Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ecco un altro scottista!
Finalmente ieri l'ho presa.. ero indeciso tra la rockrider 8.2 nuova e la scott scale 40 usata, alla fine ho seguito il cuore..

Ecco la belvetta, e' il modello 2008.. il colore mi piace da matti!


Che dite?


imag0057p.jpg

bella! hai fatto benissimo! complimenti!!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao ragazzi!! Sto per acquistare una SCOTT così assemblata:

TELAIO: SCOTT Scale RC 2010
FORCELLA: SID Team
RUOTE: Mavic Crossmax SLR
MANUBRIO: Ritchey WCS Carbon
ATTACCO: Ritchey WCS Alluminio bianco
MANOPOLE: Ritchey WCS bianche
SELLA: San Marco Aspide
PEDALI: Shimano XTR

il problema è che sono indeciso su che gruppo montare (freni inclusi) tra XT e XTR....voi che dite?

io andrei di xtr :P
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
abbastanza urgente in termini di rapporto peso/prezzo c'è il trittico (attacco manubrio, manubrio e reggisella) se sono quelli originali. Inoltre la sella sempre se su c'è la scott per il resto direi che sei a postissimo!
Pedali di già con gli spd?

Per la sella ci ha gia' pensato Matteo, il trittico lo cambiero' piu' avanti!

Per i pedali sono indeciso, non so ancora che scarpe comprare e con quali attacchi!
Tu mi consigli gli SPD?
Calcola che al momento vado solo praticamente su asfalto!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ecco un altro scottista!
Finalmente ieri l'ho presa.. ero indeciso tra la rockrider 8.2 nuova e la scott scale 40 usata, alla fine ho seguito il cuore..

Ecco la belvetta, e' il modello 2008.. il colore mi piace da matti!


Che dite?


imag0057p.jpg

Complimenti, bell'acquisto!
Il primo upgrade ke farei?? Cambierei i copertoni... le mtb devono avere ruote grasse!!!:smile:

se xò dici d'andare principalmente su asfalto, allora le terrei ancora.... ma il catrame andrà presto abbandonato!

Ciao ragazzi!! Sto per acquistare una SCOTT così assemblata:

TELAIO: SCOTT Scale RC 2010
FORCELLA: SID Team
RUOTE: Mavic Crossmax SLR
MANUBRIO: Ritchey WCS Carbon
ATTACCO: Ritchey WCS Alluminio bianco
MANOPOLE: Ritchey WCS bianche
SELLA: San Marco Aspide
PEDALI: Shimano XTR

il problema è che sono indeciso su che gruppo montare (freni inclusi) tra XT e XTR....voi che dite?

Già ke ci sei... hai fatto 30... fai 31!!! Io andrei di XTR!
 

Miky79

Biker serius
27/11/09
151
0
0
orbassano
Visita sito
non è che fai molto asfalto e tieni pressioni esageratamente alte? si potrebbe essere consumato il filo interno del copertone..

come copertoni io mi trovo bene con schwalbe. ma voglio provare gli hutchinson!

Mah....:nunsacci: a me sembra un pò strano xò.... in effetti 250 km sono un pò pochini.... riguardo alla scelta dei copertoni, ci sono chilometri e chilometri di discussioni al riguardo!
Se monti le camere d'aria, mi sento di consigliarti le Maxxis.... sono un pò pesotte, ma non si bucano nemmeno se ti ci impegni!!!
Se invece hai le tubeless, allora prova anke le Schawble.... sono i copertoni leggeri x eccellenza!



ciao
di asfalto non ne faccio molto ma non posso evtare di farne, non so se la pressione è esagerata mi hanno consigliato di gonfiarle a 3bar.
i copertoni che monta la mia scale (di serie) sono le schawlbe con camera d'aria.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ciao
di asfalto non ne faccio molto ma non posso evtare di farne, non so se la pressione è esagerata mi hanno consigliato di gonfiarle a 3bar.
i copertoni che monta la mia scale (di serie) sono le schawlbe con camera d'aria.

è veramente molto. con tubeless belle cicciotte io tengo 1.65 davanti ed 1.9 dietro.
con schwalbe e camere tenevo 2.0 davanti e 2.3/2.4 dietro. e conta che erano alte rispetto a quelle che tengo ora.
tornassi a schwalbe e camera terrei 1.8 davanti e /2.1/2.2 dietro.
ciao
 

Miky79

Biker serius
27/11/09
151
0
0
orbassano
Visita sito
è veramente molto. con tubeless belle cicciotte io tengo 1.65 davanti ed 1.9 dietro.
con schwalbe e camere tenevo 2.0 davanti e 2.3/2.4 dietro. e conta che erano alte rispetto a quelle che tengo ora.
tornassi a schwalbe e camera terrei 1.8 davanti e /2.1/2.2 dietro.
ciao

ora che ci penso bene la pressione della gomme e di 2bar ... mi ero confuso
lavero la bici e invertiro i copertoni e poi in inverno provvedero a prenderne di nuovi
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ora che ci penso bene la pressione della gomme e di 2bar ... mi ero confuso
lavero la bici e invertiro i copertoni e poi in inverno provvedero a prenderne di nuovi

allora a meno che non fai le curve di traverso è molto strano che ti sia finita in 250km.. considera comunque che la rocket ron da posteriore fa molta presa, ma è una mescola morbida.. meglio un racing ralf se vuoi più durata, e il rocket ron davanti
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
ti ringrazio tantissimo per i complimenti anche se sei un po di parte
visto che praticamente abbiamo la stessa bici
prossimo upgrade Ritchey WCS 4-axis Stem Wet White
che ne pensi?
e piu avanti monterei xo rosso ma piu avanti
ciao
è molto bello e valido (ho lo stesso nero) ma forse appesantiresti troppo l'ant. di colore bianco (giudizio molto personale ed estetico)... come te avevo pensato di passare comandi e freni Sram/Avid XX.. ma parlando con il meccanico dovrebbero uscire ancora novità Sram ed Xtr a fine estate ... aspettiamo così se confermiamo le scelte riusciamo ad avere ++ sconto... Su Glamsport
BC7298 - ATTACCO MANUBRIO RITCHEY WCS 4 AXIS OS WET WHITE

82,50EUR 62,00EUR
Risparmi: 24.85% sconto.. costa un pò di meno ciao.
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
è molto bello e valido (ho lo stesso nero) ma forse appesantiresti troppo l'ant. di colore bianco (giudizio molto personale ed estetico)... come te avevo pensato di passare comandi e freni Sram/Avid XX.. ma parlando con il meccanico dovrebbero uscire ancora novità Sram ed Xtr a fine estate ... aspettiamo così se confermiamo le scelte riusciamo ad avere ++ sconto... Su Glamsport
BC7298 - ATTACCO MANUBRIO RITCHEY WCS 4 AXIS OS WET WHITE

82,50EUR 62,00EUR
Risparmi: 24.85% sconto.. costa un pò di meno ciao.
cavoli grazie della dritta
si forse hai ragione sul appesantire il davanti
pero la 10 e montata con la pipa bianca e non sta male
comunque grazie del consiglio e del tuo parere
ciao
 

davide81

Biker superis
ciao....ho avuto anche io quella fastidiosa vibrazione al posteriore in frenata. erano le pasticche rovinate da alcool isopropilico che conteneva però acido. prova a dare una leggera cartata alle pasticche stesse....altrimenti prova a sostituirle.

prima di fare cio hai provato a vedere se il disco e dritto? smontalo e poggialo su un piano di riscontro....potrebbe essere anche quello.


davide
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo