Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
guardate questo topic degli internazionali d'italia di montichiari (vicino a casa mia)... in molte foto ci sono anche io (pelato sulla destra con gli occhiali da sole) e si vede anche il Puma (a pagina 2 con cuffia e occhiali da sole vicino all'amico franco con gilet e maniche rosse)... Grande Puma!!!!

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156278&page=2[/URL]

bellissimo! me lo sono letto tutto! ammazza! ha vinto quello col monocorona da 39 :o

e comunque da notare che i primi avevano tutti ruote top di gamma, ma non le superleggere (slr e fulcrum ho visto tra le altre..)
 

baz

Biker imperialis
bellissimo! me lo sono letto tutto! ammazza! ha vinto quello col monocorona da 39 :o

e comunque da notare che i primi avevano tutti ruote top di gamma, ma non le superleggere (slr e fulcrum ho visto tra le altre..)
si in effetti la maggior parte dei corridori montava, slr, red metal 0 o xtr, il team scott usa le syncros (ruote tubeless in carbonio che da quest'anno sono importate dalla scott)...
ciao :prost:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
bellissimo! me lo sono letto tutto! ammazza! ha vinto quello col monocorona da 39 :o

e comunque da notare che i primi avevano tutti ruote top di gamma, ma non le superleggere (slr e fulcrum ho visto tra le altre..)

Cosa intendi per top di gamma, ma nn le super leggere?
Almeno dalle foto ho solo visto le mavic srl e le red carbon
Quale per te sono le top di gamma e quali le super leggere!! :)
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
E veramente splendido ma in autunno temo che lo cambierò per la spark... aspetto di vedere i modelli nuovi però, e poi sono sempre in crisi per la taglia... certo che anche a me spiace cambiarlo, l'autunno sarà il momento decisivo per la scelta.
Domenica scorsa che garona ho visto... c'erano una marea di bici ma poche erano belle come le nostre e lo stesso Hofer della scott correva con la spark (poi si è fermato per lo spostamento dalla sede del deragliatore ant XX , e non è stato l'unico :omertà:...)
ciao :prost:

ciao Baz
vi siete divertiti domenica.
bella giornata, bel sole, tante mtb mi sarebbe piaciuto esserci per godermi lo spettacolo e tifare per un mio "paesano"(anche se con una frw),
il pensiero della spark a volte mi sfiora, ma appena stacco i miei amici in salita, sulle loro POLTRONCINE bi ammortizzate immediatamente si allontana.

invece dimmi una cosa:questo problema al deragliatore lo subivano solo le scott?non penso, se ne è parlato? soluzioni?

infine, complimenti per le foto, la prossima volta sorridete tu è il "nostro" amico puma.
hai visto la foto della mia scale col reggisella by puma&baz
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
guardate cosa mi sono preso... vi faro sapere quando arriva...

http://cgi.ebay.it/Ritchey-Tool-Tor..._Cycling_Tools_RepairKits?hash=item563a0268ac

mar 69 domani sera vado a prendere la bici giovedi metto le foto...

Io l'ho preso qualche mesetto fa quando ho comprato il manubrio e devo dire che funziona a meraviglia......
il mio pero ha solo la brucoletta per lo steam, cmq si possono mettere anche le altre!!
Il primo utilizzo fa quasi impressione, vedere quanto si può stringere cosi tanto:)(a mio avviso io avrei stretto meno rispetto al riferimento della chiave)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Cosa intendi per top di gamma, ma nn le super leggere?
Almeno dalle foto ho solo visto le mavic srl e le red carbon
Quale per te sono le top di gamma e quali le super leggere!! :)


rufy intendeva dire che nessuno montava ruote "esoteriche" (ho sempre odiato questo aggettivo legato a cose materiali..sono un audiofilo, qualcuno mi comprenderà) e che possono quindi raggiungere pesi molto esigui; per top di gamma intendeva appunto ruote "di serie" ma top di gamma (xtr, red carbon etc..):celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
rufy intendeva dire che nessuno montava ruote "esoteriche" (ho sempre odiato questo aggettivo legato a cose materiali..sono un audiofilo, qualcuno mi comprenderà) e che possono quindi raggiungere pesi molto esigui; per top di gamma intendeva appunto ruote "di serie" ma top di gamma (xtr, red carbon etc..):celopiùg:

Ecco a proposito di questo mi viene da chiederti:
le Xtr o le srl sono allo stesso livello delle red0 e nn delle red carbon!
giusto?
intanto come dici tu molti corridori usano le srl o le xtr, ma quasi nessuno usa le red0 (o almeno è quello che si vede) ma le red carbon
Con questo volevo dire: nn è che le red0 sono inferiori alle srl etc...?
Perchè mi è capitato di usare delle srl del 2007 ed erano veramente scorrevoli rispetto alle mie, tanto che ho pensato che le mie fossero difettose; ma ieri quando ho provato le stesse su quella orbea ho visto che sono come le mie!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Perchè mi è capitato di usare delle srl del 2007 ed erano veramente scorrevoli rispetto alle mie, tanto che ho pensato che le mie fossero difettose; ma ieri quando ho provato le stesse su quella orbea ho visto che sono come le mie!!

scusa ma sono un pò gnocco e non ho capito bene....quali hai provato sulla orbea? e tu che ruote hai?
tieni conto che molto spesso ci sono di mezzo accordi commerciali..e comunque si tende sempre ad usare il top di gamma...nel caso di fulcrum red carbon
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Cosa intendi per top di gamma, ma nn le super leggere?
Almeno dalle foto ho solo visto le mavic srl e le red carbon
Quale per te sono le top di gamma e quali le super leggere!! :)

per top di gamma intendo slr xtr o fulcrum rm0 che pesano tutte dai 1550 ai 1600g (circa).

per super leggere intendo le assemblate.. che ne so:

mozzi tune prince/princess, raggi sapim cx-ray, cerchi ztr race (arrivano a pesare anche poco meno di 1200g)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
rufy intendeva dire che nessuno montava ruote "esoteriche" (ho sempre odiato questo aggettivo legato a cose materiali..sono un audiofilo, qualcuno mi comprenderà) e che possono quindi raggiungere pesi molto esigui; per top di gamma intendeva appunto ruote "di serie" ma top di gamma (xtr, red carbon etc..):celopiùg:

ah ecco.. esatto, ventcha ti aveva già risposto :)

Ecco a proposito di questo mi viene da chiederti:
le Xtr o le srl sono allo stesso livello delle red0 e nn delle red carbon!
giusto?
intanto come dici tu molti corridori usano le srl o le xtr, ma quasi nessuno usa le red0 (o almeno è quello che si vede) ma le red carbon
Con questo volevo dire: nn è che le red0 sono inferiori alle srl etc...?
Perchè mi è capitato di usare delle srl del 2007 ed erano veramente scorrevoli rispetto alle mie, tanto che ho pensato che le mie fossero difettose; ma ieri quando ho provato le stesse su quella orbea ho visto che sono come le mie!!

io ho provato solo xtr (e xt, vabè), ma di pareri ne ho letti e ravviso che xtr sia meglio di slr (e costa pure meno). delle fulcrum non saprei.+

comunque con la ruota xtr vai benissimo! raggi tondi e quindi maggiore rigidezza in laterale e mozzo che consente il montaggio di raggi diritti tangenziali al mozzo stesso (ancora maggiore rigidezza laterale) piuttosto che quelli piegati. slr ha i raggi diritti ma sfinati al centro e di sezione rettangolare.
io preferisco xtr
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
per top di gamma intendo slr xtr o fulcrum rm0 che pesano tutte dai 1550 ai 1600g (circa).

per super leggere intendo le assemblate.. che ne so:

mozzi tune prince/princess, raggi sapim cx-ray, cerchi ztr race (arrivano a pesare anche poco meno di 1200g)


esatto, avevo intuito bene:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo