• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
io invece oggi ho lavorato. sono uscito alle 6, ma ho incontrato un amico, quindi le chiacchiere... solo 12 km

domani però faccio festa speriamo che scappi un bel giro! co sto tempo infame.........
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

purtroppo la ruota nn l'ho potuta più riparare e cosi me toccato cambiare gomme:(
Ho montato la geax barro mountain tnt 2,1 al posteriore e dmn montero la stessa all'anteriore.....
qaulcuno mi sa parlare di queste gomme??
pregi-difetti.......
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
purtroppo la ruota nn l'ho potuta più riparare e cosi me toccato cambiare gomme:(
Ho montato la geax barro mountain tnt 2,1 al posteriore e dmn montero la stessa all'anteriore.....
qaulcuno mi sa parlare di queste gomme??
pregi-difetti.......

hai provato con un po' di attack flex gel?

io ho la mia famosa gato con un bel taglio che il liquido non aveva riparato! ho chiuso con l'attack e dopo aver fatto asciugare ho gonfiato! ebbene tiene ancora la pressione! e senza liquido dentro!
è stato più che altro per curiosità, sia perchè le gato mi han fatto schifo, sia perchè la post era quasi finita, però anche se non avesse tenuto l'attack avrebbe un po' chiuso la luce del forellone e il liquido avrebbe fatto il resto, avendo una fessura molto più piccola da dove uscire.
prova!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
io invece oggi ho lavorato. sono uscito alle 6, ma ho incontrato un amico, quindi le chiacchiere... solo 12 km

domani però faccio festa speriamo che scappi un bel giro! co sto tempo infame.........

lavorato...??!?!

purtroppo la ruota nn l'ho potuta più riparare e cosi me toccato cambiare gomme:(
Ho montato la geax barro mountain tnt 2,1 al posteriore e dmn montero la stessa all'anteriore.....
qaulcuno mi sa parlare di queste gomme??
pregi-difetti.......

eccomi qua appena montate non appena ho potuto riprendere a fare lo sterrato. tnt 2.1 ant e post!
Che dire. Forse "sprecate" per l'xc puro però va bene così siccome a volte quando ero in forma facevo anche cose più pesanti. Certo se devi correre in painura su fondi battuti sono inutili e poco scorrevoli invece se vuoi buona presa su sassi oppure stare bello tranquillo in discesa sono ottime!
Su strada si sente proprio che fanno attrito, oggi per fare il c......e volevo stare dietro a dei ciclisti ma gli ho perso la scia e allora con il 44-11 cmq non riuscivo a fare più dei 50... :D
Ti dico solo che in 400km il posteriore già presenta qualche segno di utilizzo anche perchè su strada soffre a bestia, mentre l'anteriore è come nuovo, forse tra un po' faccio il cambio... :D
In salita è ottimo sta incollato li su sterrato, ovvio appunto soffre nel dritto battuto. Chiedi pure altro...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ottimo consiglio, io lo porto sempre con me sotto la sella infatti al posto della camera!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Beh!! ormai il copertone l'ho lasciato la......
però se dmn ce l'ha ancora in negozio me lo prendo e faccio la prova!!:)
sapete dirmi quanto pesano? e se c'è differenza di peso con le mie vecchie? (maxxis lust 2,0)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Beh!! ormai il copertone l'ho lasciato la......
però se dmn ce l'ha ancora in negozio me lo prendo e faccio la prova!!:)
sapete dirmi quanto pesano? e se c'è differenza di peso con le mie vecchie? (maxxis lust 2,0)

non so la differenza, ma secondo me le maxxis pesano senz'altro di più! anzi! devi aver preso un bel corpo contundente per forare quelle bestie di gomme!!

secondo me almeno 100-150g ci sono.
ciao!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

E' sempre un piacere leggere i tuoi post ... ci mancavi
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
purtroppo la ruota nn l'ho potuta più riparare e cosi me toccato cambiare gomme:(
Ho montato la geax barro mountain tnt 2,1 al posteriore e dmn montero la stessa all'anteriore.....
qaulcuno mi sa parlare di queste gomme??
pregi-difetti.......


Non le conosco, in compenso ieri ho per la prima volta latticizzato, con successo, una coppia di Kenda Nevegal, rispettivamente da 2.10 e 2.35. E' stato divertentissimo e anche abbastanza facile. Non sono un genio della meccanica. Oggi però in una curva su asfalto ho notato che l'anteriore andava via per i fatti suoi; forse avrò esagerato tenendo una pressione troppo bassa. Ero sotto i 2 bar. Spero che alzando la pressione cambi qualcosa e aumenti la tenuta laterale
Ciao
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic

kenda nevegal due e trentacinque
ho sentito bene?
guidi un trattore???
dimmi la verità ti sei fatto il regalo......
 
Io ad esempio monto le geax gato e mi trovo benissimo. Oggi le ho testate sul ghiaino e sono delle ottime gomme da asciutto e anche umido, mentre il fango lo scaricano discretamente.Su l' asfalto si consumano come il burro (ed io faccio su asfalto 20 km al giorno per andare a lavoro) Le barro invece sono molto scorrevoli sulla ghiaia grazie ai pochi tasselli centrali mentre come tenuta laterale sono ottimi. Ma le mie preferite sono le Saguaro che su fondi compatti ed erba sono eccelsi... ma sull, umido e sul fango meglio le barro mud ( con le saguaro ho fatto una caduta a causa della rugiada)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo