma sai che stavo pensando alla stessa cosa??? non ne vedo proprio in giro per il forum!
stavo proprio riflettendo nell'ottica di cambiar bici se fosse il caso di orientarsi su una 29er o sulla spark...mi sa che a marzo, al ritorno dal mio solito viaggio, vengo a trovare il puma e sondo il terreno......:omertà::omertà::omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo