Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
ecco alcuen foto della mia nuova Scale 70 2011.
Scusate la qualità, ma ieri sera alle 19 era giù quasi buio.
Ieri sera l'ho provata e unico problema è il rumore metallico dei dischi quando mi alzo sui pedali. E' normale ?
è la mia prima mtb.
complimenti...davvero bella...la colorazione e' stupenda!!!
se non sei capace di centrare i freni ti conviene andare dal sivende...lavoretto facile ma tecnico....
auguri cmq!!!!
 

skimans

Biker serius
15/6/05
233
1
0
Randomania
Visita sito
Bike
Specialized
complimenti...davvero bella...la colorazione e' stupenda!!!
se non sei capace di centrare i freni ti conviene andare dal sivende...lavoretto facile ma tecnico....
auguri cmq!!!!

non sono capace, ma lui mi diceva che si tratta di farli assestare, poi mi ha spiegato la procedura ma sinceramente non mi ricordo molto.
C'è qualcosa quà nel forum che spiega il procedimento ?

una cosa...l'altezza manubrio va bene così come è ?
perchè il manubrio è alto come la sella..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Oggi ho ripreso la "bimba" dal meccanico.... ruote nuove... latticizzate... sganci rapidi nuovi... 43 grammi la coppia.... peso nuovo....



ecco il risultato finale!



purtroppo la qualità delle foto è pessima....

chiedo a ki aggiorna la classifica pesi di mettermi un pò + avanti.... di poco, ma + avanti!

TAGLIA L


:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
grande!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ecco alcuen foto della mia nuova Scale 70 2011.
Scusate la qualità, ma ieri sera alle 19 era giù quasi buio.
Ieri sera l'ho provata e unico problema è il rumore metallico dei dischi quando mi alzo sui pedali. E' normale ?
è la mia prima mtb.

complimenti!!! sei il primo con un modello 2011:celopiùg::celopiùg:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ecco alcuen foto della mia nuova Scale 70 2011.
Scusate la qualità, ma ieri sera alle 19 era giù quasi buio.
Ieri sera l'ho provata e unico problema è il rumore metallico dei dischi quando mi alzo sui pedali. E' normale ?
è la mia prima mtb.

Molto bella, la colorazione è veramente azzeccata! Riguardo al rumore, probabilmente sono i freni ke devono essere registrati a modino... come ti ha già detto baz, se torni dal tuo meccanico, in 5 minuti ti sistema tutto!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
non sono capace, ma lui mi diceva che si tratta di farli assestare, poi mi ha spiegato la procedura ma sinceramente non mi ricordo molto.
C'è qualcosa quà nel forum che spiega il procedimento ?

una cosa...l'altezza manubrio va bene così come è ?
perchè il manubrio è alto come la sella..

benvenuto,auguri e complimenti per essere il primo 2011
bella la colorazione
mi dici che misura è il telaio
se il manubrio ti sembra troppo in linea con la sella puoi girare l'attacco,ossia montarlo al contrario.
per i freni ti suggerirei di rodarli per un pò di uscite,se dopo questo periodo 2/3 settimane il problema sussiste falli regolare
che freni sono?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
purtroppo il tempo comincia già a fare schifo.. i fuori strada qua sono già tutta argilla bagnata, quindi tocca fare anche un po' di asfalto, e il buio arriva già alle 19.15.. ed uscire dal lavoro alle 17.30 non aiuta.. :omertà:
sto seriamente pensando alla bdc, però visti gli ultimi tempi e le sempre maggiori uscite che ho fatto.. boh, l'off road è un'altra cosa, e siceramente per strada non mi diverto tanto.. ormai non sono quasi più motivato alle 17.30 fare le corse per essere in sella alle 17.45! anche perchè poi se non voglio impantanarmi (e non intendo sporcarmi, bensì bloccare le ruote causa contorno di argilla!) tocca fare strada!

scusate la lunghezza, un saluto

ecco appunto hai già detto tutto te, sia per l'orario di lavoro sia per il tempo di m...
Anche per quanto riguarda la bdc, fatto sta cmq che fare solo strada con anche il buio in mtb è proprio frustante, quindi se devo uscire un'ora su strada causa buio sono contento di avere preso anche la bdc o almeno una specie di bdc...:medita:

Piccolo OT per tutti i bituminari in erba, sul forum dei cugini sto vendendo un paio di scarpe Sidi Genius Pro bianche Nr.43 bianche...... se qualcuno fosse interessato
Fine ot, scusate

"bitumani in erba"?? :smile::smile:
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
ecco alcuen foto della mia nuova Scale 70 2011.
Scusate la qualità, ma ieri sera alle 19 era giù quasi buio.
Ieri sera l'ho provata e unico problema è il rumore metallico dei dischi quando mi alzo sui pedali. E' normale ?
è la mia prima mtb.

Adesso bisogna bagnarla:prost:.

Attento al morbo upgrade!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ecco alcuen foto della mia nuova Scale 70 2011.
Scusate la qualità, ma ieri sera alle 19 era giù quasi buio.
Ieri sera l'ho provata e unico problema è il rumore metallico dei dischi quando mi alzo sui pedali. E' normale ?
è la mia prima mtb.

Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel forum!!!!!

Ma quell'attacco nn è da 8,5!!
 

skimans

Biker serius
15/6/05
233
1
0
Randomania
Visita sito
Bike
Specialized
Attento al morbo upgrade!!!

no..no..io faccio gare su strada in bdc.
Mi piace questa Scott Scale 70 per le sensazioni che mi trasmette..e poi finalmente sono lontano dal traffico e dalle auto che spesso danno parecchio fastidio.
Che dire...in due uscite in mtb..mi sto rilassando parecchio.
Per adesso non penso a fare upgrade...se non quell'interessante dispositivo che è il Poplock..molto utile..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
no..no..io faccio gare su strada in bdc.
Mi piace questa Scott Scale 70 per le sensazioni che mi trasmette..e poi finalmente sono lontano dal traffico e dalle auto che spesso danno parecchio fastidio.
Che dire...in due uscite in mtb..mi sto rilassando parecchio.
Per adesso non penso a fare upgrade...se non quell'interessante dispositivo che è il Poplock..molto utile..

beh, sicuramente uscire in mtb è di gran lunga più rilassante che con la bdc (anh'io ho fatto per molto tempo bdc). e' sicuramente un altro modo di vivere la bici e se ti lasci coinvolgere non ne potrai più fare a meno:-)
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
ecco alcuen foto della mia nuova Scale 70 2011.
Scusate la qualità, ma ieri sera alle 19 era giù quasi buio.
Ieri sera l'ho provata e unico problema è il rumore metallico dei dischi quando mi alzo sui pedali. E' normale ?
è la mia prima mtb.
Prima di tutto complimenti per la bici..è molto bella.
Per centrare le pinze freni ti consiglio un metodo molto semplice, allenti le brugole della pinza in modo che la pinza abbia libertà di muoversi un pochino, fai girare la ruota e sempre a pinza lenta freni, tenendo frenato stringi le brucole e vedi se fa ancora rumore;
nel 90% dei casi con questo sistema riesci a centrare la pinza, altrimenti prova a farlo ad occhio, ossia cerca di lasciare la stessa aria tra le pasticche rispetto al disco; cmq quanto le pasticche saranno un pò consumate vedrai che sarà molto più semplice, succede che quando sono nuove in alcuni impianti ci sia veramente pochissimo spazio tra disco e pasticche, poi piano piano si sistema.
Cmq buone pedalate in mtb, io ho fatto il passo inverso al tuo, ossia faccio mtb ma ho preso da pochi giorni una bdc e piano piano sto conoscendo anche quello di mondo, e devo dire che mi affascina anche quello..cmq MTB sopra a tutto..non c'è storia!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo