Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Stasse se tutto và bene dovrei passare a prendere il telaio, la forca(SID Team) è arrivata a mezzogiorno...Domani nn mi resta che montare, tagliare canotto forcella(il mio amico mi ha proposto di tagliarlo con il tagliatubi quello degli idraulici che dite) e mettere i cavi e guaine...Su cavi e guaine credo monterò dei normalissimi shimano nn ho voglia di svenarmi per ora, tanto nn cambiano di molto se nn di prezzo...Spero di finirla per domenica/lunedi...A prop di posizione io ho preso una L sono alto 178 e cavallo 83, le misure della L sono molto simili a quelle della MTB che avevo prima e usavo pipa da 120mm..Vedremo se terrò la pipa da 120 o in caso la sostituirò(ce l'ho già in casa) con una medesima WCS da110mm...Metterò ovviamente impressioni :D
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Stasse se tutto và bene dovrei passare a prendere il telaio, la forca(SID Team) è arrivata a mezzogiorno...Domani nn mi resta che montare, tagliare canotto forcella(il mio amico mi ha proposto di tagliarlo con il tagliatubi quello degli idraulici che dite) e mettere i cavi e guaine...

Noooooooooooo!!!!! il 'tagliatubi' provoca un leggero 'schiacciamento' vicino al taglio effettuato (fidati ho fatto l'idraulico per qualche anno ;-)) che poi ti farà bestemmiare a profusione per l'inserimento del ragnetto!. Imho il modo migliore è usare un seghetto da ferro con un guida lama, questo ti garantirà un perfetto taglio a 90° o-o
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Noooooooooooo!!!!! il 'tagliatubi' provoca un leggero 'schiacciamento' vicino al taglio effettuato (fidati ho fatto l'idraulico per qualche anno ;-)) che poi ti farà bestemmiare a profusione per l'inserimento del ragnetto!. Imho il modo migliore è usare un seghetto da ferro con un guida lama, questo ti garantirà un perfetto taglio a 90° o-o

Infatti è quello che dicevo a lui e lui continuava(si certo se si piega col tagliatubi nn ci salirei nemmeno sulla bici), invece è vero...Almeno li dove taglia...Userò il seghetto.. :D
 

popey

Biker popularis
Ragazzi buondì.
Sono un pò abusivo in questo 3d, perchè per ora ho solo un telaio scale 40 2006 ...
Mi serve una mano prima di fare arrosti: vorrei montarci piano piano il gruppo xt, quale deragliatore anteriore devo scegliere fascia alta o bassa?
Cassetta 11/32?
Grazie a chi mi darà una mano! :i-want-t:
Dovrebbe essere a fascia bassa se il filo viene da sopra e fascia alta se proviene da sotto.
Cassetta 11/32 xt per il rapporto peso,qualità/costo
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Dovrebbe essere a fascia bassa se il filo viene da sopra e fascia alta se proviene da sotto.
Cassetta 11/32 xt per il rapporto peso,qualità/costo
non vorrei dire una cavolata ma mi sa che il fascia alta o bassa sia solo il modello, il tiraggio è un'altra cosa... però non so :spetteguless:


fascia alta il primo
fascia bassa il secondo
 

Allegati

  • shimano-fdm771.jpg
    shimano-fdm771.jpg
    15,5 KB · Visite: 3
  • Shimano-XT-Front-Der-FD-M770-2T.jpg
    Shimano-XT-Front-Der-FD-M770-2T.jpg
    12,1 KB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
la butto lì...questa è soprattutto indirizzata a Off ma gradirei sentire le opinioni di più utenti possibile..ho provato a customizzarmi delle ruote in previsione di una futura sostituzione delle mie xt..ecco il risultato

1. Hub: DT 240s disc VR+HR centerlock white
2. Rim: NoTubes ZTR Olympic Disc white
3. Spokes: Sapim CX-Ray 2.0/2.3-0.9/2.0 schwarz
4. Nipples: Alu rot 570.00 EUR
Sub-total: 570.00 EUR


cosa ne pensate? scorrevolezza? resistenza? peso??
e soprattutto..la spesa avrebbe senso provenendo dalle xt?
grazie!!!:celopiùg:
 

Bikecip

Biker popularis
31/10/08
48
0
0
Tuscany
Visita sito
Grazie dell'accoglienza e dei consigli! Siete davvero gentili. :prost:

Allora ho dato un'occhiata a bike discount tedesco che non mi sembra male come prezzi e sono indeciso:

a) Deragliatore
-Standard FD-M771 22 €
o
- Top Swing FD-M770 All size 25 €

b) Cambio posteriore
- RD-M 770 GS 43 €
o
- RD-M772 GS 45 €


c) Cassetta
XT CS-M770 11-32 40 €


d) Comandi

XT RAPIDFIRE Plus Shifter SL-M 770 60 €


e) Guarnitura

44-32-22 175 mm XT crankset FC-M 770 120 €


La guarnitura e i comandi almeno vedo di trovarli usati in buone condizioni, non ho un budget così elevato. Il totale sul NUOVO sarebbe sui 290-280...
Che dite sui miei dubbi? I componenti sono tutti compatibili vero?

Non vedo l'ora di completare la mia Scalettina!!!
Ciao,
Andrea
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Stasse se tutto và bene dovrei passare a prendere il telaio, la forca(SID Team) è arrivata a mezzogiorno...Domani nn mi resta che montare, tagliare canotto forcella(il mio amico mi ha proposto di tagliarlo con il tagliatubi quello degli idraulici che dite) e mettere i cavi e guaine...Su cavi e guaine credo monterò dei normalissimi shimano nn ho voglia di svenarmi per ora, tanto nn cambiano di molto se nn di prezzo...Spero di finirla per domenica/lunedi...A prop di posizione io ho preso una L sono alto 178 e cavallo 83, le misure della L sono molto simili a quelle della MTB che avevo prima e usavo pipa da 120mm..Vedremo se terrò la pipa da 120 o in caso la sostituirò(ce l'ho già in casa) con una medesima WCS da110mm...Metterò ovviamente impressioni :D
Si prova i cavi e guaine gore ride-on e poi mi dici se sono uguali agli shimano... soprattutto dopo un anno di utilizzo!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Grazie dell'accoglienza e dei consigli! Siete davvero gentili. :prost:

Allora ho dato un'occhiata a bike discount tedesco che non mi sembra male come prezzi e sono indeciso:

a) Deragliatore
-Standard FD-M771 22 €
o
- Top Swing FD-M770 All size 25 €

b) Cambio posteriore
- RD-M 770 GS 43 €
o
- RD-M772 GS 45 €​


c) Cassetta
XT CS-M770 11-32 40 €​


d) Comandi​

XT RAPIDFIRE Plus Shifter SL-M 770 60 €​


e) Guarnitura​

44-32-22 175 mm XT crankset FC-M 770 120 €​


La guarnitura e i comandi almeno vedo di trovarli usati in buone condizioni, non ho un budget così elevato. Il totale sul NUOVO sarebbe sui 290-280...
Che dite sui miei dubbi? I componenti sono tutti compatibili vero?​

Non vedo l'ora di completare la mia Scalettina!!!
Ciao,
Andrea​

normalmente la scale in alluminio monta un fascia bassa! Il pacco pignoni è un 11-32.
come cambio posteriore ti consiglio un XT shadow che è un po piu preciso e meno ingombrante.
La guarnitura e comandi XT sono piu che onesti!

ciao
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
la butto lì...questa è soprattutto indirizzata a Off ma gradirei sentire le opinioni di più utenti possibile..ho provato a customizzarmi delle ruote in previsione di una futura sostituzione delle mie xt..ecco il risultato

1. Hub: DT 240s disc VR+HR centerlock white
2. Rim: NoTubes ZTR Olympic Disc white
3. Spokes: Sapim CX-Ray 2.0/2.3-0.9/2.0 schwarz
4. Nipples: Alu rot 570.00 EUR
Sub-total: 570.00 EUR


cosa ne pensate? scorrevolezza? resistenza? peso??
e soprattutto..la spesa avrebbe senso provenendo dalle xt?
grazie!!!:celopiùg:

Non sono male! Anzi!!
Ma come raggi gli aerolite della DT Swiss forse son piu leggeri no? poi piatti sono anche piu fichi!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
forse mi son perso qualche cosa... che mtb stai aspettando?
.
Ciao, sto aspettando la 40 2010 taglia L, ordinata per cause di forza maggiore tre settimane fa. A luglio di quest'anno ho acquistato la prima bici della mia vita, una scale 70 2009 taglia M nuova ma è troppo piccola per me. Sono alto 182 cm e ho circa 87 di cavallo. E ora aspetto la nuova, sempre dallo stesso rivenditore che io e Matteo conosciamo. Come sempre accade, la mia nuova biga sta arrivando, ma tra le ultime.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
.
Ciao, sto aspettando la 40 2010 taglia L, ordinata per cause di forza maggiore tre settimane fa. A luglio di quest'anno ho acquistato la prima bici della mia vita, una scale 70 2009 taglia M nuova ma è troppo piccola per me. Sono alto 182 cm e ho circa 87 di cavallo. E ora aspetto la nuova, sempre dallo stesso rivenditore che io e Matteo conosciamo. Come sempre accade, la mia nuova biga sta arrivando, ma tra le ultime.
azzz allora non potevi cambiare il telaio col kontimatteo che lui dice essere grande??
un tentativo potevate farlo se vi conoscete...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo