• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
esatto!!! quella in carbonio è mooolto piu reattiva, se leggete qualche migliaio di post indietro quando io passai da al a carbonio (stessa identica bici ho cambiato SOLO il telaio all'epoca) appena feci il primo e solito cavalcavia mi sembrava che la bici salisse quasi da sola, e la forza che mettevo nelle pedalate era la solita... in quanto stavo andando da un amico come facevo da sempre con la scale Al, ma subito la differenza di risposta ed in particolare di maggior reattività si manifesto'.
ora ovviamente sono abituato e non avverto piu nulla e purtroppo non ho piu una scale al per fare la prova inversa.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
beh oh, d'altronde il disegno di tua figlia parlava chiaro... l'aveva disegnata gia upgradata e non potevi deluderla.
L'ha visto la moglie il disegno??? !! Avrebbe voluto vedere vostra figlia delusa? non credo proprio.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
evviva le nostre pregiatissime scale in alu 7005 allora :D

eh si la mia non la do a nessuno neanche per 1000€ di solo telaio!


troppo corto, almeno un 19 per stare sicuro...


complimenti Manu con quasi un chilo in meno nelle ruote volerai!

beh oh, d'altronde il disegno di tua figlia parlava chiaro... l'aveva disegnata gia upgradata e non potevi deluderla.
L'ha visto la moglie il disegno??? !! Avrebbe voluto vedere vostra figlia delusa? non credo proprio.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Per una L è troppo corto ci vuole almeno un 19,5
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
beh oh, d'altronde il disegno di tua figlia parlava chiaro... l'aveva disegnata gia upgradata e non potevi deluderla.
L'ha visto la moglie il disegno??? !! Avrebbe voluto vedere vostra figlia delusa? non credo proprio.
.
....eheh!! ..un passo alla volta! adesso gli faccio metabolizzare questa spesa poi quando ci avvicineremo a fine anno che sarà ora del telaio della scale 20, gli dirò che il colore del telaio disegnato da mia figlia tende sul rosso ....bianco....., quindi da cambiare!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ehm.... scusate.....non voglio aprire certo una querelle..
ma oggi leggevo il sempre interessante Tech Corner del forum e mi sono imbattuto in questo post

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154383&page=4


dove si dice , cito testualmente:
"... i compositi in fibra di carbonio sono generalmente abbastanza elastici, anche se l’elasticità del manufatto finito dipende molto dalla sua realizzazione. E’ infatti possibile realizzare, intervenendo sulla disposizione delle fibre, un elemento elastico o un elemento più rigido, soprattutto per quanto riguarda le tubazioni. Generalmente comunque un telaio in alluminio è più rigido di uno in carbonio, non a caso le bici da pista vengono realizzate in alluminio...."

 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale

Anch'io concordo pienamente!! perchè essendo passato da un telaio 35 Al7005 ad un 20 2010 Hmx (montato con gli stessi componenti) ho notavo subito una maggiore reattività ed in velocità la bici è più stabile e segue meglio le traiettorie anche se i colpi di qualche ostacolo si sentono di più.....

per MANU170473 ...sbrigati a convincere tua mogile....

ragazzi grazie per la compagnia anche perchè sarò a casa con la varicellla almeno per 15 gg e niente bici.... sono preoccupato per il mio portafoglio perchè ho trooopppo tempo per cercare in rete cose molto carine per la scale...... ed addio gambe!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

scusa, ma mi sfugge qualcosa...
hai notato una maggior reattività, e fin qui tutto chiaro..
in velocità (immagino sullo sconnesso right?) la bici la senti più stabile...da ciò deduco che , se è più stabile, affronti meglio le asperità, e quindi non "saltelli" , corretto?
ma allora, perchè poi dici che i colpi si sentono di più rispetto all'alluminio?
mi sa che mi sono perso qualcosa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo