Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luporosso

Biker novus
7/3/10
13
0
0
Italia
Visita sito
Un salutone a tutti dal luporosso!
Posto quì ,in mezzo a voi scalisti per ricevere consigli sulla mtb che intendo acquistare!!
Allora dispongo di un budget che mi permette di scegliere fra la scale 10/20.....
La bici la userò per passegiate tranquille "per il momento" visto che ho famiglia!
sono alto 1,78 quale taglia secondo voi è l ideale?
Scale 10 o 20?
Che tipo di pedali mi consigliate ?
Cè qualche componente della bici da far cambiare subito prima dell acquisto?
Dai datemi un po di consigli!!!
Per concludere mi consigliate un buon contakm!!

:nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Un salutone a tutti dal luporosso!
Posto quì ,in mezzo a voi scalisti per ricevere consigli sulla mtb che intendo acquistare!!
Allora dispongo di un budget che mi permette di scegliere fra la scale 10/20.....
La bici la userò per passegiate tranquille "per il momento" visto che ho famiglia!
sono alto 1,78 quale taglia secondo voi è l ideale?
Scale 10 o 20?
Che tipo di pedali mi consigliate ?
Cè qualche componente della bici da far cambiare subito prima dell acquisto?
Dai datemi un po di consigli!!!
Per concludere mi consigliate un buon contakm!!

:nunsacci:

beh...la 10 è già praticamente tutta al top, non sostituirei nulla, solo che non la vedo adattissima per passeggiate tranquille.
Per i pedali, su una bici del genere io andrei minimo di xtr...altrimenti meglio exustar e/o ritckey...per il ciclocomputer dipende quali dati ti servono.
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Un salutone a tutti dal luporosso!
Posto quì ,in mezzo a voi scalisti per ricevere consigli sulla mtb che intendo acquistare!!
Allora dispongo di un budget che mi permette di scegliere fra la scale 10/20.....
La bici la userò per passegiate tranquille "per il momento" visto che ho famiglia!
sono alto 1,78 quale taglia secondo voi è l ideale?
Scale 10 o 20?
Che tipo di pedali mi consigliate ?
Cè qualche componente della bici da far cambiare subito prima dell acquisto?
Dai datemi un po di consigli!!!
Per concludere mi consigliate un buon contakm!!

:nunsacci:


Beh complimenti!! una scale 10/20 per uscite tranquille con famiglia..:taxi-dri:

chissà cosa prendrai quando vorrai fare uscite più racing :hahaha:

A parte gli scherzi io una 10 o una 20 me la terrei cosi com'è che è già di ottimo livello.. .
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Un salutone a tutti dal luporosso!
Posto quì ,in mezzo a voi scalisti per ricevere consigli sulla mtb che intendo acquistare!!
Allora dispongo di un budget che mi permette di scegliere fra la scale 10/20.....
La bici la userò per passegiate tranquille "per il momento" visto che ho famiglia!
sono alto 1,78 quale taglia secondo voi è l ideale?
Scale 10 o 20?
Che tipo di pedali mi consigliate ?
Cè qualche componente della bici da far cambiare subito prima dell acquisto?
Dai datemi un po di consigli!!!
Per concludere mi consigliate un buon contakm!!

:nunsacci:

se il budget non è un problema andrei di scale 10 senz'altro..anche se, come dice moto, non è che la scale sia propriamente una bici per "passeggiate tranquille"....
Pedali: io andrei di exustar
Taglia: così ad occhio la M dovrebbe essere la più adatta ma se ci dai misure più precise ti potremmo aiutare meglio (cavallo)
Computer: che dati ti servono?
Componenti da cambiare...forse le ruote
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
dal momento che hai detto che hai il budget per prendere una scale 10 (3500€) o una 20 che costa ben di meno, io prenderei la 20 e lascerei lì le ruote prendendone di migliori e SOPRATTUTTO tubeless.
la 10 non ha pedali di serie, mentre la 20 esce con i pd-m520, che lascerei lì per prendere degli exustar sicuramente.
per il resto non so se le ruote di serie della 20 (xr20) sono center lonk, in quel caso, se vuoi tenere i dischi di serie dovrai orientarti su ruote center lock. la stessa cosa vale se le ruote di serie sono con mozzo a 6 fori (dovrai in questo caso orientarti su ruote 6 fori per mantenere i dischi originali.

in questo modo con la stessa spesa avrai una bici leggermente inferiore a livello di parti fisse, ma persino migliore della scale 10 a livello di parti mobili, ovvero le ruote, che restano comunque la cosa più importante in una bici! la guarnitura se non sbaglio è XT per entrambe.

ciao!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
in questo modo con la stessa spesa avrai una bici leggermente inferiore a livello di parti fisse,
ciao!

pur concordando sul discorso ruote, dissento sommessamente sulle "parti fisse" perchè con 600 euro di "differenza listino" hai già tutto il trittico + comandi/cambio/freni di categoria superiore (ed anche le ruote)...mica poco.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
pur concordando sul discorso ruote, dissento sommessamente sulle "parti fisse" perchè con 600 euro di "differenza listino" hai già tutto il trittico + comandi/cambio/freni di categoria superiore (ed anche le ruote)...mica poco.

è vero, però diciamo che non badando all'estetica, togliere quei 150-200g dalle ruote ha tutto un'altro effetto.
è anche vero che la 10 esce sia con reggisella che manubrio WCS carbon, ora non consideravo i pezzi ad uno ad uno.. comunque ad avere la possibileità prenderei la 10 e spenderei magari 150-200€ di differenza per cambiare le ruote :)
e comunque quei 600€ di differenza: mettiamo ne 250 per le ruote. ne restano 350 da investire ulteriormente per arrivare al prezzo della 10, volendo :)
solo alla limited non le cambierei... d'altronde ha cerchi dt swiss xrc300 in carbonio mozzi dt swiss 240.. unica cosa prenderei il nastro per renderli tubeless, ma sono cerchi da 1300gr! mica male :)
 

luporosso

Biker novus
7/3/10
13
0
0
Italia
Visita sito
è vero, però diciamo che non badando all'estetica, togliere quei 150-200g dalle ruote ha tutto un'altro effetto.
è anche vero che la 10 esce sia con reggisella che manubrio WCS carbon, ora non consideravo i pezzi ad uno ad uno.. comunque ad avere la possibileità prenderei la 10 e spenderei magari 150-200€ di differenza per cambiare le ruote :)
e comunque quei 600€ di differenza: mettiamo ne 250 per le ruote. ne restano 350 da investire ulteriormente per arrivare al prezzo della 10, volendo :)
solo alla limited non le cambierei... d'altronde ha cerchi dt swiss xrc300 in carbonio mozzi dt swiss 240.. unica cosa prenderei il nastro per renderli tubeless, ma sono cerchi da 1300gr! mica male :)
uhmm devo dire che valutando le vostre considerazioni sembrano tutte logiche.....credo che la mia decisione sia sulla 10 e magari in un futuro l upgrade dei cerchi!!
Comunque l acquisto sarà connsumato entro fina mese ...quindi tutti i vostri pareri sono ben accetti!!!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic

continuo a stressarti, scusami
ma il deragliatore lo ha modificato? mi dicono che per montare quella guarnitura FRM è necessario limare un pò la staffa dell e-type
il mio che non è xtr(penso lx) non va bene così comè.

Rufy sei proprio sicuro che sulla limited non cominceresti a cercare nuovi maniacali upgrades tipo viteria, guaine e alleggerimenti vari?:omertà:

luporosso, tra la 10 e 20 io scelierei la seconda, perchè tanto poi i soldi che risparmierei inizialmente li andrei a spendere successivamente quindi fossi in te andrei perfino di 30(il telaio si presta perfettamente alle ruote cobalt-color cobalto)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
continuo a stressarti, scusami
ma il deragliatore lo ha modificato? mi dicono che per montare quella guarnitura FRM è necessario limare un pò la staffa dell e-type
il mio che non è xtr(penso lx) non va bene così comè.

Rufy sei proprio sicuro che sulla limited non cominceresti a cercare nuovi maniacali upgrades tipo viteria, guaine e alleggerimenti vari?:omertà:

luporosso, tra la 10 e 20 io scelierei la seconda, perchè tanto poi i soldi che risparmierei inizialmente li andrei a spendere successivamente quindi fossi in te andrei perfino di 30(il telaio si presta perfettamente alle ruote cobalt-color cobalto)

non lo so :D no dai! la danno per 8.1 kg senza pedali! ha già tutti particolari rossi, compresa forcella personalizzata per la limited cerchi personalizzati e anche il reggi tutti con particolari rossi che non si possono trovare in giro insomma..
è molto bella! beh, io sono sincero.. mi piacerebbe, a partire da quel telaio, avendo il budged per comprarmela, spendere lo stesso budget ma per personalizzarmela come voglio io.. ho fatto il conto che con gli stessi soldi verrebbe un super mostro.. ma diciamo che già così lo è :D

forse la prende un mio amico, ma sta cercando la taglia S che pare sia fatica a trovarla! :(
adesso sta aspettando un paio di risposte qui nei dintorni.. altrimenti va a finire che gli faccio fare un preventivo anche dal puma attraverso baz :D così diventiamo anche noi clienti del puma!! :D :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
uhmm devo dire che valutando le vostre considerazioni sembrano tutte logiche.....credo che la mia decisione sia sulla 10 e magari in un futuro l upgrade dei cerchi!!
Comunque l acquisto sarà connsumato entro fina mese ...quindi tutti i vostri pareri sono ben accetti!!!

guarda...con la 10 vai sul sicuro perchè è praticamente quasi al top di tutto tranne le ruote e la guarnitura, per cui diciamo che se hai la possibilità successivamente di upgradare, metti un paio di slr o rmzero e la xtr e stai a posto per le tue tranquille passeggiate.
p.s.
visto che sta usceno la xtr 2011, prova a chiedere al sivende quanto ti costerebbe sostituirla con la xt di serie della 10 (io l'xtr l'ho presa adesso a 300 euro)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
uhmm devo dire che valutando le vostre considerazioni sembrano tutte logiche.....credo che la mia decisione sia sulla 10 e magari in un futuro l upgrade dei cerchi!!
Comunque l acquisto sarà connsumato entro fina mese ...quindi tutti i vostri pareri sono ben accetti!!!

per l'upgrade dei cerchi sta a te: upgradarli più avanti e spendere cifra intera, oppure sentire il tuo negoziante se si tiene gli originali e che prezzo ti fa per un paio di cerchi migliori.

stai sicuro che comunque se inizialmente la usi per qualche passeggiata in famiglia non vai male nemmeno con gli originali :)
però conta che poi se cominci a fare uscite con un gruppo, trovi qualche amico ecc.. uscite lunghe e più impegnative i cerchi originli potrebbero andarti stretti, ma soprattutto per il limite che non sono tubeless! sai che p...e forare con le camere, mentre gli altri con tubeless e liquido non forano mai?? poi la scorrevolezza di un copertone tubeless senza camera è veramente un altro pianeta!
considera che io prima con rocket ron e camere foravo un'uscita si ed una no nei percorsi che affronto. ora son 1500km che mi sono dimenticato cosa sia forare... e il tempo lo sfrutti per fare km! non a sostituire la camera.. :)
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
uhmm devo dire che valutando le vostre considerazioni sembrano tutte logiche.....credo che la mia decisione sia sulla 10 e magari in un futuro l upgrade dei cerchi!!
Comunque l acquisto sarà connsumato entro fina mese ...quindi tutti i vostri pareri sono ben accetti!!!

guarda io ho appena preso la 10 nn è affatto male... se proprio prova a sparare al tuo si vende cosa t chiede d differenza se gli dai dentro le ruote nuove che monta la 10 per un paio che t interessano d piu e valuti... calcola che per metterle tubless quelle originali c devi spendere altri 50-80 dipende da che kit compri + manodopera...
per il resto la 10 è al top l'unica cosa che forse stona un po sul livello d bici che è puo essere la guarnitura che è una xt potevano mettere qualche cosa d un po piu leggero si risparmiavano 150g ( ma è solo un fattore peso ed estetico ) poi del resto è tutto ok...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
guarda io ho appena preso la 10 nn è affatto male... se proprio prova a sparare al tuo si vende cosa t chiede d differenza se gli dai dentro le ruote nuove che monta la 10 per un paio che t interessano d piu e valuti... calcola che per metterle tubless quelle originali c devi spendere altri 50-80 dipende da che kit compri + manodopera...
per il resto la 10 è al top l'unica cosa che forse stona un po sul livello d bici che è puo essere la guarnitura che è una xt potevano mettere qualche cosa d un po piu leggero si risparmiavano 150g ( ma è solo un fattore peso ed estetico ) poi del resto è tutto ok...

beh, 150 gr li risparmi con la doppia frm :) mi sembra eccessivo..

con la guarni xtr tripla risparmi 80 gr circa ;)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
povera scottina ;-)

75740273.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo