• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito


bellissima bike, complimenti
una domanda ti è bastato un solo kit guina per entrambi?
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
bellissima bike, complimenti
una domanda ti è bastato un solo kit guina per entrambi?

La guaina bianca l'ho presa su bikeplanet, la vendono a metri, ne ho presi 2 metri, mi è avanzata anche per fare il pezzettino per il pop lock. I cavi erano compresi con i rotanti X0. Altrimenti un kit solo non è sufficiente. Consiglio di prendere i cavi e le guaine separatamente, bikeplanet lo permette...
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
uno che mi fa concorrenza :D complimenti, molto bella :) le voglio anche io le guaine bianche.. :D

io ho gli xtr e ne sono abbastanza soddisfatto anche se da un pò di tempo ho la tentazione di prendermi o gli r1 o i the one.. :D

Gli R1 sono davvero fantastici!!! Pensa poi bianchi come starebbe sul nostro telaio ...
 

claudio__1966

Biker novus
7/6/10
20
0
0
Guidonia
Visita sito
Ciao a tutti, sono un vero principiante di MTB e mi sono appena iscritto al forum. Vengo da una ibrida in alluminio senza sospensioni, acquistata nel '98 (è passato qualche annetto, eh?). Frequentando amici con MTB, mi sono deciso a fare il passo: Sabato prossimo ritiro la mia Scale 40/2009 dal negozio!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

bravo! Mi raccomando però...pochissimo asfalto!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
hai calcolato quanto peso guadagneresti in totale con il trittico?



Che tipo di foto??
beh.....foto della bici innanzi tutto perchè è sempre bello vedere una scale, e poi perchè vedendo una bici è sempre più facile dare consigli



In che senso cambio l'aspetto di pedalata?? Come posizione della gamba o come differenza di rapporti??
beh, pedalare con una doppia non offre tutte le "possibilità" che hai con una tripla...in "generale" (e semplificando molto il discorso) ci vuole un pò più gamba




nessuno meglio di te stesso può conoscere i limiti tu devi sapere se con una doppia riusciresti ad affrontare i tuoi percorsi
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...


certo che sta gente non le sa proprio fare le inserzioni!!!!
ma come si fa a non specificare!? sono due articoli totalmente diversi!
... strano che non ti risponda centerbike, solitamente sono rapidi nella comunicazione.
Ad ogni modo, dato che le ho tutte e due, ti posso dire che la seconda che hai postato è una maglia estiva e non antivento; l'antivento non ha 3 tasche posteriori, ma solo un'apertura per accedere alle tasche della maglia che si porta sotto
 

baz

Biker imperialis
Benvenuto tra noi, ottima scelta e mi raccomando... posta tante foto della tua nuova bella compagna di avventure
Ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

gran sella, inizialmente fa soffrire un pò, ma poi...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

bellissima!!! sembra nuova!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

ciao Claudio e benvenuto!!!! attendiamo naturalmente, come al solito, le foto dettagliate che sono il "biglietto da visita" per presentarsi al meglio in questa gabbia di matti
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

benvenuto e complimenti per l'ottimo acquisto! Foto foto foto!
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
hai calcolato quanto peso guadagneresti in totale con il trittico?

Allora di preciso non lo so, comunque guardando i pesi nella sezione pesi reali componenti del forum mi dice che: La piega mia pesa 259 il reggi 297 ma l'attacco non c'è ho preso come riferimento lo specialized che pesa 185.
Confrontandoli con i pesi dichiarati della zefiro avrei un risparmio di 320g, ma la zefiro è buona come marca?? Non è che mi si rompe qualche pezzo??

beh.....foto della bici innanzi tutto perchè è sempre bello vedere una scale, e poi perchè vedendo una bici è sempre più facile dare consigli

Ok come posso le metto, adesso non le ho!!!


Come dicevo nella risposta precedente, con al doppia xx il rapporto minimo è un 28/36 che corrisponde ad un 22/28 che è la penultima della mia attuale cassetta, quindi riuscirei ad affrontare tutti i percorsi ugualmente, ho gia provato l'ultima uscita a non usarla!!
Oppure cambia anche qualcos'altro??
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

guadagneresti un bel pò, anche se, come ti ripeto, la vera differenza tecnica (dato che mi pare tu richiedessi upgrades che migliorassero tecnicamente oltre che "di peso") la faresti con il cambio delle ruote
zefiro è un marchio conosciuto



Ok come posso le metto, adesso non le ho!!!





no
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

Riguardo alla guarnitura, la XT rappresenta forse uno dei migliori compromessi: bella, leggera quanto basta e economica (rispetto ad esempio ad una XTR).

Riguardo ai freni, io monto da 2 mesi gli XTR e ne sono entusiasta.... impressionante la loro potenza ma soprattutto la loro modulabilità... l'offerta migliore ke trovai fu su componentsbike....


Benvenuto!!!
Però comincia a mettere delle foto della tua biga ke qui le Scale non bastano mai!!!


Come al solito non so come ringraziarti... se mai un giorno faremo sto raduno degli scalisti, mi toccherà offrirti una birra!!!

p.s.= il negozio mi ha risposto un'ora fa!!!

ciao Claudio e benvenuto!!!! attendiamo naturalmente, come al solito, le foto dettagliate che sono il "biglietto da visita" per presentarsi al meglio in questa gabbia di matti

Stra-quoto soprattutto l'ultima parte!!!

che tipo di ruote dovrei montare, considera che io sono abbastanza pesante, alt 1.93 per 98Kg, quindi alcune ruote non le posso montare...
Attualmente monto le fulcrum red metal zero

Secondo me, ora come ora, le ruote sono l'ultima cosa ke toccherei.... alla fine hai delle STRA-AFFIDABILISSIME RMzero, mica delle ruote da 2100 grammi come avevo io?!
A meno ke non tu abbia proprio soldi a valanga da spendere....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo