Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Ancora è a casa mia. L'ho pulita talmente bene che se la può mettere direttamente in vetrina con le altre nuove. Ci ho messo due ore abbondanti a pulirla. Il solo pensiero di doverci rimettere le mani mi induce a rinunciare all'uscita di sabato prossimo e a sperare di poterla fare con la nuova. Il destino vuole che gli siano arrivate le 80 le 70 e 35 da un mese, questa settimana gli sono arrivate quelle le 10 e 20. La prossima finalmente le 40 e le 50. Appena arriva posto la foto. Questa foto ovviamente era uno scherzo. Anche la mia bimba di 5 anni e mezzo vuole la scott. In primavera gli prendo la scale JR20.
Mitico! Uno che lavoro con me poverino è cambiato la sua scapel per una scale 10... poverino! L'ha presa da tambu e già ritirata non so quanto tempo fa ma immagino da poco.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
.
Ancora è a casa mia. L'ho pulita talmente bene che se la può mettere direttamente in vetrina con le altre nuove. Ci ho messo due ore abbondanti a pulirla. Il solo pensiero di doverci rimettere le mani mi induce a rinunciare all'uscita di sabato prossimo e a sperare di poterla fare con la nuova. Il destino vuole che gli siano arrivate le 80 le 70 e 35 da un mese, questa settimana gli sono arrivate quelle le 10 e 20. La prossima finalmente le 40 e le 50. Appena arriva posto la foto. Questa foto ovviamente era uno scherzo. Anche la mia bimba di 5 anni e mezzo vuole la scott. In primavera gli prendo la scale JR20.
forse mi son perso qualche cosa... che mtb stai aspettando?
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
per notizia:

geax barro mountain tubless 2,10, quasi liscia, 790 gr

hutchinson toro tubeless ready 2,15 600 gr circa

con una sola gomma ho tolto quasi 2 etti

domani provo la sella italia slr prestatami da un mio amico che con la smp evolution si leva quasi 100 gr.

a siamo a quasi 3 etti :-)

aspeto di finire il geax barro mountain anteriore per montare la toro e saranno altri 200 gr scarsi in meno.

con due gomme e una sella ad essere buoni dovrei scendere di 400 gr.

il peso a due cifre sta per essere infranto forse :-)

quando avrò finito la bilancia darà il suo verdetto ;-)
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Infatti non dico di starci peggio, ma la prima sensazione che ho avuto è quella di un pò più corta, per esempio mi hanno detto che un modo per vedere se la pipa è giusta devi vedere il mozzo della ruota prima della curva e adesso la vedo proprio filo filo

secondo me (opinione personale di un biker cialtrone) la lunghezza della pipa te la devi sentire tu.
a seconda dell'uso che preferisci fare, da come ti senti meglio sulla biga,
io ad esempio preferisco una posizione comoda e sacrificare un pò di race per stare più ore in bici e per divertirmi di più in discesa sacrificando( se così si può dire) un pò la salita.
come ripeto questa è la mia opinione,
poi devi vedere un pò le tue misure antropomorfe, e come ripeto devi ascoltare e sentire bene cosa ti cosiglia il tuo fisico, credimi che se ci stai attento ti dice un sacco di cose(basta saper leggerlo)
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
per notizia:

geax barro mountain tubless 2,10, quasi liscia, 790 gr

hutchinson toro tubeless ready 2,15 600 gr circa

con una sola gomma ho tolto quasi 2 etti

domani provo la sella italia slr prestatami da un mio amico che con la smp evolution si leva quasi 100 gr.

a siamo a quasi 3 etti :-)

aspeto di finire il geax barro mountain anteriore per montare la toro e saranno altri 200 gr scarsi in meno.

con due gomme e una sella ad essere buoni dovrei scendere di 400 gr.

il peso a due cifre sta per essere infranto forse :-)

quando avrò finito la bilancia darà il suo verdetto ;-)

MA.... mi state diventando tutti LIGHTOMANI ?????????????:nunsacci::nunsacci:

:smile::smile::smile:

dovrò correre ai ripari... lo Scale dovrò farlo scendere sotto i 6kg adesso :sborone:
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
vabbè dai ... a conti fatti se dovessi prendere anche il wcs carbon come reggisella, dovrei scendere di poco sotto i 10 :-)

diciamo forse un 9,8 va :-) ...ma direi che sono molto ottimista, forse anche troppo


a proposito, giusto per un consiglio eh, ma secondo voi a quanto potrei vendere l'inpianto freni XT ant e post.?

parlo di impianto completo xt 2009 esclusi dischi!

starei facendo un pensierino su un piccolo upgrade
 

popey

Biker popularis
secondo me (opinione personale di un biker cialtrone) la lunghezza della pipa te la devi sentire tu.
a seconda dell'uso che preferisci fare, da come ti senti meglio sulla biga,
io ad esempio preferisco una posizione comoda e sacrificare un pò di race per stare più ore in bici e per divertirmi di più in discesa sacrificando( se così si può dire) un pò la salita.
come ripeto questa è la mia opinione,
poi devi vedere un pò le tue misure antropomorfe, e come ripeto devi ascoltare e sentire bene cosa ti cosiglia il tuo fisico, credimi che se ci stai attento ti dice un sacco di cose(basta saper leggerlo)
Visto che ne avevo un altra di pipa da 120 oggi l'ho montata (prima avevo 110) e farò come dici tu, cioè la sentirò addosso tipo vestito (spero ci stia comodo)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
vabbè dai ... a conti fatti se dovessi prendere anche il wcs carbon come reggisella, dovrei scendere di poco sotto i 10 :-)

diciamo forse un 9,8 va :-) ...ma direi che sono molto ottimista, forse anche troppo


a proposito, giusto per un consiglio eh, ma secondo voi a quanto potrei vendere l'inpianto freni XT ant e post.?

parlo di impianto completo xt 2009 esclusi dischi!

starei facendo un pensierino su un piccolo upgrade

se sono in perfette condizioni il prezzo potrebbe essere sui 135euro spese incluse... :celopiùg:

ps: se cambi con altro impianto, punta al massimo delle tue possibilità il motivo di questo consiglio è il seguente:

-è inutile vendere qualcosa di ottimo e mettere su una discreta differenza per poi ritrovarsi qualcosa di poco migliore
-prendendo un componente top di gamma si sa di non poter andare oltre per un bel po' di tempo, e in caso di vendita si ha una svalutazione inferiore, oltre a questo si è appagati psicologicamente (che non sembra, ma fa tanto... visto che alla fine le modifiche non le facciamo perchè dobbiamo vincere il MONDIALE MTB, ma solo per gusto personale...)

il tutto SECONDO ME...

ps: a quanto sembra un'ottimo impianto frenante è il Formula THe ONE... poco più pesante degli R1, ma molto meno affaticabili in uscite escursionistiche (gli R1 sono da xc)
 
D

Dav#76

Ospite
ecco la mia piccina lievemente upgradata...

Forcella Rosk Shox Tora Race
Guarnitura SLX
Freni SLX
Sella Fizik Tundra
Pedali Crank Brothers EB SL
 

Allegati

  • La Scott Scale 80.jpg
    La Scott Scale 80.jpg
    59,3 KB · Visite: 23

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
se sono in perfette condizioni il prezzo potrebbe essere sui 135euro spese incluse... :celopiùg:

ps: se cambi con altro impianto, punta al massimo delle tue possibilità il motivo di questo consiglio è il seguente:

-è inutile vendere qualcosa di ottimo e mettere su una discreta differenza per poi ritrovarsi qualcosa di poco migliore
-prendendo un componente top di gamma si sa di non poter andare oltre per un bel po' di tempo, e in caso di vendita si ha una svalutazione inferiore, oltre a questo si è appagati psicologicamente (che non sembra, ma fa tanto... visto che alla fine le modifiche non le facciamo perchè dobbiamo vincere il MONDIALE MTB, ma solo per gusto personale...)

il tutto SECONDO ME...

ps: a quanto sembra un'ottimo impianto frenante è il Formula THe ONE... poco più pesante degli R1, ma molto meno affaticabili in uscite escursionistiche (gli R1 sono da xc)

e io xc ce devo fa!

effettivamente pensavo o ai formula R1 o ai stupendi avid elixir cr carbon :celopiùg:

tra i due che differenze ci sono in termini di peso e prestazioni?

non considerando che gli elixir si sposerebbero con la mia scale come una perla in un ostrica :-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
e io xc ce devo fa!

effettivamente pensavo o ai formula R1 o ai stupendi avid elixir cr carbon :celopiùg:

tra i due che differenze ci sono in termini di peso e prestazioni?

non considerando che gli elixir si sposerebbero con la mia scale come una perla in un ostrica :-)

be gli R1 sono attualmente i freni + leggeri :sborone:

gli elixir cr carbon sono più pesanti...

calcola che la scala è:

avid (Sram) XX
avid elixir Mag
avid elixir carbon

(su gambacicli trovi gli ultimi due con foto e forse anche le pesate ;-) )

comunque tra i 2 sceglierei gli R1, è vero li stanno comprando tutti, ma sono veramente stupendi! vorrei prenderli anche io... ma per adesso ho altro :omertà:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
be gli R1 sono attualmente i freni + leggeri :sborone:

gli elixir cr carbon sono più pesanti...

calcola che la scala è:

avid (Sram) XX
avid elixir Mag
avid elixir carbon

(su gambacicli trovi gli ultimi due con foto e forse anche le pesate ;-) )

comunque tra i 2 sceglierei gli R1, è vero li stanno comprando tutti, ma sono veramente stupendi! vorrei prenderli anche io... ma per adesso ho altro :omertà:

gli R1 sono i più leggeri?per caso sai di quanto rispetto agli XTR?

ma non sono gli FRM i più leggeri? dbr250 mi pare? o forse sono talmente poco delicati che non vengono presi in considerazione?
grazie :)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
secondo me (opinione personale di un biker cialtrone) la lunghezza della pipa te la devi sentire tu.
a seconda dell'uso che preferisci fare, da come ti senti meglio sulla biga,
io ad esempio preferisco una posizione comoda e sacrificare un pò di race per stare più ore in bici e per divertirmi di più in discesa sacrificando( se così si può dire) un pò la salita.
come ripeto questa è la mia opinione,
poi devi vedere un pò le tue misure antropomorfe, e come ripeto devi ascoltare e sentire bene cosa ti cosiglia il tuo fisico, credimi che se ci stai attento ti dice un sacco di cose(basta saper leggerlo)

Straquoto in tutto :celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
gli R1 sono i più leggeri?per caso sai di quanto rispetto agli XTR?

ma non sono gli FRM i più leggeri? dbr250 mi pare? o forse sono talmente poco delicati che non vengono presi in considerazione?
grazie :)

onestamente la differenza di peso con xtr non la conosco...

per ciò che riguarda FRM, sono freni affidabili anche quelli, non sono delicati!
però sono più pesanti di 10g :mrgreen: e se non sbaglio costano molto di più ;-)

ps: per un buon prezzo sugli R1 mandami mp che questa sera ti dico ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo