Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Penso che mi orientero' piu' su una 10, e' vero che il canotto integrato e' bello esteticamente e sicuramente piu' leggero, ma sono di vecchio stampo!
Considera poi che se non fai solo vere e proprie gare a meno che tu non sia un supermanico certe discese senza abbassare la sella a mio avviso non te le godi a pieno... Basta poco, anche solo 1 cm in meno sembra già un abisso. Poi per non parlare magari di quegli strappi in discesa che a volte non si fanno neppure a piedi! :omertà:
 

Gianoz

Biker novus
27/10/09
39
0
0
Montreux
Visita sito
Considera poi che se non fai solo vere e proprie gare a meno che tu non sia un supermanico certe discese senza abbassare la sella a mio avviso non te le godi a pieno... Basta poco, anche solo 1 cm in meno sembra già un abisso. Poi per non parlare magari di quegli strappi in discesa che a volte non si fanno neppure a piedi! :omertà:


No appunto, sono uno che abbassa la sella quindi........

Cavolo ragazzi in meno di 10 min ho avuto un sacco di informazioni utilissime per fare una buona scelta!!!!!
Un'altra cosa, qualcuno di voi conosce un sivende onesto Scott nei pressi di Verona da cui andare per farmi fare una quotazione/scambio?
Ho visto nominare abbastanza spesso Puma (officina rodella) di castiglione delle stiviere.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
No appunto, sono uno che abbassa la sella quindi........

Cavolo ragazzi in meno di 10 min ho avuto un sacco di informazioni utilissime per fare una buona scelta!!!!!
Un'altra cosa, qualcuno di voi conosce un sivende onesto Scott nei pressi di Verona da cui andare per farmi fare una quotazione/scambio?
Ho visto nominare abbastanza spesso Puma (officina rodella) di castiglione delle stiviere.
Ah si se ti ci mettono la parolina buona e vuoi diventare scottista dentro te la regala credo... :smile:
a parte gli scherzi non sono della zona ma c'è gente della tua zona sicuramente ;-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao a tutti,

leggiendo un po in questa discussione mi e' venuta voglia di prendermi una Scott Scale anche a me.....:sbavon::sbavon:
Vengo da un'esperienza un po negativa con una Specy ed in particolare un Epic (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=145709http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=145709) e vorrei tornare ad una Front. Da qui e' iniziata la mia ricerca su diversi marchi e Scott mi ha colpito in modo particolare.
Siccome vorrei prendermi solo il telaio e passarci i componenti della mia attuale bici , mi stavo folalizzando sulla Scott scale RC o 10, mi sapete dire quali sono le differenze tra questi 2 telai? Mi sembra solo il canotto integrato nella RC, giusto?
Guardando in giro ho visto un prezzo di ~1600 euri, e' corretto?

Grazie mille

Ciao!:celopiùg: il telaio LTD, RC e 10 hanno la tramatura del carbonio HMX , dal 20 in giù (20-30-35) la tramatura è HMF .
La differenza tra HMF e HMX ,come dice scott, è che il telaio HMX è il 20% più rigido ed è stato rinforzato per le aree che necessitano di maggiore rigidità e al tempo stesso è più leggero del 10%.
Io ho avuto sia la scale 10 che RC (che ho ora). La differenza è nel reggisella integrato, che , a mio avviso, offre un comfort maggiore oltre che ad essere esteticamente molto bello (sempre a mio avviso). Non è vero che non si possa abbassare la sella..o meglio..se si tratta di 1/2 cm il problema non si pone nel senso che il reggisella ritchey offre questo margine, certo, se si vuole un abbassamento maggiore allora ci si deve orientare sullo scale 10:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Ragnetto

Biker serius
11/4/09
127
0
0
Prov.Milano
Visita sito
lo so, la fotografia è stupenda!! ad avere il tempo mi piacerebbe imparare bene ad usare la Reflex... solo che la mia vita è abbastanza incasinata e per adesso preferisco pedalare... forse a 40anni o più quando mi sarò calmato cambierò hobby... mi darò all'enduro tranquillo in mtb con zainetto e Reflex ;-)


Cambierai Hobby?!:omertà:

Non ci credo,ormai sei un "malato cronico e incurabbile" di MTB!!!:mrgreen::prost:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
No appunto, sono uno che abbassa la sella quindi........

Cavolo ragazzi in meno di 10 min ho avuto un sacco di informazioni utilissime per fare una buona scelta!!!!!
Un'altra cosa, qualcuno di voi conosce un sivende onesto Scott nei pressi di Verona da cui andare per farmi fare una quotazione/scambio?
Ho visto nominare abbastanza spesso Puma (officina rodella) di castiglione delle stiviere.

Fai un salto da Planet bike a S.Giovanni Lupatoto.....ti stupirà..:prost:
oppure dal Mitico Puma (chiedi a Baz)
 

Ragnetto

Biker serius
11/4/09
127
0
0
Prov.Milano
Visita sito
Ciao a tutti,

leggiendo un po in questa discussione mi e' venuta voglia di prendermi una Scott Scale anche a me.....:sbavon::sbavon:
Vengo da un'esperienza un po negativa con una Specy ed in particolare un Epic ([URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=145709"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=145709"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=145709[/URL][/URL][/URL]) e vorrei tornare ad una Front. Da qui e' iniziata la mia ricerca su diversi marchi e Scott mi ha colpito in modo particolare.
Siccome vorrei prendermi solo il telaio e passarci i componenti della mia attuale bici , mi stavo folalizzando sulla Scott scale RC o 10, mi sapete dire quali sono le differenze tra questi 2 telai? Mi sembra solo il canotto integrato nella RC, giusto?
Guardando in giro ho visto un prezzo di ~1600 euri, e' corretto?

Grazie mille


Se prendi una Scale non te ne pentirai!!:celopiùg:
 

Gianoz

Biker novus
27/10/09
39
0
0
Montreux
Visita sito
.....un'ultima domanda prima di convincermi definitivamente a passare a Scott: mi sapete dire le differenze sostanziali tra una stumpjumper HT carbon e la Scott sacale rc? Vero che sono entrambe al top quindi credo che entrambe sano ottime bike, ma se volessimo andare sui particolari, tipo anche rapporto qualita' prezzo.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
.....un'ultima domanda prima di convincermi definitivamente a passare a Scott: mi sapete dire le differenze sostanziali tra una stumpjumper HT carbon e la Scott sacale rc? Vero che sono entrambe al top quindi credo che entrambe sano ottime bike, ma se volessimo andare sui particolari, tipo anche rapporto qualita' prezzo.

bella domanda....non ho mai avuto la fortuna di porvare un' HT, ma a sensazione ti dico che se mai dovessi abbandonare scott quella sarebbe l'unica bici per la quale lo farei:celopiùg:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
.....un'ultima domanda prima di convincermi definitivamente a passare a Scott: mi sapete dire le differenze sostanziali tra una stumpjumper HT carbon e la Scott sacale rc? Vero che sono entrambe al top quindi credo che entrambe sano ottime bike, ma se volessimo andare sui particolari, tipo anche rapporto qualita' prezzo.

Io le ho avute entrambe...vai tranquillo..prendi la Scale, è l'unico telaio che ho tenuto per 2 stagioni consecutive...e se non fosse perchè mi sono "ammalato" di 29er adesso avrei la Rc 2010....è un'altro pianeta :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Io le ho avute entrambe...vai tranquillo..prendi la Scale, è l'unico telaio che ho tenuto per 2 stagioni consecutive...e se non fosse perchè mi sono "ammalato" di 29er adesso avrei la Rc 2010....è un'altro pianeta :prost:

io mi mi fiderei di will...è uno che se ne intende:-)
will dici veramente che con la scale ti sei trovato meglio della specy?
se hai voglia di spiegarne il perchè sarebbe interessante:celopiùg:
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
wil ha ragione. Ho sempre avuto specy, ma provata la scale.....
Posso dire che la ht è forse più neutra, mentre la scale è più cattiva in tutte le situazioni.
Comunque entrambi signori telai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo