Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skimans

Biker serius
15/6/05
233
1
0
Randomania
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti,
ho preso ieri sera una Scale 70 2011 taglia M = 58,5.
Sono alto 178 cm. con cavallo 84,3.
Di serie ho notato un attacco manubrio da 8,5 cm.
L'ho provata ieri sera e non ci stavo nemmeno male, ma siccome non sono mai andato in mtb, ma solo bdc non mi rendo conto se quell'attacco manubrio va bene o no.
Io penso che sia troppo corto, in qunato con la bici da corsa uso un attacco da 11 cm. (telaio M = 54,5).

Chi è alto come me che misura telaio usa e che lunghezza attacco sua ?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao a tutti,
ho preso ieri sera una Scale 70 2011 taglia M = 58,5.
Sono alto 178 cm. con cavallo 84,3.
Di serie ho notato un attacco manubrio da 8,5 cm.
L'ho provata ieri sera e non ci stavo nemmeno male, ma siccome non sono mai andato in mtb, ma solo bdc non mi rendo conto se quell'attacco manubrio va bene o no.
Io penso che sia troppo corto, in qunato con la bici da corsa uso un attacco da 11 cm. (telaio M = 54,5).

Chi è alto come me che misura telaio usa e che lunghezza attacco sua ?

allora...innanzi tutto ciao e benvenuto!:celopiùg:
poi...dato che sei forse il primo che ha una 2011 direi che la foto è d'obbligo!!;-)
strana misura quell'attacco da 8.5:nunsacci: ma è montato di serie????
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

skimans

Biker serius
15/6/05
233
1
0
Randomania
Visita sito
Bike
Specialized
allora...innanzi tutto ciao e benvenuto!:celopiùg:
poi...dato che sei forse il primo che ha una 2011 direi che la foto è d'obbligo!!;-)
strana misura quell'attacco da 8.5:nunsacci: ma è montato di serie????

ciao,
appena riesco faccio una foto..l'ho ritirata ieri sera e quindi ho avuto solo il tempo di provarla per 1 ora..non di più..poi è diventato buio.
Sì quell'attacco è montato di serie ....8,5 cm. mi sembra corto..o no ?
infatti in sella mi sento corto..nel senso che il sedere tende ad andare a fine sella.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao,
appena riesco faccio una foto..l'ho ritirata ieri sera e quindi ho avuto solo il tempo di provarla per 1 ora..non di più..poi è diventato buio.
Sì quell'attacco è montato di serie ....8,5 cm. mi sembra corto..o no ?
infatti in sella mi sento corto..nel senso che il sedere tende ad andare a fine sella.

sì, in effetti normalmente vengono montati da 100 mm ..8.5 è corto rispetto alla media, normalmente viene utilizzato nel caso si debba "aggiustare" la posizione in sella:nunsacci:
se riesci a farti fare una foto in sella sarebbe il massimo, così si può valutare meglio (anche se a grande linee) la tua posizione:celopiùg:
 

skimans

Biker serius
15/6/05
233
1
0
Randomania
Visita sito
Bike
Specialized
sì, in effetti normalmente vengono montati da 100 mm ..8.5 è corto rispetto alla media, normalmente viene utilizzato nel caso si debba "aggiustare" la posizione in sella:nunsacci:
se riesci a farti fare una foto in sella sarebbe il massimo, così si può valutare meglio (anche se a grande linee) la tua posizione:celopiùg:

Questa sera dovrei andare dal mio rivenditore che mi cambia (gratis) attacco manubrio.
Essendo io alto 178 con cavallo 84,5..mi consigli un attacco del 10 o del 11 cm. ?
la nuova Scale 70 è una M = 58,5.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Questa sera dovrei andare dal mio rivenditore che mi cambia (gratis) attacco manubrio.
Essendo io alto 178 con cavallo 84,5..mi consigli un attacco del 10 o del 11 cm. ?
la nuova Scale 70 è una M = 58,5.

è un pò difficile consigliare così su due piedi, anche perchè le misure non sono sufficienti;dipende anche dalla lunghezza delle braccia ad esempio..ad ogni modo la cosa migliore è verificare come ti "senti" la bici cambiando la pipa:celopiùg:
 

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
Io posseggo la Dt (si è da 28) e ho provato anche la Magura, ottime forcelle entrambi quindi dove cadi cadi bene..ti dico quelli che per me sono i pro della DT rispetto alla magura:
lock out al manubrio: quello della DT è fantastico e molto intuitivo;
peso: la DT pesa 1250 compreso lock out;
rigidità: pur avendo gli steli da 28 la DT è una forca granitica, da chiusa sembra una rigida, merito soprattutto dell' archetto over size.
Cmq se dovessi valutare anche l' aspetto economico credo che Magura sicuramente sia più vantaggiosa.
Usare il verbo CADERE quando si parla di MTB è sempre rischioso!!!!:smile:
Comunque , a parte gli scherzi, grazie molte per il consiglio e per la mini recensione.
Certo il prezzo è impegnativo per la dt, ma se trovassi qualche offerta particolarmente vantaggiosa potrei rifletterci su!!!
L'unica mia preoccupazione è che della dt ho letto qualche problema avuto da qualcuno, in pratica si rompeva qualcosa non so cosa) e la forcella andava a fondocorsa, quindi via in riparazione!!!
Poi anche se peso 78 kg non dovrei aver problemi di torsioni no?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Questa sera dovrei andare dal mio rivenditore che mi cambia (gratis) attacco manubrio.
Essendo io alto 178 con cavallo 84,5..mi consigli un attacco del 10 o del 11 cm. ?
la nuova Scale 70 è una M = 58,5.

abbiamo le stesse misure... attualmente ho una scale 60 taglia m che monta un attacco manubrio da 10cm 10°... prima avevo un attacco manubrio 11cm 6° e alla fine di ogni uscita avevo dolori memorabili ai lati del collo!!!! :rosik:
dipende mooooolto anche dalla mobilità della colonna... io ad esempio non sono molto flessibile perciò trovo mooolto più comodo stare "eretto" sulla bici anzichè in posizione straiata "racing"

Puntualizzo che tutti sul forum dicono che la m per uno alto 1.78-1.80 è piccola... e che l'attacco manubrio da 10cm non è adatto per me e invece sembra grande!!! :omertà: :nunsacci:

Ciao
Giovanni
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
avevo due domande da porvi:
1, il rebound delle rockshox ( nel mio caso sid race) ha dei click che si sentono, oppure no?
2, è possiblile che dopo 6 mesi una forcella sia rimasta senza olio di lubrificazione?
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito
avevo due domande da porvi:
1, il rebound delle rockshox ( nel mio caso sid race) ha dei click che si sentono, oppure no?
2, è possiblile che dopo 6 mesi una forcella sia rimasta senza olio di lubrificazione?

No il pomellino non ha Click,si ruota e basta(a meno che tu non hai la nuova ed hanno cambiato)

Certo che non è normale,non si rimane senza olio nemmeno dopo 2 anni a meno che non ci siano perdite ma credo che te ne accorgeresti!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Squirrel of MB

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
in effetti non presenta tracce d'olio da nessuna parte, a me sembra molto secca del tipo che ha un carico "enorme" di stacco, anche se la negativa è allo stesso livello della positiva e visto quello che si legge sul livello d'olio sulle forche rockshox qui sul forum qualche dubbio mi è venuto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo