Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
...oggi mi sento fortunato.
vi ricordate che circa 1 mese fa scarso avevo preso una Scott Scale 80 mod. 2010? oggi tramite il mio caro amico sivende sono riuscito con una piccolissima dfferenza a prendermi, permutandomi la 80 una Scale 40 '09 con tanto di Fox all'anteriore e gruppo XT.
allego le foto ma senza ancora alcuni pezzi XT che devo ancora togliere dalla 80.

Datemi un parere, ho fatto bene?

Hai fatto benone ... complimenti per l'acquisto .... solo facci sapere i particolari (how many dollars) dell'operazione:spetteguless: ... se vuoi .... di sicuro il passare da una 80 a una 40 non è per niente male:celopiùg:
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ho montato una gomma Specialized sulla mia scale :omertà::omertà::omertà: .... la fast track 2 bliss ... fino a qui tutto bene ... ho aggiunto circa 30 ml di lattice, e spero che basti. Vediamo se tiene .... sarà ma sono un tantino scettico. Dovesse andar bene monto anche la stessa gomma all'anteriore. Aggiungo che l'ho montata in un attimo ... zero sbattimenti ... mah ... le cose facili mi lasciano sempre perplesso:spetteguless::nunsacci::nunsacci:
Ciao
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ragazzi,volevo cambiare il reggisella originale di serie scott sulla mia scale 20..per scender di peso pensavo al ritchey wcs carbon(fanno solo questo da 34.9)oppure ho visto i kcnc in scandio che però sono diritti e non arretrati se non sbaglio,mi cambia la posizione in sella poi immagino..??
una vostra esperienza?
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
D

Dav#76

Ospite
ehi ragazzi, l'ho appena portata a casa... piccolo collaudo sulla neve e... click click
 

Allegati

  • 22122009224.jpg
    22122009224.jpg
    56,1 KB · Visite: 20
  • 22122009226.jpg
    22122009226.jpg
    59,8 KB · Visite: 23
D

Dav#76

Ospite
ragazzi,volevo cambiare il reggisella originale di serie scott sulla mia scale 20..per scender di peso pensavo al ritchey wcs carbon(fanno solo questo da 34.9)oppure ho visto i kcnc in scandio che però sono diritti e non arretrati se non sbaglio,mi cambia la posizione in sella poi immagino..??
una vostra esperienza?


beh, un arretramento zero ovviamente ti avvicina di più verso il piantone... ovviamente potrebbe portare scompensi sull'allineamento in bolla del ginocchio/pedivella... ma non è detto.
sicuramente ti troverai più comodo ad affrontare il fuorisella.
hai cercato la marca extralite? fa della bella roba.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
ragazzi,volevo cambiare il reggisella originale di serie scott sulla mia scale 20..per scender di peso pensavo al ritchey wcs carbon(fanno solo questo da 34.9)oppure ho visto i kcnc in scandio che però sono diritti e non arretrati se non sbaglio,mi cambia la posizione in sella poi immagino..??
una vostra esperienza?

Io dopo circa 3 mesi di utilizzo ho tolto il reggisella originale Scott e ho messo un KCNC SC ProLite e devo dire che non mi è cambiata la posizione in sella in maniera rilevante, per la verità non noto alcun cambiamento nella mia posizione. Poi è chiaro che magari uno può essere più sensibile o meno. Certo è che si può anche tentare di spostare la sella per migliorare la posizione in funzione del nuovo reggisella. La differenza di peso cmq è notevole.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ragazzi,volevo cambiare il reggisella originale di serie scott sulla mia scale 20..per scender di peso pensavo al ritchey wcs carbon(fanno solo questo da 34.9)oppure ho visto i kcnc in scandio che però sono diritti e non arretrati se non sbaglio,mi cambia la posizione in sella poi immagino..??
una vostra esperienza?

in effetti il reggi kcnc potrebbe far variare la posizione e dovresti compensare arretrando la sella, però vorrei far notare anche che un reggi in carbonio (come potrebbe essere il wcs carbon) porterebbe dei benefici in termini di comfort che col reggi kcnc in scandio ti sogni, e la cosa, specialmente sulle lunghe distanze e specialmente se non si usano coperture ust native potrebbe fare una bella differenza.
:celopiùg:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
si infatti il wcs mi attira di più per il carbonio,ma è realmente cosi avvertibile anche un reggisella ?scusate ma non ho mai avuto modo di provarne uno...già ho cambiato bici apposta per il confort...:smile:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
si infatti il wcs mi attira di più per il carbonio,ma è realmente cosi avvertibile anche un reggisella ?scusate ma non ho mai avuto modo di provarne uno...già ho cambiato bici apposta per il confort...:smile:


passando dal reggi originale scott in alu al wcs carbon ho notato grande differenza di comfort a favore del wcs (mantendo le stesse gomme, anche quelle fanno la differenza), quindi si, la differenza è avvertibile.
:celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
beh, un arretramento zero ovviamente ti avvicina di più verso il piantone... ovviamente potrebbe portare scompensi sull'allineamento in bolla del ginocchio/pedivella... ma non è detto.
sicuramente ti troverai più comodo ad affrontare il fuorisella.
hai cercato la marca extralite? fa della bella roba.
ma purtoppo non fa il 34.9... io ho il 31.6 che montavo su quella in alluminio... che è nel mercatino!
Le uniche opzioni per la scale carbon sono ritchey, KCNC o easton!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo