un confronto impietoso........
oh, questa mi garba assai, e io che sono 1.86 non ci starei manco tanto male sopra.
quando uscirà prima aspetterò un bel po' di feedback, poi la proverò per bene (ammesso che si trovi come test bike) e poi deciderò se prendere sta scale 29" o la spark 26".
intanto mi tengo la mia scale che il suo mestiere lo sa fare alla grande.
speriamo!! perchè al momento anche Vogel usa la versione "nera" in gara
bel percorso, asciutto e scorrevole, da furious fred come quelle delle foto in mostra insomma...
dipende cosa arriva in italia e quanto capillare sarà la possibilità di provarle...
voi prendereste una 29", magari ben carrozzata, (perchè non passo da una 26 da 9,5kg ad una 29 da 11/12 kg) al buio magari mettendo li 3000 e passa euro?
no, infatti attenderei feedback (non delle riviste magari), cercherei di provarla ammesso che si possa e poi, solo poi, valuterei l'acquisto, come già fatto per la scale che ho adesso.
infatti!!!
io domenica agli internazionali d'italia a Vermiglio ho visto su una discesa tecnica molto bastarda, una flash 29" e rispetto alle 26" in discesa era un altro mondo...
poi va valutata su tutte le condizioni di percorso che ti si presentano, ma in discesa cosi a vista è piu stabile!
In particolare maneggevolezza, prontezza agli scatti... che son tutte caratteristiche che a detta di chi usa le 29" sono cmq nella norma di una 26", ma finche non provo non posso dare un mio giudizio.
in una gara cui ho partecipato discesa non sono riuscito a vederla bene all'opera perchè ero rimasto un attimo indietro però andava bene in salita (leggi: io spingevo nel fango, lui nel fango ci pedalava) senza perdere prativamente nulla dalle 26", era una gf paragon 29" (mettici pure che il tizio aveva/ha una bella gamba).
una 29" la devo provare assolutamente, ormai c'è poco da fare.