Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
mah..or che mi sovviene, non c'è una bella differenza differenza tra queste due scale? colore, forcella, reggisella, stem, ruote...

1297z26.jpg



32466_129131887115825_107944349234579_247928_6000862_n.jpg

Madonna ke occhio ke t'hai Ventcha!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
una piacevole sorpresa.. mi hanno avvertito che sono arrivati due pacchi a casa mia, di cui uno di proporzioni mastodontiche.. beh, uno sono i copertoni.. i "matti" con cui sto iniziando a girare( :mrgreen: ) e i miei copertoni lisci non andavano molto d'accordo... per cui ho preso un nobby nic e un rocket ron per la scale 40. per la limited invece, essendo finito uno dei due rocket ron e volendo sperimentare.. ho preso un furious fred :P così, tanto per togliere peso alla pesata. ho comunque un altro rocket di ricambio nel caso.. ma ventcha mi sembra lo usi senza problemi eheh.
l'altro pacco.. persino in anticipo, visto che mi è stato spedito martedì dalla germania.... stasera dopo il lavoro mi sa che faccio un salto a prenderlo, non riesco a resistere!! :D

Foto foto foto Gian! Siamo tutti in tema di novità...

Ciao a tutti..premetto che sono novello di questo forum..ma l'ho trovato per caso..e subito interessante!!
vorrei chiedere a voi Scalisti un consiglio..:nunsacci:
Vorrei acquistare una Scale 20 modello 2008 usata.. ne ho trovata una presso un rivenditore di zona a 1800 € cosi' montata: ruote mavic crossmax slr, tutta XT, forcella Fox 100 RL, reggisella ritchey carbon.
Cosa ne pensate?? io l'ho vista dal vivo e "sembra nuova"..
aspetto vostri pareri... grazie

Ciao è un'ottima bici altrochè per iniziare! Ottima, montata bene definitiva!
Forse devi cercare di tirare un po' sul prezzo o farti regalare il più possibile...! :celopiùg:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Domani o dopo vado a cercare di convincerlo a stare sui 1650€... anche se la vedo dura... sicuramente mi faro' regalare un bel conta Km wireless..dato che il mio ancora viaggia a filo..ahahaha!!!!
Cmq prezzo a parte..credo che portandoi a casa questa bici ..faccio un bel passo..e per un bel paio di anni sono piu' che aposto!! no??
per quanto riguarda l'iva dovrebbe essere al 20% ma non fare troppo affidamento sulla mia risposta perche' sono tutt'altro che esperto..
Vedo che sei di Arcore.. ma dove vai a girare in mtb da quelle parti??
tra l'altro conosco abbastanza bene la zona..dato che ci vengo un paio di volte la settimana per lavoro...
volevo chiederti..ma il negozio di bici sullo stradone che porta allo stadio..prima del centro commerciale com'è?? ogni volta mi dico: devo fermarmi a dare un occhiata ma puntualmente non mi fermo..ahahah

vai tranquillo che il telaio scale (per quanto 2008) è una garanzia: in salita va su che è una bellezza e in discesa, fatta la mano, ti ci diverti come con pochi altri.
:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti non menatemi eh ma visto che parlate tanto di novità SCOTT volevo mostravi anche la mia piccola novità...!

E' arrivata una sorellina a fare compagnia alla scale in garage! Speriamo che stiano bene insieme!

Vabbè a parte le cavolata l'ho pagata pochino, è come nuova tenuta benissimo, mi serve un po' per spezzare le uscite e soprattutto per poter andare in giro in po' anche i sabati mattina di inverno o autunno...! :celopiùg:
Scusate il piccolo OT.



p.s: con questa sono riuscito a stare sotto i 10kg, vale lo stesso per la classifica??! :smile:
 

Allegati

  • R0011633.jpg
    R0011633.jpg
    64,6 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: ventcha

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ciao a tutti..premetto che sono novello di questo forum..ma l'ho trovato per caso..e subito interessante!!
vorrei chiedere a voi Scalisti un consiglio..:nunsacci:
Vorrei acquistare una Scale 20 modello 2008 usata.. ne ho trovata una presso un rivenditore di zona a 1800 € cosi' montata: ruote mavic crossmax slr, tutta XT, forcella Fox 100 RL, reggisella ritchey carbon.
Cosa ne pensate?? io l'ho vista dal vivo e "sembra nuova"..
aspetto vostri pareri... grazie

Mah secondo me è ancora un pò altino, nonostante l'allestimento sia + ke buono!
un esempio?
http://www.westbrookcycles.co.uk/bi.../scott-scale-hardtail-mountain-bike-21422.htm

nuova la porti via con 1900€ e considerando ke a settembre escono i modelli 2011 ke, come potrai aver notato dagli ultimi interventi, presentano notevoli differenze rispetto ai modelli degl'anni precedenti (ke invece erano rimasti pressocchè identici, escluso x le grafiche), i modelli + vecchi subiranno una svalutazione + forte....

se poi il venditore non vorrà abbassare le sue pretese, beh, aspetta ancora un pò.... vedrai ke lo farà!:celopiùg:

p.s.= nonostante ciò, secondo me, la scale 20 del 2008 è la + bella di tutte.... kissà xkè?!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
p.s: con questa sono riuscito a stare sotto i 10kg, vale lo stesso per la classifica??! :smile:

E no!!! :arrabbiat:
Questo si chiama barare....:smile::smile::smile:

a parte gli scherzi è carina, ma la scale è pur sempre la scale.....


riguardo al discorso sulla 29er, volevo solo fare un appunto a quanto ho detto.... esteticamente non mi piace e, nonostante se ne parli benissimo, difficilmente l'acquisterei proprio come difficilmente acquisterei una Cannondale con la Lefty (pure quelle sembrano fnzionare da dio.... ma non riesco a guardarle x + di 38 secondi di fila!!!:hahaha:)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ho scorso velocemente le pagine... quante foto delle nuove scott! e io che sto "lavorando sulle vecchie...
stasera ho fatto il cambio copertoni alla scale 40.. ero veramente pesante! solo di copertoni (e rimasugli di pesto slime in uno dei due vecchi) sono passo da 11.50 a 10.66kg!!


no dai, lo ammetto: ho deciso di tenere gli xtr, quindi la scale 40 li ha avuto in regalo... :)

dimenticavo, non sempre oramai riesco a leggere tutto, quindi se qualcuno ha messo il peso della sua bici e /o vuole che aggiorni la "classifica", mi mandi un mp :)
ciao!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao a tutti non menatemi eh ma visto che parlate tanto di novità SCOTT volevo mostravi anche la mia piccola novità...!

E' arrivata una sorellina a fare compagnia alla scale in garage! Speriamo che stiano bene insieme!

Vabbè a parte le cavolata l'ho pagata pochino, è come nuova tenuta benissimo, mi serve un po' per spezzare le uscite e soprattutto per poter andare in giro in po' anche i sabati mattina di inverno o autunno...! :celopiùg:
Scusate il piccolo OT.



p.s: con questa sono riuscito a stare sotto i 10kg, vale lo stesso per la classifica??! :smile:

che mostro.. io di bici da corsa non me ne intendo proprio, però quasi quasi.. non che mi piaccia, ma ho cominciato ad allenarmi con dei ragazzi, e quando fanno l'uscita in bdc, perdo il giro di allenamento :)
ciao!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
non voglio andare tanto OT con le 29 anche se qui si parla pure della scale 29 ma fino a che le 29 non esistevano non mi pare di aver mai sentito qualcuno lamentarsi del fatto che le 26 erano troppo piccole e poco stabili in discesa ora improvvisamente si vedono passaggi improvvisi al nuovo mezzo e biker che si schierano dalla parte delle 29 per lo più per sentito dire ecc....io dico che è tutto questione di marketing del fatto che ci debbano fare spendere i soldi per forza tutti gli anni e quindi sono costretti a tirare fuori per forza qualcosa di nuovo.
io non l'ho provato una 29 e mai la proverò perchè a monte mi fa cagare e siccome la bici me la pago con i soldi sudati al lavoro io una cosa per primo la compro se mi piace e la 29 mi fà cagare due volte e già questo è sufficente per non coprarla anche poi avesse tutti questi vantaggi rispetto a una 26 tutti da dimostrare per bene e non perchè uno vede discesa andare più forte uno con una 29 rispetto a uno con una 26 che magari in discesa è fermo pure con una full e dire che di conseguenza va meglio.
Un mio amico fermo in discesa ha fatto la 29 proprio per migliorare in discesa in base a questa presunta stabilità l'ha provata un pò e ha detto che non cambia una sega fermo è e fermo rimane.
io infatti ho parlato di stabilità del mezzo non di velocità di discesa...
ho visto anche gente con la front superare le full... ovvio che poi conta l'abilità, il coraggio, la tecnica, le gomme, la pressione delle gomme e tutto quello che vuoi!
Che poi ci sia anche un fattore di marketing, anche questo puo essere vero... ma come lo è vero per tutto... 5 anni fa se prendevi un cellulare piu grande di un accendino eri un "pirla" ora lo sei se lo prendi piccolo come un accendino!!!
10 anni fa se prendevi una macchina bianca eri sfigato... ora se la prendi sei figo... è tutto relativo... tu giustamente con i soldi che ti guadagni duramente lavorando sei libero di prendere la 26 la 29 o se vuoi anche le 27,5, pero' la tua posizione mi sembra un po etrema senza aver nemmeno provato quello di cui stai parlando...
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Mah secondo me è ancora un pò altino, nonostante l'allestimento sia + ke buono!
un esempio?
http://www.westbrookcycles.co.uk/bi.../scott-scale-hardtail-mountain-bike-21422.htm

nuova la porti via con 1900€ e considerando ke a settembre escono i modelli 2011 ke, come potrai aver notato dagli ultimi interventi, presentano notevoli differenze rispetto ai modelli degl'anni precedenti (ke invece erano rimasti pressocchè identici, escluso x le grafiche), i modelli + vecchi subiranno una svalutazione + forte....

se poi il venditore non vorrà abbassare le sue pretese, beh, aspetta ancora un pò.... vedrai ke lo farà!:celopiùg:

p.s.= nonostante ciò, secondo me, la scale 20 del 2008 è la + bella di tutte.... kissà xkè?!



Si vero che quella è nuova, ma è montata molto peggio!!
E come spendere 1900 solop er il telaio!! :):celopiùg:
 

claudio__1966

Biker novus
7/6/10
20
0
0
Guidonia
Visita sito
Ragazzi, è normale che i pattini dei freni tocchino leggermente i dischi? Ho letto che forse si tratta del rodaggio, però le ruote non girano proprio libere... sono un pò frenate... Oppure devo fare il centraggio della pinza, allentandola, frenando e ristringendola?

I freni sono Avid Juicy 3.5

Grassie :help:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ciao a tutti non menatemi eh ma visto che parlate tanto di novità SCOTT volevo mostravi anche la mia piccola novità...!

E' arrivata una sorellina a fare compagnia alla scale in garage! Speriamo che stiano bene insieme!

Vabbè a parte le cavolata l'ho pagata pochino, è come nuova tenuta benissimo, mi serve un po' per spezzare le uscite e soprattutto per poter andare in giro in po' anche i sabati mattina di inverno o autunno...! :celopiùg:
Scusate il piccolo OT.



p.s: con questa sono riuscito a stare sotto i 10kg, vale lo stesso per la classifica??! :smile:
Molto bella..l' anno prossimo credo proprio che anche io adotterò una sorellina per la mia RC..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
non voglio andare tanto OT con le 29 anche se qui si parla pure della scale 29 ma fino a che le 29 non esistevano non mi pare di aver mai sentito qualcuno lamentarsi del fatto che le 26 erano troppo piccole e poco stabili in discesa ora improvvisamente si vedono passaggi improvvisi al nuovo mezzo e biker che si schierano dalla parte delle 29 per lo più per sentito dire ecc....io dico che è tutto questione di marketing del fatto che ci debbano fare spendere i soldi per forza tutti gli anni e quindi sono costretti a tirare fuori per forza qualcosa di nuovo.
io non l'ho provato una 29 e mai la proverò perchè a monte mi fa cagare e siccome la bici me la pago con i soldi sudati al lavoro io una cosa per primo la compro se mi piace e la 29 mi fà cagare due volte e già questo è sufficente per non coprarla anche poi avesse tutti questi vantaggi rispetto a una 26 tutti da dimostrare per bene e non perchè uno vede discesa andare più forte uno con una 29 rispetto a uno con una 26 che magari in discesa è fermo pure con una full e dire che di conseguenza va meglio.
Un mio amico fermo in discesa ha fatto la 29 proprio per migliorare in discesa in base a questa presunta stabilità l'ha provata un pò e ha detto che non cambia una sega fermo è e fermo rimane.


beato te che hai tutte queste certezze:celopiùg:
io purtroppo sono ancora uno di quelli che finchè non ci sbatte il naso non riesce a dare un'opinione....
...e questo per me vale in tutti i campi...ascolto molto attentamente quello che dicono gli altri e poi valuto di persona prima di dare un'opinione tecnica.
Per quanto riguarda l'estetica naturalmente nulla da dire, quella è soggettiva
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
io infatti ho parlato di stabilità del mezzo non di velocità di discesa...
ho visto anche gente con la front superare le full... ovvio che poi conta l'abilità, il coraggio, la tecnica, le gomme, la pressione delle gomme e tutto quello che vuoi!
Che poi ci sia anche un fattore di marketing, anche questo puo essere vero... ma come lo è vero per tutto... 5 anni fa se prendevi un cellulare piu grande di un accendino eri un "pirla" ora lo sei se lo prendi piccolo come un accendino!!!
10 anni fa se prendevi una macchina bianca eri sfigato... ora se la prendi sei figo... è tutto relativo... tu giustamente con i soldi che ti guadagni duramente lavorando sei libero di prendere la 26 la 29 o se vuoi anche le 27,5, pero' la tua posizione mi sembra un po etrema senza aver nemmeno provato quello di cui stai parlando...

hai detto tutto tu:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
Ciao a tutti non menatemi eh ma visto che parlate tanto di novità SCOTT volevo mostravi anche la mia piccola novità...!

E' arrivata una sorellina a fare compagnia alla scale in garage! Speriamo che stiano bene insieme!

Vabbè a parte le cavolata l'ho pagata pochino, è come nuova tenuta benissimo, mi serve un po' per spezzare le uscite e soprattutto per poter andare in giro in po' anche i sabati mattina di inverno o autunno...! :celopiùg:
Scusate il piccolo OT.



p.s: con questa sono riuscito a stare sotto i 10kg, vale lo stesso per la classifica??! :smile:
ottimo acquisto... vedrai che è bella anche la bdc (la mtb è sempre il massimo comunque...) e tienile vicine così faranno conoscenza subito
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Ragazzi, è normale che i pattini dei freni tocchino leggermente i dischi? Ho letto che forse si tratta del rodaggio, però le ruote non girano proprio libere... sono un pò frenate... Oppure devo fare il centraggio della pinza, allentandola, frenando e ristringendola?

I freni sono Avid Juicy 3.5

Grassie :help:
non va bene che sfreghino... devi proprio fare il centraggio della pinza...
ciao e buon lavoro :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo