Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
qua sta diluviandooooo! da stanotte! i fossi stan vontando dall'acqua che vien giù, e se continua così, anche domani, pur andando in bici, si farà fatica a trovare un fuoristrada decente :(

sto tempo ha proprio scassato! :arrabbiat:
.
Domattina sarei andato a fare il giro delle cantine, 30 km partenza Sanclemente.....,invece.....!!!! Oltretutto ho anche la piccola che sta male, virus intestinale..... Cosa vuoi di più dalla vita!!!!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
buogiorno a tutti,
io ho messo la mia bella scale sul rullo, questo pomeriggio seguo la tappa del giro a 150 battiti, i motivi sono molteplicii:
la tappa prevede un piccolo tratto di sterrato:spetteguless:
il tempo è variabile ma soprattutto tira un vento a 30 nodi
sono raffreddatissimo
e cosa più grave sono convalescente da una caduta rimediata mercoledì mattina in un giro solitario che doveva essere tranquillo e invece .... mi scappa via l'anteriore e mi tuffo a sinistra col seguente risultato
abrasioni superficiali su tutta la gamba sx dalla caviglia alla testa del femore..
polso gonfio e colpo di comando cambio al tubo orizzontale
il colpo al tubo c voleva per fare simmetria con quelo di Domenica a destra
e pensare che il sentiero era pianeggiante
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
buogiorno a tutti,
io ho messo la mia bella scale sul rullo, questo pomeriggio seguo la tappa del giro a 150 battiti, i motivi sono molteplicii:
la tappa prevede un piccolo tratto di sterrato:spetteguless:
il tempo è variabile ma soprattutto tira un vento a 30 nodi
sono raffreddatissimo
e cosa più grave sono convalescente da una caduta rimediata mercoledì mattina in un giro solitario che doveva essere tranquillo e invece .... mi scappa via l'anteriore e mi tuffo a sinistra col seguente risultato
abrasioni superficiali su tutta la gamba sx dalla caviglia alla testa del femore..
polso gonfio e colpo di comando cambio al tubo orizzontale
il colpo al tubo c voleva per fare simmetria con quelo di Domenica a destra
e pensare che il sentiero era pianeggiante

azz, peccato per la caduta! bella l'idea di mettersi sui rulli a seguire la tappa! devo attrezzarmi anche io! :)

ma.. davvero la tappa del giro prevede un tratto sterrato?? o come al solito non ho capito un kaiser io? :nunsacci:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
azz, peccato per la caduta! bella l'idea di mettersi sui rulli a seguire la tappa! devo attrezzarmi anche io! :)

ma.. davvero la tappa del giro prevede un tratto sterrato?? o come al solito non ho capito un kaiser io? :nunsacci:
si negli ultimi 19km ci saranno 14 km di strada bianca... peccato ke li aspetti un'acqua da paura!!!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ma chissà le forature! chissà se qualcuno si è attrezzato con copertoncini un po' più robusti.. boh!
non sto seguendo molto...

chissà le cadute con le gomme da mezzo millimetro...!

Ho visto la descrizione del finale di tappa sul sito della gazzetta... c'erano Cipollini e un iornalista in bdc.... pronti via, tempo 2 km e Cipollini fora subito!!!:smile:
Quindi oggi penso ke se ne vedranno delle belle!
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
ciao ragazzi, scusate non so se è il topic giusto ma ho bisogno di un consiglio...
ho una scale 50 del 2006 telaio 7005, RS tora 318, montata Xt...
bene, detto questo, il prob è che voglio evolvere la mia bici! cioè non so se evolvere lei pezzo per pezzo o comprarne una a nuovo...voi che dite?

la mia idea era comprare un telaio scale in carbonio tipo un 20 del 2008/09 e montare il resto con cose come si deve!!!

voi che dite?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ciao ragazzi, scusate non so se è il topic giusto ma ho bisogno di un consiglio...
ho una scale 50 del 2006 telaio 7005, RS tora 318, montata Xt...
bene, detto questo, il prob è che voglio evolvere la mia bici! cioè non so se evolvere lei pezzo per pezzo o comprarne una a nuovo...voi che dite?

la mia idea era comprare un telaio scale in carbonio tipo un 20 del 2008/09 e montare il resto con cose come si deve!!!

voi che dite?
dipende da che budget hai...
il mio consiglio in generale è che è meglio avere una scale da 10,5 kg in alluminio magari con ruote top, pittosto che una scale in carbonio da piu di 10,5 kg con ruote piu pesanti...
in altri termini meglio non svenarsi per il telaio ma concentrare gli sforzi anche altrove... ovvio che se il budget consente tutto, meglio tutto!!!
Anche perchè lo scale alluminio 7005 è cmq nella sua categoria un signor telaio.

Hai la 50 quella gialla e nera?
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Hai la 50 quella gialla e nera?

si si è proprio quella!!

per il budget l'idea era un max di 2000 ma se mi dici che il telaio non è proprio da buttare, allora lavorerò sul resto, risparmiando qualcosa!!
a dire il vero non so come lavora il carbonio non avendolo mai provato (a parte una merida di un amico x 5 km):nunsacci:, ed è per questo che mi interessano le vostre opinioni
 

piloguzzo

Biker superis
secondo la mia esperienza il carbonio è un altro pianeta rispetto all'alluminio. Avevo una scale 80 ed ora un telaio scale rc, non c'è paragone fidati!!! Come ti ho risposto nell'altro topic: COMPRATI UNA SCALE 35 fidati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo