Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Non deludi nessuno, io ho preso la mia ultima scott al 20% e fu la prima scale 40 2010 ad arrivare dal rivenditore, erano i primi di ottobre 2010..

Domani sera vado ad accordarmi per la nuova scale 20 2011, mi ha detto che al 99% dovrebbe essere confermato lo stesso sconto, non ho potuto accordarmi settimana scorsa perche dovevano incontrarsi col rappresentante per definire le ultime cose, quindi 2400€ nuova, anche su specialized stesso trattamento..

Ora trovi le rimanenze al 30%, ovviamente 2010..

no no, ci mancherebbe!! Allora posso solo dirti ke sei fortunatissimo, xkè il rivenditore Scott della mia zona, se ti fa uno sconto del 5% su un modello 2010 (quindi figuriamoci 2011!), probabilmente devi anke andare a tagliarli l'erba del giardino di casa!!!:celopiùg:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
anche io sto scegliendo il nuovo manubrio..sarà flat...ma più largo....stavo cercando il ritchey wcs carbon da 620mm 9° quello montato di serie sulla 10 del 2010...ma non è in commercio..purtroppo..è prerogativa scott...vendono solo il 58.....ho trovato invece il duraflite carbon della syntace c'è sia da 60 che da 63 ..mentre il ritchey 10d l'ho visto dal vivo ed è inguardabile......
guarda che c'e' uno qui nel forum che vende proprio il manubrio che cerchi tu...a meta' prezzo ha detto...se vai 1 o 2 pagine indietro lo becchi...:spetteguless:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Come avrete già letto forse nel forum sono in procinto di fare uno scambio con mio compagno di squadra:
io gli do il mio telaio Scale RC e la forca DT Swiss Xrc 100 Race e lui mi da il suo Flash Hi mod 2 con Lefty..che ne pensate?
Devo decidere e vorrei consigli, intanto oggi prenderò la flash e la terrò per qualche giorno per provarla x benino.

penso che sono molto curioso perchè finalmente qualcuno potrà fare un confronto tra due top bikes!
:celopiùg:
Attendo le tue impressioni!

Caro Ventcha come promesso dopo una prova ti riporto una piccola recensione sulla differenza tra la mia Scale RC e la Flash di un mio amico.
Inizio subito col dirti che ho deciso senza un attimo di dubbio di tenere la mia Scottina e questo già spiega molte cose!
Ottima bici la Flash, soprattutto in discesa grazie sicuramente ai 110mm di escursione della Lefty, in salita è fluida ed ha un' otima trazione, sullo sconnesso assorbe molto bene grazie sicuramente ad un carro "morbido";
note negative diciamo che non ce ne sono, mia opinione è che il carro è un pochino troppo morbido e sinceramente la cosa che mi è mancata di più della mia RC è il reggisella integrato, caratteristica importantissima perchè dona una rigidità elevata in pedalata.
Passiamo ai commenti del mio amico riguardo la mia RC, premetto che lui ha cambiato molte bici quindi è esperto e soprattutto pedala come un animale, è molto forte. Commenti: eccezionale, la leggerezza è tanta e si sente eccome, in salita la bici ha una spinta e trazione mostruosa, sul piano macina come uno schiacciasassi!!! In discesa ha il posteriore un pò nervoso, colpa del carro molto rigido (ma a me piace molto così);
la forcella (DT Swiss XRC 100 Race) è strepitosa, idraulica sopraffina.

Insomma ragazzi spero che la mia breve recensione vi sia gradita, concludo affermando che adoro la mia piccola bestia e non la cambierei con nessuna bike al mondo! L' unica che mi aveva stuzzicato era la Flash..ma dopo il confronto mi tengo stretta la mia!
 
  • Mi piace
Reactions: baz and ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Caro Ventcha come promesso dopo una prova ti riporto una piccola recensione sulla differenza tra la mia Scale RC e la Flash di un mio amico.
Inizio subito col dirti che ho deciso senza un attimo di dubbio di tenere la mia Scottina e questo già spiega molte cose!
Ottima bici la Flash, soprattutto in discesa grazie sicuramente ai 110mm di escursione della Lefty, in salita è fluida ed ha un' otima trazione, sullo sconnesso assorbe molto bene grazie sicuramente ad un carro "morbido";
note negative diciamo che non ce ne sono, mia opinione è che il carro è un pochino troppo morbido e sinceramente la cosa che mi è mancata di più della mia RC è il reggisella integrato, caratteristica importantissima perchè dona una rigidità elevata in pedalata.
Passiamo ai commenti del mio amico riguardo la mia RC, premetto che lui ha cambiato molte bici quindi è esperto e soprattutto pedala come un animale, è molto forte. Commenti: eccezionale, la leggerezza è tanta e si sente eccome, in salita la bici ha una spinta e trazione mostruosa, sul piano macina come uno schiacciasassi!!! In discesa ha il posteriore un pò nervoso, colpa del carro molto rigido (ma a me piace molto così);
la forcella (DT Swiss XRC 100 Race) è strepitosa, idraulica sopraffina.

Insomma ragazzi spero che la mia breve recensione vi sia gradita, concludo affermando che adoro la mia piccola bestia e non la cambierei con nessuna bike al mondo! L' unica che mi aveva stuzzicato era la Flash..ma dopo il confronto mi tengo stretta la mia!


grazie nero!!! molto utili le impressioni, soprattutto perchè bipartisan!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
C'è da dire che la questione della scontistica è molto particolare, molti rivenditori che hanno piu di un negozio, stipulano accordi con le aziende produttrici molto vincolanti, ad esempio per ottenere buoni prezzi si devono assumere l'onere di acquistare tot bici all'anno..

Quindi è un cane che si morde la coda, piu bici vendi piu contratti lo sconto con la casa produttrice..

Io sono contrario, preferirei prezzi chiari e non suscettibili di trattative, ovviamente piu bassi e che non facciano diventare il listino solo uno specchio per le allodole..

Tanto per fare un esempio il rivenditore scott della mia città applica un 5% di sconto, e c'è da lottare anche per ottenere quello..

Ci sono altri posti dove il 15-20% lo fanno di norma, anche se sei uno sconosciuto e non tratti sul prezzo..

Cmq non vorrei dilungarmi, avevo solo risposto ad un post in cui si supponeva rimanessi deluso.. :nunsacci:

Spero cmq che le consegne siano ravvicinate, altrimenti impazzisco.. :omertà:
la scott impone una scontistica fissa ben precisa da utilizzare fino a fine estate (agosto)... il rivenditore che non la rispetta può ricorrere anche in una denuncia (già successo), inizialmente solo richiami!
l'unica possibiltà per il sivende di praticare la scontistica che vuole è quello di modificare la componentistica della bici (quindi non fattibile per il telaio venduto singolarmente!), in questo caso può venderla al prezzo che vuole
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Caro Ventcha come promesso dopo una prova ti riporto una piccola recensione sulla differenza tra la mia Scale RC e la Flash di un mio amico.
Inizio subito col dirti che ho deciso senza un attimo di dubbio di tenere la mia Scottina e questo già spiega molte cose!
Ottima bici la Flash, soprattutto in discesa grazie sicuramente ai 110mm di escursione della Lefty, in salita è fluida ed ha un' otima trazione, sullo sconnesso assorbe molto bene grazie sicuramente ad un carro "morbido";
note negative diciamo che non ce ne sono, mia opinione è che il carro è un pochino troppo morbido e sinceramente la cosa che mi è mancata di più della mia RC è il reggisella integrato, caratteristica importantissima perchè dona una rigidità elevata in pedalata.
Passiamo ai commenti del mio amico riguardo la mia RC, premetto che lui ha cambiato molte bici quindi è esperto e soprattutto pedala come un animale, è molto forte. Commenti: eccezionale, la leggerezza è tanta e si sente eccome, in salita la bici ha una spinta e trazione mostruosa, sul piano macina come uno schiacciasassi!!! In discesa ha il posteriore un pò nervoso, colpa del carro molto rigido (ma a me piace molto così);
la forcella (DT Swiss XRC 100 Race) è strepitosa, idraulica sopraffina.

Insomma ragazzi spero che la mia breve recensione vi sia gradita, concludo affermando che adoro la mia piccola bestia e non la cambierei con nessuna bike al mondo! L' unica che mi aveva stuzzicato era la Flash..ma dopo il confronto mi tengo stretta la mia!
Ottima recensione... e soprattutto chiara
ciao :prost:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Salve scaleisti! piccolo quesito:

Domenica ho una gara xc... questa
Diciamo che il percorso si snoda intorno ad un lago (bello! :cucù:), il lago laudemio...

In pratica per la gara le previsioni meteo nono sono ottime... :maremmac:
La gara è il 12 settembre nei giorni precedente piove sempre! :rosik:

Ho a disposizione:

2 maxxis crossmark per camera sezione 2.1 mescola 70a
1 kenda karma per camera 2.0 mescola dtc

diciamo che 1 crossmark e 1 karma sono praticamente nuovi mentre un'altro crossmark è al 50%... :spetteguless:

Che faccio? Come le monto...? :nunsacci:
La domanda l'ho posta anche altre volte ma la situazione era comunque asciutta mentre ora sono caxxi! :paur:

Per sentito dire la karma non tiene tantissimo all'anteriore e la crossmark nemmeno :nunsacci:

Fin ora ho avuto modo di provare crossmark ant + crossmark post oppure crossmark ant + karma post.... però la differenza non c'è più di tanto... :specc:

Grazie :prost:
Giovanni

p.s.: vorrei solo non cadere ed arrivare penultimo.... non ho velleità di classifica ;-)

bhè con la speranza che uppando :up: riesca a ricevere una risposta... :smile:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Caro Ventcha come promesso dopo una prova ti riporto una piccola recensione sulla differenza tra la mia Scale RC e la Flash di un mio amico.
Inizio subito col dirti che ho deciso senza un attimo di dubbio di tenere la mia Scottina e questo già spiega molte cose!
Ottima bici la Flash, soprattutto in discesa grazie sicuramente ai 110mm di escursione della Lefty, in salita è fluida ed ha un' otima trazione, sullo sconnesso assorbe molto bene grazie sicuramente ad un carro "morbido";
note negative diciamo che non ce ne sono, mia opinione è che il carro è un pochino troppo morbido e sinceramente la cosa che mi è mancata di più della mia RC è il reggisella integrato, caratteristica importantissima perchè dona una rigidità elevata in pedalata.
Passiamo ai commenti del mio amico riguardo la mia RC, premetto che lui ha cambiato molte bici quindi è esperto e soprattutto pedala come un animale, è molto forte. Commenti: eccezionale, la leggerezza è tanta e si sente eccome, in salita la bici ha una spinta e trazione mostruosa, sul piano macina come uno schiacciasassi!!! In discesa ha il posteriore un pò nervoso, colpa del carro molto rigido (ma a me piace molto così);
la forcella (DT Swiss XRC 100 Race) è strepitosa, idraulica sopraffina.

Insomma ragazzi spero che la mia breve recensione vi sia gradita, concludo affermando che adoro la mia piccola bestia e non la cambierei con nessuna bike al mondo! L' unica che mi aveva stuzzicato era la Flash..ma dopo il confronto mi tengo stretta la mia!

Molto molto interessante la tua recensione! Il "vecchio" RC sarebbe l'unico telaio x cui cambierei il mio attuale 20!:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
com'e' possibile che ieri mattina ho fatto il bonifico a bike discount e alle 16.35 di oggi hanno gia consegnato a pdp il pacco mandandomi copia fattura via mail e numero per tracciabilita'?????

Non so se siano cambiate le normative sui bonifici ma una volta pagando con paypal mi hanno preparato il pacco lo stesso giorno del pagamento...! Sono fenomenali! :celopiùg:


Ottima la recensione sulla rc/flash. Devo essere sincero che sto confort e robe varie delle scale in carbonio rispetto all'allu mi sta facendo venire una smania di telaio nuovo assurda... :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo