Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Beh!! dicevano che erano il futuro anche le full veramente!!!
Io aspetterei molto prima di parlare!! sono cose che si vedranno con il tempo e fin quando nn vincono i top rider con le stesse ho i miei dubbi che possano prendere piede................
W la 26!!!!:celopiùg:
beh uno che vince con le 26, vince anche con la 29 e con la full!!
Cioè la tipologia di bici è solo uno dei dettagli che fanno di un agonista un campione... (per me... ovviamente)
se ti alleni male, se non hai la mentalità giusta non ti sacrifichi, non è che prendendo una 29" improvvisamente vinci!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
o anche 1.84 ... ;-)
a me non dispiace affatto e sarei moooooooooolto curioso di provarla:-)
finchè non provo una 29er non ho il coraggio di parlarne male;-)
infatti!!!
io domenica agli internazionali d'italia a Vermiglio ho visto su una discesa tecnica molto bastarda, una flash 29" e rispetto alle 26" in discesa era un altro mondo...
poi va valutata su tutte le condizioni di percorso che ti si presentano, ma in discesa cosi a vista è piu stabile!
In particolare maneggevolezza, prontezza agli scatti... che son tutte caratteristiche che a detta di chi usa le 29" sono cmq nella norma di una 26", ma finche non provo non posso dare un mio giudizio.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
un confronto impietoso........
1297Z37.JPG

oh, questa mi garba assai, e io che sono 1.86 non ci starei manco tanto male sopra.
quando uscirà prima aspetterò un bel po' di feedback, poi la proverò per bene (ammesso che si trovi come test bike) e poi deciderò se prendere sta scale 29" o la spark 26".
intanto mi tengo la mia scale che il suo mestiere lo sa fare alla grande.
:celopiùg:

speriamo!! perchè al momento anche Vogel usa la versione "nera" in gara

bel percorso, asciutto e scorrevole, da furious fred come quelle delle foto in mostra insomma... :hahaha:
:celopiùg:

dipende cosa arriva in italia e quanto capillare sarà la possibilità di provarle...
voi prendereste una 29", magari ben carrozzata, (perchè non passo da una 26 da 9,5kg ad una 29 da 11/12 kg) al buio magari mettendo li 3000 e passa euro?

no, infatti attenderei feedback (non delle riviste magari), cercherei di provarla ammesso che si possa e poi, solo poi, valuterei l'acquisto, come già fatto per la scale che ho adesso.
:celopiùg:


infatti!!!
io domenica agli internazionali d'italia a Vermiglio ho visto su una discesa tecnica molto bastarda, una flash 29" e rispetto alle 26" in discesa era un altro mondo...
poi va valutata su tutte le condizioni di percorso che ti si presentano, ma in discesa cosi a vista è piu stabile!
In particolare maneggevolezza, prontezza agli scatti... che son tutte caratteristiche che a detta di chi usa le 29" sono cmq nella norma di una 26", ma finche non provo non posso dare un mio giudizio.

in una gara cui ho partecipato discesa non sono riuscito a vederla bene all'opera perchè ero rimasto un attimo indietro però andava bene in salita (leggi: io spingevo nel fango, lui nel fango ci pedalava) senza perdere prativamente nulla dalle 26", era una gf paragon 29" (mettici pure che il tizio aveva/ha una bella gamba).
una 29" la devo provare assolutamente, ormai c'è poco da fare.
:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
beh uno che vince con le 26, vince anche con la 29 e con la full!!
Cioè la tipologia di bici è solo uno dei dettagli che fanno di un agonista un campione... (per me... ovviamente)
se ti alleni male, se non hai la mentalità giusta non ti sacrifichi, non è che prendendo una 29" improvvisamente vinci!!!

Si infatti il mio discorso valeva appunto per come hai detto tu!!
Cioè se nn vince nessuno dei grandi con questa bici nessuno la vedrà mai come una minaccia....
e nn tanto che con questa bici si vince:celopiùg:
 

saldeggio

Biker novus
17/6/10
3
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti..premetto che sono novello di questo forum..ma l'ho trovato per caso..e subito interessante!!
vorrei chiedere a voi Scalisti un consiglio..:nunsacci:
Vorrei acquistare una Scale 20 modello 2008 usata.. ne ho trovata una presso un rivenditore di zona a 1800 € cosi' montata: ruote mavic crossmax slr, tutta XT, forcella Fox 100 RL, reggisella ritchey carbon.
Cosa ne pensate?? io l'ho vista dal vivo e "sembra nuova"..
aspetto vostri pareri... grazie
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
purtroppo il rivenditore piu' di tanto non scende... su che prezzo dovrei riuscire ad arrivare per fare un buon affare??
grazie per i consigli..

prova a tirare più possibile verso i 1600€, se proprio non vuole scendere allora coi 1800€ almeno cerca di farci rientrare qualche accessorio tipo casco, guanti o qualcosa che ti possa servire.
il prezzo cmq non è male, nè alto nè basso, calcolando che è ben montata.
:celopiùg:
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
non voglio andare tanto OT con le 29 anche se qui si parla pure della scale 29 ma fino a che le 29 non esistevano non mi pare di aver mai sentito qualcuno lamentarsi del fatto che le 26 erano troppo piccole e poco stabili in discesa ora improvvisamente si vedono passaggi improvvisi al nuovo mezzo e biker che si schierano dalla parte delle 29 per lo più per sentito dire ecc....io dico che è tutto questione di marketing del fatto che ci debbano fare spendere i soldi per forza tutti gli anni e quindi sono costretti a tirare fuori per forza qualcosa di nuovo.
io non l'ho provato una 29 e mai la proverò perchè a monte mi fa cagare e siccome la bici me la pago con i soldi sudati al lavoro io una cosa per primo la compro se mi piace e la 29 mi fà cagare due volte e già questo è sufficente per non coprarla anche poi avesse tutti questi vantaggi rispetto a una 26 tutti da dimostrare per bene e non perchè uno vede discesa andare più forte uno con una 29 rispetto a uno con una 26 che magari in discesa è fermo pure con una full e dire che di conseguenza va meglio.
Un mio amico fermo in discesa ha fatto la 29 proprio per migliorare in discesa in base a questa presunta stabilità l'ha provata un pò e ha detto che non cambia una sega fermo è e fermo rimane.
 
  • Mi piace
Reactions: Super

saldeggio

Biker novus
17/6/10
3
0
0
Como
Visita sito
Domani o dopo vado a cercare di convincerlo a stare sui 1650€... anche se la vedo dura... sicuramente mi faro' regalare un bel conta Km wireless..dato che il mio ancora viaggia a filo..ahahaha!!!!
Cmq prezzo a parte..credo che portandoi a casa questa bici ..faccio un bel passo..e per un bel paio di anni sono piu' che aposto!! no??
per quanto riguarda l'iva dovrebbe essere al 20% ma non fare troppo affidamento sulla mia risposta perche' sono tutt'altro che esperto..
Vedo che sei di Arcore.. ma dove vai a girare in mtb da quelle parti??
tra l'altro conosco abbastanza bene la zona..dato che ci vengo un paio di volte la settimana per lavoro...
volevo chiederti..ma il negozio di bici sullo stradone che porta allo stadio..prima del centro commerciale com'è?? ogni volta mi dico: devo fermarmi a dare un occhiata ma puntualmente non mi fermo..ahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo