Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
come al solito, quando si decide di affrontare un acquisto, per individuare bene il prodotto è necessario restringere il campo:
-utilizzo principale
-fattori preponderanti: peso/scorrevolezza/prezzo/estetica/altro
-budget

prova a rispondere a queste domande...così il campo si restringe;-)

Utilizzo principale: al 90% x girate XC in compagnia di altri amici... niente salti nè acrobazie (ovvio!), al massimo qualke single track! Il restante 10% x gare.... ma niente di eccessivo! Diciamo ke mi assesto attorno ai 3000km l'anno

Budget: so benissimo ke le ruote ke voglio io non costano 50€, xò diciamo ke non ho voglia di spendere 1000€.... anke xkè non avrebbe senso x quello ke ci devo fare io!

Fattori preponderanti:
1.scorrevolezza
2.peso
3.prezzo
4.estetica


ah... un dettaglio secondo me da dover tener presente... peso 72kg, quindi ruote superleggere non so se mi conviene prenderle!:celopiùg:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Certo però ragazzi vu siete tremendi!!! Un giorno Spada... un giorno Shimano... domani Fulcrum??:smile:

A parte gli scherzi, son davvero molto combattuto!

anticipo le fulcrum a oggi.. :D io ti consiglio i red metal 1 o 0, adesso ci sono i modelli nuovi, quindi magari qualche negozio potrbbe darle via a prezzi molto più ragionevoli, io con i mie rm 1 mi sono trovato sempre benissimo, i cuscinetti sono ottimi e non hanno mai dato problemi, a differenza dei miei vecchi mozzi shimano lx :omertà:

monto fulcrum anche sulla bici da corsa e nonostante non siano il top della gamma (sono i racing 5) quando faccio girare la ruota a vuoto non si fermano più :D
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
eh beh, la moto è la moto (senza nulla togliere alla mtb), io ormai esco solo in settimana in bike, sabato e domenica si va in moto, a meno di gare...
:celopiùg:

tornando in topic, appena fa una bella giornata riposto la mia scale (sempre se la volete vedere), è aumentata di svariati etti in coperture tubeless e sella, ma che comodità e che sicurezza adesso, soprattutto in discesa.


io tutti i giorni in bici e tutti i giorni i moto :D adesso mi son messo un pò da parte per upgradare la moto.. :D
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Utilizzo principale: al 90% x girate XC in compagnia di altri amici... niente salti nè acrobazie (ovvio!), al massimo qualke single track! Il restante 10% x gare.... ma niente di eccessivo! Diciamo ke mi assesto attorno ai 3000km l'anno

Budget: so benissimo ke le ruote ke voglio io non costano 50€, xò diciamo ke non ho voglia di spendere 1000€.... anke xkè non avrebbe senso x quello ke ci devo fare io!

Fattori preponderanti:
1.scorrevolezza
2.peso
3.prezzo
4.estetica


ah... un dettaglio secondo me da dover tener presente... peso 72kg, quindi ruote superleggere non so se mi conviene prenderle!:celopiùg:


http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=71&products_id=795:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
anticipo le fulcrum a oggi.. :D io ti consiglio i red metal 1 o 0, adesso ci sono i modelli nuovi, quindi magari qualche negozio potrbbe darle via a prezzi molto più ragionevoli, io con i mie rm 1 mi sono trovato sempre benissimo, i cuscinetti sono ottimi e non hanno mai dato problemi, a differenza dei miei vecchi mozzi shimano lx :omertà:

monto fulcrum anche sulla bici da corsa e nonostante non siano il top della gamma (sono i racing 5) quando faccio girare la ruota a vuoto non si fermano più :D


le fulcrum sono ottime, bellissime ed affidabili:celopiùg:
ma se dpiero83 mette al secondo posto il peso....non ci siamo...
 

baz

Biker imperialis
Utilizzo principale: al 90% x girate XC in compagnia di altri amici... niente salti nè acrobazie (ovvio!), al massimo qualke single track! Il restante 10% x gare.... ma niente di eccessivo! Diciamo ke mi assesto attorno ai 3000km l'anno

Budget: so benissimo ke le ruote ke voglio io non costano 50€, xò diciamo ke non ho voglia di spendere 1000€.... anke xkè non avrebbe senso x quello ke ci devo fare io!

Fattori preponderanti:
1.scorrevolezza
2.peso
3.prezzo
4.estetica


ah... un dettaglio secondo me da dover tener presente... peso 72kg, quindi ruote superleggere non so se mi conviene prenderle!:celopiùg:
XTR XTR XTR
Ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
come al solito, quando si decide di affrontare un acquisto, per individuare bene il prodotto è necessario restringere il campo:
-utilizzo principale
-fattori preponderanti: peso/scorrevolezza/prezzo/estetica/altro
-budget

prova a rispondere a queste domande...così il campo si restringe;-)
aggiugngerei anche manutenzione mozzi e ruota libera e centratura
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

A quel punto prenderei le Spada... ma siccome si sta sollevando un coro quasi unanime per le XTR, e siccome il mio sivende me le metterebbe sui 300€ (con 4 mesi di vita), l'ago della bilancia si sta spostando verso le XTR....... ho ancora 20 giorni x decidermi (nella prima settimana di giugno dovrebbero rientrargli le ruote appunto).... forse "qualcuno" fa in tempo a comprare le RAPIDO e a farne una recensione tale da farmi cambiare idea!

p.s.= le fulcrum, esteticamente, a mio avviso sono il massimo.... xò le XTR mi hanno detto sono + "morbide" e + leggere.... ecco xkè ho optato x le seconde.
Le Mavic, invece, non mi piacciono proprio!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
...

p.s.= le fulcrum, esteticamente, a mio avviso sono il massimo.... xò le XTR mi hanno detto sono + "morbide" e + leggere.... ecco xkè ho optato x le seconde.
Le Mavic, invece, non mi piacciono proprio!!!

abbiamo gli stessi gusti e le stesse idee:celopiùg:
a 300 euro, se il tuo meccanico è una persona fidata , io prenderei le xtr tutta la vita:celopiùg: (a patto che siano veramente come nuove)
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
abbiamo gli stessi gusti e le stesse idee:celopiùg:
a 300 euro, se il tuo meccanico è una persona fidata , io prenderei le xtr tutta la vita:celopiùg: (a patto che siano veramente come nuove)

Si si, mi fido ciecamente del mio meccanico.
Le ruote sono di un ragazzo ke ha preso un ORBEA in carbonio a novembre. A gennaio andò da lui e gli disse ke sentiva la mtb troppo rigida, ma ke non se la sentiva di cambiarla xkè nuova... allora acquistò le XTR proprio xkè + morbide nella speranza di poter rendere la mtb + confortevole.... ad aprile è tornato in negozio e gli ha detto

"ho fatto 2 stronzate... la prima è quella d'aver preso una front in carbonio. La seconda quella d'aver speso soldi x le XTR invece di cambiare subito il mezzo."
Ed ha ordinato una Cannondale bi-ammortizzata (ke arriverà appunto nella prima settimana di giugno!).
Le XTR le riutilizzerebbe anke, ma non sono adattabili!!!
Ecco quindi il perchè di questa offertona!:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
A quel prezzo niente più battere le xtr. Sono ottime ruote e costano poco! Vai sicuro!

Ciao a tutti oggi ho fatto una "sgambatina" di 82km con Rufy :D
che ho avuto il piace di incontrarlo e conoscerlo per la prima volta!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
durante i pallosi e corti sabati invernali piovosi stavamo facendo della strada giusto per non stare a casa quando all'improvviso un cane è sceso dal marciapiede e ha attraversato la strada correndo. Mi ha falciato in piedi non ho fatto in tempo neppure a toccare i freni. Eravamo in 3 io ero l'ultimo dietro e si è infilato tra la mia ruota anteriore e la posteriore del mio amico, ci sarà stato mezzo metro di spazio...! Cose incredibili.
La caduta mi ha provocato la frattura scomposta della clavicola, operata e filo di ferro che usciva dalla spalla per quasi 2 mesi. "Tutto qua!" Che nervoso, se ci penso!

Ma nn ho capito!! eri in bici o in moto???
che sfiga! ti ha rovinato la stagione!!
cmq gia pedali ed è un inizio, tra un pò inizierai a correre è di tutto cio ti rimarra solo un brutto ricordo!:celopiùg:
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
Si si, mi fido ciecamente del mio meccanico.
Le ruote sono di un ragazzo ke ha preso un ORBEA in carbonio a novembre. A gennaio andò da lui e gli disse ke sentiva la mtb troppo rigida, ma ke non se la sentiva di cambiarla xkè nuova... allora acquistò le XTR proprio xkè + morbide nella speranza di poter rendere la mtb + confortevole.... ad aprile è tornato in negozio e gli ha detto

"ho fatto 2 stronzate... la prima è quella d'aver preso una front in carbonio. La seconda quella d'aver speso soldi x le XTR invece di cambiare subito il mezzo."
Ed ha ordinato una Cannondale bi-ammortizzata (ke arriverà appunto nella prima settimana di giugno!).
Le XTR le riutilizzerebbe anke, ma non sono adattabili!!!
Ecco quindi il perchè di questa offertona!:celopiùg:
Se le condizioni sono queste, a questo prezzo e se il tuo meccanico le garantisce comprale senza pensarci vedrai che rimarrai soddisfatto...
anch'io ho le stesse ruote e nessun pentimento...
scorrevolezza, peso contenuto, affidabilità, nessun problema con ust e anche ottima commerciabilità dell'usato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo