Caro Ventcha come promesso dopo una prova ti riporto una piccola recensione sulla differenza tra la mia Scale RC e la Flash di un mio amico.
Inizio subito col dirti che ho deciso senza un attimo di dubbio di tenere la mia Scottina e questo già spiega molte cose!
Ottima bici la Flash, soprattutto in discesa grazie sicuramente ai 110mm di escursione della Lefty, in salita è fluida ed ha un' otima trazione, sullo sconnesso assorbe molto bene grazie sicuramente ad un carro "morbido";
note negative diciamo che non ce ne sono, mia opinione è che il carro è un pochino troppo morbido e sinceramente la cosa che mi è mancata di più della mia RC è il reggisella integrato, caratteristica importantissima perchè dona una rigidità elevata in pedalata.
Passiamo ai commenti del mio amico riguardo la mia RC, premetto che lui ha cambiato molte bici quindi è esperto e soprattutto pedala come un animale, è molto forte. Commenti: eccezionale, la leggerezza è tanta e si sente eccome, in salita la bici ha una spinta e trazione mostruosa, sul piano macina come uno schiacciasassi!!! In discesa ha il posteriore un pò nervoso, colpa del carro molto rigido (ma a me piace molto così);
la forcella (
DT Swiss XRC 100 Race) è strepitosa, idraulica sopraffina.
Insomma ragazzi spero che la mia breve recensione vi sia gradita, concludo affermando che adoro la mia piccola bestia e non la cambierei con nessuna bike al mondo! L' unica che mi aveva stuzzicato era la Flash..ma dopo il confronto mi tengo stretta la mia!