Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Poi non è cosi scontato che tutte le scale in carbonio nel 2011 siano modello 899... bisogna attendere il catalogo nuovo, o almeno la pubblicazione dei modelli sul sito!

probabilmente la condizione sarà simile all'attuale: tralasciando le differenze tra HMF e HMX, i telai in carbonio scott sono dati per 980g (nella taglia più piccola), poi avviene una selezione e i più leggeri diventano ltd poi rc, e poi 10-15-20-30-35.. si tratta pur sempre di qualcosa che non ha perfetta ripetibilità
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
E il mio 50 del 2007 (comprato nel maggio del 2008) quanto dovrei venderlo?
Considera che, sebbene vi sia una svalutazione, comprensibile, il 2007 (e fino al 2009) è un 7005 e veniva venduto ad un prezzo di listino superiore a quello attuale:nunsacci:

non saprei, ma pensi che per più di 200-250€ qualcuno lo compri?

io ho pagato il 40 2010 a 315 nuovo.... :spetteguless:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Buone pedalate a tutti per domani... io sono appena tornato da un giretto per testare l' impiantino luci che mi sono appena fatto.....:i-want-t: UNA MERAVIGLIA :offtopic: Se volete vedere le foto andate sul mio pannello utente

mi dai qualche info in più? siccome dovrei aver finalmente trovato un lavoro anche io, il tempo per andare in bici in mezzo alla settimana diventa veramente poco... e vorrei organizzarmi per qualche uscita notturna anche io..

io ad esempio avevo trovato questo: costa un po', ma dicono che faccia una gran luce! ed è leggerissimo!
HA-III SSC P7 Seoul - 900 Lumen "Magicshine" (MJ-808)

inoltre va sul manubrio o sul casco? perchè non è meglio illuminare dove guardi?
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Devo trovare ankio una luce da mettere sul casco, ma penso di prenderla alogena, molto più potente ( ma nn troppo perchè ieri sera ho già abbagliato un paio di automobilisti ke si sono incazzati):rosik::rosik::rosik:

non è detto che l'alogena sia più potente; mentre è praticamente certo che, a parità di luminosità, consuma molto di più quello che consuma un 'power-led'.
Per quanto riguarda luci a manubrio e luci su casco, io mi sono fatto 2 impiantini autocostruiti:

-a manubrio: 2 seoul p7 con lenti da 30° e da 15° (1800 lumen nominali)
-sul caschetto: 2 seoul p4 con lenti da 25° e da 6° (450 lumen nominali)
-batterie: al litio per entrambi gli impiantini

Per un impianto, oltre alla luminosità, è fondamentale considerare l'autonomia; con un'alogena potente, devi disporre di una batteria molto pesante e costosa se vuoi avere un 'discreto' margine.

o-o

PS: ciao Scaleisti...è una vita che non passavo a 'salutarvi' ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino and Rufy

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
non è detto che l'alogena sia più potente; mentre è praticamente certo che, a parità di luminosità, consuma molto di più quello che consuma un 'power-led'.
Per quanto riguarda luci a manubrio e luci su casco, io mi sono fatto 2 impiantini autocostruiti:

-a manubrio: 2 seoul p7 con lenti da 30° e da 15° (1800 lumen nominali)
-sul caschetto: 2 seoul p4 con lenti da 25° e da 6° (450 lumen nominali)
-batterie: al litio per entrambi gli impiantini

Per un impianto, oltre alla luminosità, è fondamentale considerare l'autonomia; con un'alogena potente, devi disporre di una batteria molto pesante e costosa se vuoi avere un 'discreto' margine.

o-o

PS: ciao Scaleisti...è una vita che non passavo a 'salutarvi' ;-)

ciao! mi daresti qualche info più dettagliata in pvt quando hai un po' di tempo? se le hai anche 2-3 foto di quello che hai messo su :)

ti ringrazio!

:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo