Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
si si è proprio quella!!

per il budget l'idea era un max di 2000 ma se mi dici che il telaio non è proprio da buttare, allora lavorerò sul resto, risparmiando qualcosa!!
a dire il vero non so come lavora il carbonio non avendolo mai provato (a parte una merida di un amico x 5 km):nunsacci:, ed è per questo che mi interessano le vostre opinioni
io metterei i 2000 euro nella scale 50 che ti esce un mezzo della madonna... ovvio non in carbonio... sicuro ti esce piu leggera e scattante della 35 originale!
 
  • Mi piace
Reactions: Boranga

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
si si è proprio quella!!

per il budget l'idea era un max di 2000 ma se mi dici che il telaio non è proprio da buttare, allora lavorerò sul resto, risparmiando qualcosa!!
a dire il vero non so come lavora il carbonio non avendolo mai provato (a parte una merida di un amico x 5 km):nunsacci:, ed è per questo che mi interessano le vostre opinioni
pure io ho avuto quella gialla e nera, poi la 50 dell'anno dopo ed infine la scale 30 2009.

io pero' il telaio 30 l'ho preso dopo aver portato quella in all'uminio sui 10,5.
poi piu che altro per curiosità ho voluto provare anche il telaio in carbonio e oltre ad un 500 gr circa in meno, è molto piu reattivo e rigido dell'alluminio, ma secondo me per apprezzare il tutto devi avere una bici poi complessivamente dai 10 kg in giu... altriemnti ha poco senso avere un telaio da XC puro con 1 kg di "zavorra".

ma questa è una mia personalissima opinione, derivata anche dalla mia esperienza personale.
 

piloguzzo

Biker superis
lo scale in carbonio lo paghi circa 1600 euro anche 1500 poi stà a te. Ti dico che la 35 è la bici di un mio compagno di uscite e l'unica cosa che ha cambiato sono state le ruote in circa un anno e mezzo è un 2009. Ok non è un allestimento al top di gamma ma, sempre secondo me, se non hai particolari necessità di "bilancia" è PIU' CHE VALIDO. Io resto della mia opinione, se fossi in tè, comprerei la 35 e sarei sicurissimo di aver ottimizzato la cifra a mia disposizione. Poi è anche bellissima, come tutte le scale. Ti dico anche che, se dovessi scegliere tra una scale 40 tutta in xt ma con il telaio in alluminio ed una 35 con il telaio in carbonio ed un allestimento inferiore...non avrei ancora dubbi vai di 35. Parliamo del milior telaio da xc in carbonio, sottlineo sempre secondo me, Poi con il tempo se sentirai la necessità, non credo, di miliorarla nulla te lo vieta.
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
ok...grazie mille!!! vorrei averla già qua!! per il momento cercherò di aumentare il budget vendendo una stumpjumper fsr xc del 2005! ar ar...grazie a tutti!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
L'RC 2009 mi sembra un buon compromesso tra prezzo e prestazioni, per i modelli 2010 non mi smbrano prezzi particolarmente vantaggiosi... nella media direi!


mi sai dire di piu', io vivo a zurigo e qui esempio la scale 20 se la trovi ti fanno si e no un 10% in buono aquisto.. sul sito la da a 2158e dispari e tanto?

altra domanda il telaio scale ha anche il bb30?
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Io investirei una cifra inferiore a 2000€ stanziati x rendere la tua attuale scale 50 una bomba a mano... poi, quando sarà sotto i 10 kg, ke ne so, tra un anno o 2, decidi di fare il salto e prendi un telaio in carbonio.... così potrai meglio apprezzare il salto di categoria!

ragazzi una domanda ve la faccio pure io:

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/92685/cat/12[/URL]

ke ve ne pare?
secondo voi farei una cagata, oppure ne varrebbe la pena?

il fatto è ke sto palleggiando tra una Magura durin 100R e la Sid (di Fox temo troppo il costo della revisione) e non so proprio decidermi

p.s.= settimana prossima arrivano le ruote....:hahaha:
ora devo decidere i copertoni: al posteriore al 99% monterò dei Maxxis Crossmark.... all'anteriore devo ancora studiare!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
[/B]

mi sai dire di piu', io vivo a zurigo e qui esempio la scale 20 se la trovi ti fanno si e no un 10% in buono aquisto.. sul sito la da a 2158e dispari e tanto?

altra domanda il telaio scale ha anche il bb30?

mahh diciamo che ora (quasi a giugno) di solito si spunta qualche cosa di piu del 10, ormai direi il 15% o oltre... poi pero' c'e' da fare il conto con le disponibilità... inltre tu hai di fronte il mercato svizzero che credo sia molto diverso da quello italiano!

Solo la scale RC 2010 ha il BB 30, ma proprio solo la bici montata, se ti prendi il frame kit ha il BB normale!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Io investirei una cifra inferiore a 2000€ stanziati x rendere la tua attuale scale 50 una bomba a mano... poi, quando sarà sotto i 10 kg, ke ne so, tra un anno o 2, decidi di fare il salto e prendi un telaio in carbonio.... così potrai meglio apprezzare il salto di categoria!

ragazzi una domanda ve la faccio pure io:

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/92685/cat/12[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/92685/cat/12[/URL]

ke ve ne pare?
secondo voi farei una cagata, oppure ne varrebbe la pena?

il fatto è ke sto palleggiando tra una Magura durin 100R e la Sid (di Fox temo troppo il costo della revisione) e non so proprio decidermi

p.s.= settimana prossima arrivano le ruote....:hahaha:
ora devo decidere i copertoni: al posteriore al 99% monterò dei Maxxis Crossmark.... all'anteriore devo ancora studiare!!!

ruote xtr; vero?
della sid ovviamente non se ne può parlare male ma con 100 € in più prendi la team nuova
http://www.fizzbikes.com/?topic=product&cat=4&product=7745
:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Io investirei una cifra inferiore a 2000€ stanziati x rendere la tua attuale scale 50 una bomba a mano... poi, quando sarà sotto i 10 kg, ke ne so, tra un anno o 2, decidi di fare il salto e prendi un telaio in carbonio.... così potrai meglio apprezzare il salto di categoria!

ragazzi una domanda ve la faccio pure io:

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/92685/cat/12[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/92685/cat/12[/URL]

ke ve ne pare?
secondo voi farei una cagata, oppure ne varrebbe la pena?

il fatto è ke sto palleggiando tra una Magura durin 100R e la Sid (di Fox temo troppo il costo della revisione) e non so proprio decidermi

p.s.= settimana prossima arrivano le ruote....:hahaha:
ora devo decidere i copertoni: al posteriore al 99% monterò dei Maxxis Crossmark.... all'anteriore devo ancora studiare!!!


...magura! ;-)
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
mahh diciamo che ora (quasi a giugno) di solito si spunta qualche cosa di piu del 10, ormai direi il 15% o oltre... poi pero' c'e' da fare il conto con le disponibilità... inltre tu hai di fronte il mercato svizzero che credo sia molto diverso da quello italiano!

Solo la scale RC 2010 ha il BB 30, ma proprio solo la bici montata, se ti prendi il frame kit ha il BB normale!

ciao, pensavo anche gli altri modelli dal 2010

Das neue Scale 20 2010 jetzt auch mit integriertem Tretlager - Scale 20 Modell 2010
Neu mit integriertem Tretlager
Für noch geringeres Gewicht und noch direktere Kraftübertragung wird das Scale jetzt auch mit integriertem Tretlager gefertigt und mit den aktuellsten Rennkomponenten ausgestattet. Das BB30 Tretlager ist kompatibel mit Srams neuen XX-Komponenten,

boh
ciao ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao, pensavo anche gli altri modelli dal 2010

Das neue Scale 20 2010 jetzt auch mit integriertem Tretlager - Scale 20 Modell 2010
Neu mit integriertem Tretlager
Für noch geringeres Gewicht und noch direktere Kraftübertragung wird das Scale jetzt auch mit integriertem Tretlager gefertigt und mit den aktuellsten Rennkomponenten ausgestattet. Das BB30 Tretlager ist kompatibel mit Srams neuen XX-Komponenten,

boh
ciao ciao

Hanno sbagliato , dice bene LucaBrasi, solo l' RC (montata, non solo il frame) ha il BB30:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo