Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
:nunsacci: bene ragazzi....si accettano consigli per scendere sotto i 9 kg :up: devo raggiungere ventcha :hail:
mah devi metter dentro un migliaio di euro...
secondo me devi cambiare (non perchè non validi ma xche piu pesanti rispetto a ventcha)
ruote
freni e dischi
gomme da camera latticizzate
se poi cambi forka e attacco manubrio lo superi :-)!

anche guarnitura doppia volendo...
 

DanF1

Biker novus
7/1/10
10
0
0
Perugia
Visita sito
mh....ottimi consigli ma...non posso cambiare componenti nuovi....penso che per adesso resterà così! ventcha sarà il mio punto di riferimento e forse....in futuro farò qualche cambiamento :mrgreen: nel frattempo qualche upgrade meno costoso lo poso fare...giusto per limare qualche grammo....tipo manopole, porta borraccia, sella! ho anche messo il bloccaggio della forca...è un aumento di peso ma....è comodo!! attualmente ho coperture TNT con lattice...magari potrei passare alle coperture da camera...
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
E li son dolori:duello: Ma è più leggero il gruppo xx oppure il gruppo xo??? Perchè la scale ltd monta l' xo e in teoria sarebbe più leggero??? O sbaglio. E adesso l'xo è anche in versione "doppia" a 20 velocità.


no.. la LTD è più leggera perchè monta una forca, delle ruote e dei freni decisamente più leggeri rispetto a quelli presenti sulla RC che monta l'XX


la nuova famiglia 10V di Sram uscirà dopo l'estate e dovrebbe comprendere X0, X9 e X7
(PS: su internet si può già acquistare l'XTR a 10V!!!!!!!!)
 
no.. la LTD è più leggera perchè monta una forca, delle ruote e dei freni decisamente più leggeri rispetto a quelli presenti sulla RC che monta l'XX


la nuova famiglia 10V di Sram uscirà dopo l'estate e dovrebbe comprendere X0, X9 e X7
(PS: su internet si può già acquistare l'XTR a 10V!!!!!!!!)
OK grazie....:celopiùg: dal mio sivende di fiducia ho sentito parlare anchio di xtr 10 v e pure di xt a 10 e slx a 10 ma nessuno che conosco lo ha provato....:nunsacci: Resteremo in attesa che la shimano passi anche lei alla "doppia" come sram.... (magari si chiamerà xtrx oppure xxtr:)))::idea:)
 

claudio__1966

Biker novus
7/6/10
20
0
0
Guidonia
Visita sito
buongiorno
...invece per tornare al presente ieri ho inaugurato la mia nuovissima sella smp,seconda uscita-prima caduta con abrasione sella e contusioni personali di poco conto.

Spero non sia colpa della SMP :-). A parte tutto, che modello di sella hai preso, e come ti ci trovi? Ci sto facendo un pensierino anche io... ho le parti basse che vanno in letargo quando pedalo :omertà:
 

claudio__1966

Biker novus
7/6/10
20
0
0
Guidonia
Visita sito
IMG_01434.jpg

Ecco la bestiolina :-)
IMG_01444.jpg

Ed ecco gli Avid... sono riuscito a centrarli, ma non con la solita procedura! Ho dovuto allentarli e centrarli ad occhio, perché avevo sempre il pattino esterno troppo vicino al disco confronto quello interno.
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
parecchi segni purtroppo...bè vedrò di darla indietro con il nuovo altrimenti mi rimane nel groppone.

penso sia la soluzione migliore.... almeno il sivende può valutarla un pò di + considerando anke l'eventuale sconto...

con la vendita ad un privato, i segni d'utilizzo, se troppi, ahime sono elementi ke fanno svalutare molto il mezzo (seppur montato egregiamente!)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ecco la bestiolina :-)

Ed ecco gli Avid... sono riuscito a centrarli, ma non con la solita procedura! Ho dovuto allentarli e centrarli ad occhio, perché avevo sempre il pattino esterno troppo vicino al disco confronto quello interno.
ok! di solito conviene far rientrare i pisoncini e poi eseguire la procedura standard cosi che il centraggio risulti migliore e piu preciso!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo