Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
d'accordissimo. un'ultima aggiunta sulle mie sensazioni.. giusto per farti capire che un po' sono coerenti: per me la limited è più rigida e anche più instabile! sono convinto che in parte sia dovuto al peso più basso, ma in discesa è sì più reattiva, ma lascia meno margini di errore.. un po' come pilotare un kart o un camion!
ciao!


ecco!!!! proprio a questo mi riferivo!!!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
pur avendo io sensazioni completamente diverse dalle tue, la tua analisi è perfettamente coerente con quello che affermi! ..quindi, almeno in questo caso, diciamo che sei d'accordo con la mia analaisi riguardo conte72:celopiùg::celopiùg:

bon basta, scusate;-)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
...@Piterino...
partendo da questa affermazione che unisce le idee di Rufy e Conte72..quello che trovo strano è quest'altra affermazione, sempre di Conte72

"in velocità la bici è più stabile e segue meglio le traiettorie"

sono riuscito a spiegarmi meglio?:celopiùg:

Beh!! di quello che so io più rigido è il telaio più stabile è!! (alle alte velocita)
certo poi ci sono fattori tipo pressione di gomme e forcella che influiscono molto.
Almeno nel campo delle moto è cosi!!
ma anche li si cerca il compromesso per nn avere poi problemi di chattering!!
In fatti hai tempi di moto gp quando tutti avevano probelmi della stesso, la ducati era l'unicA a nn avere di sti prob!! ma ne aveva altri:)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
e un telaio in titanio..secondo voi???

:smile:scherzavo:smile:
non dilunghiamoci troppo
grazie per le delucidazioni, spero di poterlo usare in estate,vi do il link, così mi dite se sarà un pacco o se magari lo volete comprare pure voi

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemVersion&item=370357990994&view=all&tid=232178635024http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemVersion&item=370357990994&view=all&tid=232178635024

il link è scaduto...puoi linkare semplicemente il negozio? grazie:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Beh!! di quello che so io più rigido è il telaio più stabile è!! (alle alte velocita)
...

scusa ma qui devo per forza contraddirti.... sullo sconnesso se il telaio è troppo rigido...altro che stabilità!!!!:omertà::omertà::omertà:
e qui non sto parlando di materiali, a prescindere da questi, se è rigido saltella!!!!!!!!!
(e qui è d'accordo pure rufy)

altrimenti l'SDS perchè l'avrebbero inventato?;-)

... e le full servirebbero per fare gare di volata;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Beh!! di quello che so io più rigido è il telaio più stabile è!! (alle alte velocita)
certo poi ci sono fattori tipo pressione di gomme e forcella che influiscono molto.
Almeno nel campo delle moto è cosi!!
ma anche li si cerca il compromesso per nn avere poi problemi di chattering!!
In fatti hai tempi di moto gp quando tutti avevano probelmi della stesso, la ducati era l'unicA a nn avere di sti prob!! ma ne aveva altri:)

le moto vanno in pista, le mtb vanno offroad...(per lo meno dovrebbero...):celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
le moto vanno in pista, le mtb vanno offroad...(per lo meno dovrebbero...):celopiùg:

infatti il concetto ingegneristico di stabilità è ben diverso in quel caso è vero che una rigidezza maggiore aumenta la stabilità.

quella di cui stiamo parlando qui è la sensazione nostra in sella, quindi in relazione alle caratteristiche del biker. l'influenza del biker (70-80kg) in un mezzo di 8-12kg può cambiare drasticamente la soglia di stabilità/instabilità.
senza contare che come giustamente dici una mtb va in off-road, e il concetto di stabilità (ingegneristicamente parlando) viene definito in condizioni di equilibrio.. una mtb è sempre ben lontana dalla condizione di equilibrio, a causa dei continui impulsi provenienti dal terreno.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
concarpt?
lo so non sembra per niente originale, però a quel prezzo?è bello lo stesso, intanto oggi dall'inghilterra mi è arrivato questo:
eBayISAPI.dll
%21Bn0fTyw%21mk%7E$%28KGrHqUH-CMEttQibRb5BLlBzQ%29M4Q%7E%7E_12.JPG

Operazione in corso
Immagine non disponibile







solo il pantaloncino all'asta con spese di spedizione mi è costato 39€
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
io a settembre scorso dall'inghilterra ho preso il completo invernale RC concept e pagai 80€ tutto (e di listino veniva quasi 200!!).
pochi giorni fa ho preso una maglia a maniche lunghe sempre SCOTT e l'ho pagata 40€ compreso le spese.
occasioni se ne trovano :)
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ho messo la foto perchè il link era scaduto, il fondello è verde c'è impresso il logo scott,le cuciture sono perfette, la misura mi calza a pennello..adesso aspetto quelli dalla china per un confronto diretto
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ma.. SCOTT RC concarpt??

non era concept? :)

siamo sicuri che siano originali?

altrimenti ragazzi, un mio consiglio è di cercarle in regno unito. un completo così lo pagherai 50€, quindi una decina di euri in più, ma sono originali (altra cosa, magari non èil 2010, ma il 2009, ma anche quello del link non mi sembra simile ai 2010...)

beh, originale non lo è di sicuro;-)
io ce l'ho ed è fatta diversamente;-)
occhio perchè i materiali dell'abbigliamento RC sono molto diversi da quelli delle altre linee scott (nettamente superiori) ..questo non mi sembra infatti lo stesso materiale:celopiùg:
io li ho sempre presi in UK (attenzione che c'è un negozio in UK che non è proprio il massimo dell'affidabilità) o su bobshop quando avevo fretta e volevo garanzie assolute:celopiùg: (sono fornitissimi ma i prezzi non sono bassi)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Altri negozi on-line UK ke vendono completi Scott?? Mi è venuta voglia di farmi sto regalo a leggervi.... accidenti a voi!!!:smile:

questo è uno dei più famosi..
http://stores.shop.ebay.it/kudubike...17QQ_sidZ365591467QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322

il mio giudizio però è che siano incostanti....non sempre hanno a disposizione ciò che vendono, e a volte lo comunicano dopo che hai pagato

questo invece è quello di cui parlavo prima...ottimamente forniti, veloci nella spedizione ma i prezzi non sono bassi
http://www.bobshop.de/it/home/

poi ci sono molte altre occasioni sulla baia, è sufficiente digitare scott rc (ripeto, secondo me vale la pena solo la linea Rc):celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
beh, originale non lo è di sicuro;-)
io ce l'ho ed è fatta diversamente;-)
occhio perchè i materiali dell'abbigliamento RC sono molto diversi da quelli delle altre linee scott (nettamente superiori) ..questo non mi sembra infatti lo stesso materiale:celopiùg:
io li ho sempre presi in UK (attenzione che c'è un negozio in UK che non è proprio il massimo dell'affidabilità) o su bobshop quando avevo fretta e volevo garanzie assolute:celopiùg: (sono fornitissimi ma i prezzi non sono bassi)

mi diresti quale secondo te è meno affidabile? anch in mp, senò qui, è bene che lo sappiano tutti :)
grazie
:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
questo è uno dei più famosi..
http://stores.shop.ebay.it/kudubike...17QQ_sidZ365591467QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322

il mio giudizio però è che siano incostanti....non sempre hanno a disposizione ciò che vendono, e a volte lo comunicano dopo che hai pagato

questo invece è quello di cui parlavo prima...ottimamente forniti, veloci nella spedizione ma i prezzi non sono bassi
http://www.bobshop.de/it/home/

poi ci sono molte altre occasioni sulla baia, è sufficiente digitare scott rc (ripeto, secondo me vale la pena solo la linea Rc):celopiùg:

mitico kudubikes! il completo invernale l'ho preso da lui! costava sui 100€, ma con proposta aveva accettato ed era venuto sui 78 spedito :p

ultimo acquisto da lui maglia primaverile a maniche lunghe e manopole racing open lite. il tutto per 50€ spedito hihi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo