Non le conosco, in compenso ieri ho per la prima volta latticizzato, con successo, una coppia di Kenda Nevegal, rispettivamente da 2.10 e 2.35. E' stato divertentissimo e anche abbastanza facile. Non sono un genio della meccanica. Oggi però in una curva su asfalto ho notato che l'anteriore andava via per i fatti suoi; forse avrò esagerato tenendo una pressione troppo bassa. Ero sotto i 2 bar. Spero che alzando la pressione cambi qualcosa e aumenti la tenuta laterale
Ciao
in pratica se la pressione è troppo bassa, essendo copertoni per camera e non avendo un spalla robusta, si afflosciano. l'unico modo per sostentare la spalla aumentare la pressione, ma a quel punto diventano molto rigidi!
insomma un tubeless ha il vantaggio che tenendo la pressione bassa, una spalla robusta fa sì che il copertone non si afflosci, permettendo uno scambio di forze ottimali a terra.
un latticizzato non andrà mai come un tubeless, però fa risparmiare parecchi grammi. e se non ci sono dissestamenti troppo grossi nei terreni affrontati può anche valerne la pena.
per quanto mi riguarda tengo tubeless robusti sul muletto, ma monterò copertoni latticizzati sulla limited, poi valuterò come mi trovo e vedrò se cambiare
ma che ti sei fatto??