• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smicatto

Biker novus
10/5/04
19
1
0
Biella
Visita sito
Ciao a tutti, sono un po in ritardo... quest'anno cerco di fare un po di gare con front, ho sostituito la mia Spark 20 con una scale 10, in cui però ho tenuto le mie mavic slr per montare i tubless, tutte ste bici che pesano poco alla fine montano gomme con camera e io non ne voglio più sapere... forse l'avrò anche un po appesantita ma io in gara voglio arrivare alla fine e non fermarmi a 3km dalla fine per una foratura !!! a parte che ho un telaio XL il peso dovrebbe essere intorno ai 10,5kg che per va già bene, un altra modifica all'originale ho montato la guarnitura Noir nera/orange che mi piaceva assai giunta dagli states perche qui non la importano ))
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
tutto questo parlare di upgrades mi ha portato alla pazza decisione di invertire la tendenza,voglio fare un downgrade
si voglio appesantire la mia scale,sostituendo l'attuale slr con una nuova smp
le recenzioni di felix,rufy,ventcha e altri biker anche compagni mi intrigavano già da tempo
purtroppo adesso ne sono quasi costretto
devo salvaguardare il coccige più di oni altra parte della colonna
quale modello smp???
o qualche altro marchio???


Praticamente hai fato il percorso inverso di quello ke vorrebbe fare baz....

e di quello che forse vorrei.....
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

la cosa migliore sarebbe provarle.. so che SMP concede dei modelli di prova a i rivenditori, ma non sempre si trovano (alla fine vengono venduti il più delle volte...).
io mi trovo strabene con la composite. sfrutto la forma della sella senza alcuna imbottitura.
conta he sotto va bene, ma dove poggia, ovviamente non nei tessuti "molli" si sente che è bella rigida. so che chi ha provato a fare il passaggio verso la evolution per conservare la funzionalità della sella e trovare maggiore comfort, si è pentito, perdendo soprattutto in funzionalità. insomma avvertiva maggior fastidio a causa dell'imbottitura che andava a distorcere la forma.

so però che il modello più adatto alla mtb dovrebbe essere la glider, imbottita ed un po' più larga.. se hai problemi potrebbe essere la soluzione migliore :)
ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
inoltre causa lavoro ho veramente pochissimo tempo per leggere il forum.. non riesco a seguire tutti i messaggi! spero mi capirete, dopo 9h davanti ad un computer, a casa devo riposare gli occhi :)

però vorrei presentarvi alcuni degli upgrade per la limited. finalmente ieri è arrivato tutto il resto! anche se non c'è proprio tutto...













lo so, miro alla leggerezza, ma è uno sfizio che mi voglio togliere! tanto la scale 40 è un carro armato! a parte aver perso una bussola della guarnitura durante l'ultima uscita ed essere tornato a casa arrancando...

Ciao
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
580g
complimenti .....
ci hai tenuti sulle spine ma ne è valsa la pena,montala presto mi raccomando
ma cosa è successo alla guarnitura della 40?

ps grazie per le tue opinioni sulle smp
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
GRANDE!!!!
Ottima scelta per la guarnitura!!!! Ora devi pensare al carico aerodinamico altrimenti cosi leggera ti si impenna da sola e va a vuoto in accelerazione !
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Madonna ke guarnitura!!!
Complimentoni!
A questo punto son curioso di sapere quanto peserà la Limited una volta montati tutti questi bei upgrade!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Miiii se montassi anch'io quella guarnitura la mia bike scenderebbe di 600gr circa!

Io di 203 grammi.... ke sono cmq tantissimi visto e considerato ke monto una XTR

non lo so ancora.. ma per il peso finale aspetto l'ultimo grande acquisto, che pare introvabile, ma che forse riesco ad avere in un paio di settimane

E ci credo.... certo xò ke così mi metti una curiosità addosso....

io devo smettere di venire su questo forum..... a me la scimmia invece ke calmarsi mi sale sempre di più!!!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

ce l'ho anche io la curiosità... ormai sono mesi che sono curioso di vedere il risultato finale... purtroppo un sacco di contrattempi.. la limited è ferma da inizio gennaio
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Mitico Gian! Bellissima la guarnitura! Occhio ai sassoni però....!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Volevo fare i complimenti a Mirko che ha speso SOLO 2000€ non sapendo se la mtb gli piacesse o meno...
Io ne spesi ben 450€
Scherzo eh ovviamente Complimenti se continui così cotruisci un mostro!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Volevo fare i complimenti a Mirko che ha speso SOLO 2000€ non sapendo se la mtb gli piacesse o meno...
Io ne spesi ben 450€
Scherzo eh ovviamente Complimenti se continui così cotruisci un mostro!

Io 240€....

ce l'ho anche io la curiosità... ormai sono mesi che sono curioso di vedere il risultato finale... purtroppo un sacco di contrattempi.. la limited è ferma da inizio gennaio

sarà + bello pedalarla!!!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

Bella... ma la 899 è un'altra cosa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo