Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
ciao....ho avuto anche io quella fastidiosa vibrazione al posteriore in frenata. erano le pasticche rovinate da alcool isopropilico che conteneva però acido. prova a dare una leggera cartata alle pasticche stesse....altrimenti prova a sostituirle.

prima di fare cio hai provato a vedere se il disco e dritto? smontalo e poggialo su un piano di riscontro....potrebbe essere anche quello.


davide
proverò grazie
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ecco un altro scottista!
Finalmente ieri l'ho presa.. ero indeciso tra la rockrider 8.2 nuova e la scott scale 40 usata, alla fine ho seguito il cuore..

Ecco la belvetta, e' il modello 2008.. il colore mi piace da matti!


Che dite?


imag0057p.jpg

Molto bella, è una 2007?
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
Ecco un altro scottista!
Finalmente ieri l'ho presa.. ero indeciso tra la rockrider 8.2 nuova e la scott scale 40 usata, alla fine ho seguito il cuore..

Ecco la belvetta, e' il modello 2008.. il colore mi piace da matti!


Che dite?


imag0057p.jpg
Benvenuto nel club e complimenti per l'acquisto!! Bel colore!
:celopiùg: Quoto con Lucchettino la Fox è un ottima forcella!!
prima spremila:i-want-t: :i-want-t:e poi la cambierai se vuoi!!
Il bimbo è tuo? se si... il triciclo é Scott vero?? sei anche tu Audista?!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Per la sella ci ha gia' pensato Matteo, il trittico lo cambiero' piu' avanti!

Per i pedali sono indeciso, non so ancora che scarpe comprare e con quali attacchi!
Tu mi consigli gli SPD?
Calcola che al momento vado solo praticamente su asfalto!

Si si spd senza ombra di dubbio! Soprattutto adesso che fai asfalto (per poco!) imparerai bene a sganciarti e noterai che differenza abissale ci sia nel non usarli!

Dici?

Mateo mi ha detto che gli ammortizzatoi sono buoni!!!
Perche' dovrei cambiarli?

Calcola che vado in mountain bike da neanche un mese..

Che ruote mi consigli?
A che prezzo?:nunsacci:

Non so se ti riferisci a me o a il venditore ma se la forcella fa il suo lavoro non è male! Ovvio che è una delle parti soggette ad usura e quindi prima o poi andrà sostituita magari con una anche più performante dinero permettendo.
Sfrutta per bene quella li e poi vedi se la senti strana oppure ti sembra che non faccia il suo lavoro.
Le ruote invece sono importanti perchè ti fanno risparmiare peso e ti fanno sentire una bella differenza in pedalata! Per le ruote non c'è problema in genere più spendi e più sono buone! :smile:
Tu fissa un budget e noi ti aiutiamo poi. Per esempio con 250-300€ hai delle validissime shimano xt che sono pure tubeless :celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ecco un altro scottista!
Finalmente ieri l'ho presa.. ero indeciso tra la rockrider 8.2 nuova e la scott scale 40 usata, alla fine ho seguito il cuore..

Ecco la belvetta, e' il modello 2008.. il colore mi piace da matti!


Che dite?


imag0057p.jpg

Ottima e bella!! complimenti...... segui tutti i consiglli che ti hanno dato e fanne tesoro:)
Tranne quello della forca, anzi a dire il vero nn capisco come mai ti hanno detto questo........:nunsacci:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Cavolo perentorio, cambiare da subito una Fox? Il funzionamento della F100 RL è "impeccabile", mi sembra esagerato consigliare di cambiare la forca:celopiùg:
.
...l'ho messa perchè potrebbe essere usurata. Non so quanto costa fare manutenzione e se vale la pena acquistarne una nuova. Di principio, sarebbero le parti che cambierei subito se acquistassi una bici di seconda mano. Magari acquistare un'altra FoxF100 RL.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
per la serie...anche gli asini sanno che una Scott è una gran bici;-)

scusate la qualità delle foto ma le ho fatte col pda


sabato ennesimo giro in alta montagna...lascio la bici appoggiata ad un paletto e....
dapprima l'asino fa lo snob..








poi capisce che si tratta di una Scott!!!











ed infine chiama a raccolta tutta la famiglia!!!! ;-)




 
  • Mi piace
Reactions: Boranga

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Scusate, il telaio della scale in carbonio, è uguale in tutte le sue versioni (10, 20, 30, 35) o cambia nel peso e nelle tecnologie impiegate? Nelle versioni dal 2008 al 2010 sembra che cambi solo la grafica, è così o è cambiato pure il telaio?
Grazie
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
per la serie...anche gli asini sanno che una Scott è una gran bici;-)

scusate la qualità delle foto ma le ho fatte col pda


sabato ennesimo giro in alta montagna...lascio la bici appoggiata ad un paletto e....
dapprima l'asino fa lo snob..


poi capisce che si tratta di una Scott!!!


ed infine chiama a raccolta tutta la famiglia!!!! ;-)



ahahahah :smile::smile:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ok! Terro' in considerazione queste ruote!
Pero' non le cambiero' prima di avere raggiunto un risultato importante!

Gambe e fiato.. e poi tutto il resto! :i-want-t:

Queste si che sono parole sante. Prima pensa alle gambe e al fiato, poi iniziati ad abituare a fare sempre più sterrati in modo da prendere una certa esperienza nelle situazioni più difficili ed impara ad usare gli spd :celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Scusate, il telaio della scale in carbonio, è uguale in tutte le sue versioni (10, 20, 30, 35) o cambia nel peso e nelle tecnologie impiegate? Nelle versioni dal 2008 al 2010 sembra che cambi solo la grafica, è così o è cambiato pure il telaio?
Grazie

a seconda dell'anno di produzione , la 10, la RC/Team Edition e LTD sono fatte con una tecnologia diversa (Hmx) rispetto alle altre (20-30-35 2009) (Hmf)
Dal 2008 al 2010 cambia (in pratica) solo la grafica:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo